Di seguito l'unboxing fotografico delle nuove edizioni home video di DanguardAce, per la prima volta in DVD in un'esclusiva Yamato Video (acquistabile, come la nuova di Mazinkaiser, unicamente attraverso lo store online dell'editore milanese) e dei primi due (di tre) box DVD che raccolgono la serie classica di Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco. Due produzioni Toei Animation caratterizzate graficamente e disegnate delle stesse magiche mani della coppia d'oro formata dal compianto Shingo Araki e dalla grande Michi Himeno.
Danguard Ace BOX I (di II) Deluxe Edition DVD
La Terra è ormai ridotta al limite della sopravvivenza per colpa dell'uomo che l'ha resa pressoché sterile sfruttando fino all'ultimo tutte le risorse che il pianeta stesso offriva, e soltanto la colonizzazione del fantomatico decimo pianeta del sistema solare, con la sua natura incontaminata, può risollevare le sorti dell'umanità. Milioni di persone ripongono le loro speranze su quel pianeta e così il dottor Galax, direttore della base terrestre Yasdam, insieme agli scienziati di tutto il mondo, sviluppa un progetto per iniziare la colonizzazione del pianeta: il Progetto Prometeo, che prevede la costruzione di un razzo spaziale che permetterà agli esseri umani di portarsi in salvo.
Box cartonato di Danguard Ace, fronte e retro
Interno del Box, aperto a libro: booklet esclusivo di 24 pagine e 5 DVD con case slim
All'interno, le custodie trasparenti dei DVD mostrano i disegni preparatori dei mecha nemici dei vari episodi
Un'occhiata al booklet allegato
Descrizione dalla scheda prodotto dell'editore:
Dall'autore di Capitan Harlock e Galaxy Express 999, la serie robotica creata dal maestro Leiji Matsumoto per la prima volta in DVD in un'edizione esclusiva targata Yamato Video.
La serie completa di 56 episodi è raccolta in due preziosi cofanetti da collezione: questo primo box contiene gli episodi da 1 a 28. L'edizione è integrale, rimasterizzata dalle pellicole 16mm originali, mentre le parti audio censurate sono state ripristinate con l'ausilio dei sottotitoli.
Include le due mitiche sigle italiane originali.
All'interno del cofanetto: 5 custodie DVD slim con fascette personalizzate e contenenti i disegni preparatori dei rispettivi robot nemici. Inoltre, in regalo un booklet esclusivo di 24 pagine con i disegni preparatori dei protagonisti realizzati da Shingo Araki, tutti i meccanismi e i fondali della serie e una gallery delle sigle di apertura e chiusura.
Data di uscita: 28 ottobre 2016
Supporto: DVD Audio: Italiano 1.0 / Giapponese 1.0
Sottotitoli: Italiano (fedeli all'originale)
Regione: 2 PAL
CONTENUTI SPECIALI:
Doppiaggio italiano storico - Sottotitoli italiani fedeli ai dialoghi originali - Anticipazioni inedite in Italia - Sigla di apertura in versione senza crediti - Sigla di chiusura in versione senza crediti - Sigla di apertura italiana versione TV vintage - Sigla di chiusura italiana versione TV vintage.
Prezzo scontato in preordine: 59,48 euro invece che 69,98 euro.
I Cavalieri dello Zodiaco serie TV BOX I (di III) "LE DODICI CASE"
Un'affascinante leggenda narra che nelle situazioni disperate sorga un’antica schiera di guerrieri: sono i ‘Cavalieri dello zodiaco’, mitici eroi devoti ad Atena e sacri protettori della terra. A nuova Luxor si sta svolgendo la Guerra Galattica, il grande torneo indetto dalla bella Lady Isabel, al quale partecipano i dieci giovani più valorosi del pianeta.
La Guerra Galattica sarà il più grande torneo della storia del mondo. Mentre la Terra viene devastata da inondazioni e terremoti, nel Palazzo dei Tornei si radunano i Cavalieri, tornati da paesi lontani, per affrontarsi e conquistare la mistica Armatura d’Oro. Sembra che il destino della gara sia scontato: i più forti sono Pegasus, Dragone, Crystal ed Andromeda. Ma improvvisamente cala la tenebra e una figura minacciosa si staglia contro il cielo: i Cavalieri Neri, guidati da Phoenix, circondano il prezioso trofeo… I nostri eroi dovranno affrontare le proprie controparti oscure, in una lotta senza quartiere per la Sacra Armatura.
Slipcase del box-set 1: I Cavalieri dello Zodiaco - Parte I - Le Dodici Case
Illustrazione sul retro del grosso case DVD da 12 dischi
Interno del case DVD in plastica trasparente che contiene i 12 DVD con i primi 72 episodi della serie animata
Un'occhiata al booklet e all'illustrazione interna del DVD case
Retro dello slipcase
Data di uscita: 13 ottobre 2016 Supporto: DVD Numero Dischi: 12 Audio: Italiano/Giapponese Sottotitoli: Italiano (adattamento tv), italiano (fedeli all'originale) Regione: 2 PAL Prezzo: 26,99 euro
I Cavalieri dello Zodiaco serie TV BOX II (di III) "ASGARD"
Dopo la battaglia al Grande Tempio contro i dodici cavalieri d'oro, la minaccia giunge dal Nord Europa, dal freddo regno di Asgard, dove Hilda di Polaris, celebrante del dio Odino prigioniera del maleficio dell'Anello del Nibelungo, muove guerra ad Atena spinta da una volontà oscura, schierando i suoi sette guerrieri verso la calda e assolata Grecia.
Slipcase del box-set 2: I Cavalieri dello Zodiaco - Parte II - Asgard
Illustrazione sul retro del grosso case DVD da 5 dischi
Interno del case DVD in plastica trasparente che contiene i 5 DVD con gli episodi dal 73 al 99 della serie animata
Un'occhiata al booklet e al DVD case aperto con i 5 dischi
Retro dello slipcase
Data di uscita: 17 novembre 2016 Supporto: DVD Numero dischi: 5 Audio:Italiano/Giapponese Sottotitoli:Italiano (adattamento tv), italiano (fedeli all'originale) Regione : 2 PAL Prezzo: 24,50 euro
Oh è uscito il box 2 dei Cavalieri finalmente si finisce la saga delle 12 Case ( ironico inside ) ora attendiamo il terzo box e speriamo che si decidano ad Uscire la saga di Hades . . . .
whitestrider
- 8 anni fa
140
DVD? Ma stiamo scherzando???
Preferivi le vhs? Comprensibile...
Utente59093
- 8 anni fa
30
Danguard e i Cavalieri dello zodiaco due belle serie. Quello che aspetto però sono i DVD dei 31 episodi della saga di Hades, sono quelli che vorrei comprare.
AC-REVENGE
- 8 anni fa
24
Ridoppiate Danguard che non se pò sentì! Al confronto col doppiaggio storico aulico di Saint Seiya, Danguard ne esce sfigurato alla grande, era meglio farlo uscire con roba simile tipo Mimì e le ragazze della pallavolo o Pat ragazza del Baseball (doppiaggi scadenti all'altezza di quello di Danguard).
Grazie per l'articolo Due belle edizioni per due serie che devo recuperare assolutamente prima o poi (I Cavalieri in primis) anche se dispiace che la Yamato non utilizzi più il digipack in cartone...
Dio grazia che sono uscite invece i fan è 4 anni minimo che aspettano queste edizioni con sottotitoli fedeli all'originale e speriamo continuino. Noto con dispiacere sempre piu evidente che ci sono persone che invece di essere contente perche esce qualcosa in home video, sanno solo polemizzare...in italia ci meritiamo il mercato scrauso che abbiamo per quanto riguarda l'home video saluti
Potreste dirmi com'è la qualità video dei DVD di Saint Seiya? Non trovo informazioni da nessuna parte, nemmeno riguardo alla vecchia edizione, e con la Yamato non si sa mai...
Potreste dirmi com'è la qualità video dei DVD di Saint Seiya? Non trovo informazioni da nessuna parte, nemmeno riguardo alla vecchia edizione, e con la Yamato non si sa mai...
Eh... dipende quello che ti aspetti: i master sono tutt'altro che entusiasmanti, l'encoding è sufficiente (per un DVD). I materiali sono quelli. Per mio parere personale, non hanno nemmeno (non so se yamato o toei direttamente che gli ha dato i materiali) hanno convertito correttamente da NTSC a PAL, dato che "blurra" un po' sui panning orizzontali. E anche se avessimo avuto master HD, devastati come sono con i filtri, non c'era da stare allegri. Onde evitare fraintendimenti, questi dischi sono ristampe delle vecchie edizioni dvd di... tanti anni fa, con la sola differenza che hanno inserito la canzone di Dorati (per altro senza un minimo di montaggio) nella traccia italiana. Per quanto riguarda i sottotitoli fedeli: si, sono fedeli, però non sono molto ben sincronizzati con l'audio giapponese e, in qualche caso, si mangiavano pure delle frasi. Considerando il costo davvero molto basso, meglio di niente, ma non aspettatevi lo stato dell'arte.
Sam Hitogami
- 8 anni fa
11
Ridoppiate Danguard che non se pò sentì! Al confronto col doppiaggio storico aulico di Saint Seiya, Danguard ne esce sfigurato alla grande, era meglio farlo uscire con roba simile tipo Mimì e le ragazze della pallavolo o Pat ragazza del Baseball (doppiaggi scadenti all'altezza di quello di Danguard).
Il doppiaggio di Pat e Danguard non mi paiono così scadenti come quelli di Mimì Micheri ( che era davvero una cosa inascoltabile ) Non erano il massimo, ma neppure quello schifo tragico. In Danguard hanno poi recuperato il doppiaggio creduto perso da secoli di un episodio e doppiato l'altro. Così abbiamo finalmente tutta la serie in italiano ( in tv mancavano appunto i 2 episodi ).
I cofanetti dovrebbero essere 5 compresi di hades.... Visto che rispetto hai precedenti dvd hanno cambiato solo l'involucro ma il dentro resta uguale compreso il menù( che vergogna)... Spero per loro che ci sia hades sennò giuro gli faccio causa visto che c'è l'hanno promesso
Fantastiche le delaccs Yamato. Sicuramente valgono pienamente i soldi che chiedono. Eppure sono così simili a edizioni ultra-economiche... contenutisticamente parlando, s'intende...
Fantastiche le delaccs Yamato. Sicuramente valgono pienamente i soldi che chiedono.Eppure sono così simili a edizioni ultra-economiche... contenutisticamente parlando, s'intende...
Concordo in pieno, anche se ringrazio che non siano edizioni Sanver. Comunque, per quello che ne so, scordiamoci di avere edizioni con contenuti particolari di serie storiche Toei, o non ci sono o, nei pochi casi in cui esistono, costano l'ira di dio. Vedi Devilman, per il quale non si riusciva a ottenere nemmeno il materiale minimo per realizzare una semplice immagine di copertina per il box. Ho perso il conto di quante bozze sono state presentate e bocciate nel tentativo di editare quella serie. Lo stesso dicasi per Danguard, che in Giappone ha delle fantastiche immagini, ma che Toei non molla.
In tutta onestà, a me questi cofanetti a scrigno non piacciono, a questo punto preferirei un semplice amaray. E lo dico con una punta di rammarico, visto che, per quella che pensavo sarebbe stata un'edizione spettacolare, ai sub di Danguard ci ho lavorato assieme ad Alessandra Prada, la traduttrice.
cosa te ne fai di un bluray di una serie di 30 anni fa,
Ehm no! Su questo non concordo affatto. Molte serie rinasconono quando il master è a scansione dei materiali originali. Prendi ad esempio i meravigliosi master di Ranma 1/2, Cowboy Bebop, Gundam, Nadia.
per di più con un master schifoso? cara grazia che il dvd è quel che è...
Sul master schifoso non c'è dubbio, ma i master di questi DVD sono tuttaltro che entusiasmanti anche in campo DVD. In BD sono mediocri, ma in DVD non stanno certo bene.
Capisco, i soliti DVD Yamato con video appena accettabile e sottotitoli dal timing casuale... Peccato (almeno il prezzo è basso, ma preferirei pagare un po' di più per un'edizione migliore). Grazie per la risposta, Maddux.
Capisco, i soliti DVD Yamato con video appena accettabile e sottotitoli dal timing casuale... Peccato (almeno il prezzo è basso, ma preferirei pagare un po' di più per un'edizione migliore). Grazie per la risposta, Maddux.
Concordo, il prezzo è molto allettante ma la solita "kuolity" made in Yamato mi frena un pochino
@Maddux: sì, su quello hai ragione, ma i master Toei... :'-( ci sarebbe da prendere i materiali originali e riscansionarli tutti ad altissima definizione
PS non mi nominate Ranma, che ancora oggi rosiko a vedere dei dvd con audio giapponese e SENZA sottotitoli
Alla fine non mi pento dell'acquisto, ho comprato prodotti di qualità peggiore. E' mediocre, non c'è dubbio, specie se ci si abitua allo standard dynit.
ci sarebbe da prendere i materiali originali e riscansionarli tutti ad altissima definizione Magari!
Già, ritelecinemarli da pellicola sarebbe un atto dovuto, ma finché Toei continuerà a guadagnare con i suoi Blu-ray upscalati non succederà mai. Sono veramente dei pidocchiosi!
ci sarebbe da prendere i materiali originali e riscansionarli tutti ad altissima definizioneMagari!Già, ritelecinemarli da pellicola sarebbe un atto dovuto, ma finché Toei continuerà a guadagnare con i suoi Blu-ray upscalati non succederà mai. Sono veramente dei pidocchiosi!
C'è da comprenderli: se possono guadagnare spendendo poco...
I cofanetti dovrebbero essere 5 compresi di hades....
In realtà non hanno detto niente. Al solito metodo loro, in realtà, lasciano intendere che dopo ci sia hades e, per come l'hanno "detta" a me, sarà diviso in tre volumi (uno per ogni capitolo di Hades). A conti fatti diventeranno 6 Box, a cui si aggiunge le porte del paradiso (se lo pubblicano), il box degli OAV (se lo ristampano, ma mi pare sia ancora disponibile) e poi i le due stagioni di Lost Canvans. Nessun piano per Omega o Soul of Gold.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.
Preferivi le vhs? Comprensibile...
Quello che aspetto però sono i DVD dei 31 episodi della saga di Hades, sono quelli che vorrei comprare.
I Cavalieri dello zodiaco li ho già!
Mi interessa di più Danguard peccato che la Yamato video lo venda solo On line!
Due belle edizioni per due serie che devo recuperare assolutamente prima o poi (I Cavalieri in primis) anche se dispiace che la Yamato non utilizzi più il digipack in cartone...
Si sa niente dell'audio? Spero che non sia 1.0
Dio grazia che sono uscite invece i fan è 4 anni minimo che aspettano queste edizioni con sottotitoli fedeli all'originale e speriamo continuino.
Noto con dispiacere sempre piu evidente che ci sono persone che invece di essere contente perche esce qualcosa in home video, sanno solo polemizzare...in italia ci meritiamo il mercato scrauso che abbiamo per quanto riguarda l'home video saluti
Il doppiaggio di Pat e Danguard non mi paiono così scadenti come quelli di Mimì Micheri ( che era davvero una cosa inascoltabile )
Non erano il massimo, ma neppure quello schifo tragico.
In Danguard hanno poi recuperato il doppiaggio creduto perso da secoli di un episodio e doppiato l'altro.
Così abbiamo finalmente tutta la serie in italiano ( in tv mancavano appunto i 2 episodi ).
L'audio è 1.0 Dolby Digital: Italiano Giapponese
Probabilmente stavolta seguiranno anche Hades Sanctuary, Inferno ed Elisio.
Eppure sono così simili a edizioni ultra-economiche... contenutisticamente parlando, s'intende...
Io vivo nel contemporaneo e i DVD li lascio a te. Quando usciranno (se usciranno) prenderò i Blu-Ray.
Concordo in pieno, anche se ringrazio che non siano edizioni Sanver.
Comunque, per quello che ne so, scordiamoci di avere edizioni con contenuti particolari di serie storiche Toei, o non ci sono o, nei pochi casi in cui esistono, costano l'ira di dio. Vedi Devilman, per il quale non si riusciva a ottenere nemmeno il materiale minimo per realizzare una semplice immagine di copertina per il box. Ho perso il conto di quante bozze sono state presentate e bocciate nel tentativo di editare quella serie. Lo stesso dicasi per Danguard, che in Giappone ha delle fantastiche immagini, ma che Toei non molla.
In tutta onestà, a me questi cofanetti a scrigno non piacciono, a questo punto preferirei un semplice amaray. E lo dico con una punta di rammarico, visto che, per quella che pensavo sarebbe stata un'edizione spettacolare, ai sub di Danguard ci ho lavorato assieme ad Alessandra Prada, la traduttrice.
cosa te ne fai di un bluray di una serie di 30 anni fa, per di più con un master schifoso? cara grazia che il dvd è quel che è...
Grazie per la risposta, Maddux.
Concordo, il prezzo è molto allettante ma la solita "kuolity" made in Yamato mi frena un pochino
@Maddux: sì, su quello hai ragione, ma i master Toei... :'-( ci sarebbe da prendere i materiali originali e riscansionarli tutti ad altissima definizione
PS non mi nominate Ranma, che ancora oggi rosiko a vedere dei dvd con audio giapponese e SENZA sottotitoli
Magari!
Già, ritelecinemarli da pellicola sarebbe un atto dovuto, ma finché Toei continuerà a guadagnare con i suoi Blu-ray upscalati non succederà mai. Sono veramente dei pidocchiosi!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.