Quest'anno la Jump Festa di Shueisha, svoltasi lo scorso fine settimana presso la solita cornice del Makuhari Messe di Chiba, sfoggiava più che mai un'area interamente dedicata a One Piece, festeggiato per l'imminente ricorrenza dei suoi venti anni di serializzazione sul famoso settimanale Shonen Jump dell'editore giapponese.
Oltre al cartellone pubblicitario celebrativo in formato parete, l'allestimento esibiva molte delle illustrazioni create dall'autore Eiichiro Oda per le varie copertine del manga. I fan hanno inoltre potuto incontrare dal vivo i doppiatori della ciurma di "Cappello di paglia" nel corso del "Super Stage Event", apertosi con la rievocazione di un'importante scena drammatica tratta dall'arco narrativo in corso: le vignette del manga sono state proiettate su un grande schermo e gli interpreti hanno recitato a gran voce le rispettive battute! I seiyuu hanno poi commentato le loro "door paintings" preferite, ossia le illustrazioni che solitamente stanno nella prima pagina di ogni nuovo capitolo del manga assieme ai titoli.
Eiichiro Oda non era presente, ma ha voluto far pervenire un saluto ai fan pieno di interessanti anticipazioni: tra queste il più importante è stato l'annuncio del seguito di Whole Cake Island, ora in corso, il Reverie (il Consiglio dei capi delle nazioni del governo mondiale) e la saga di Wano per il 2017!
Altro importante annuncio ha riguardato il lancio, nell'immediato futuro, di un magazine completamente dedicato a One Piece che svelerà tra l'altro, in forma di romanzo, la storia mai raccontata prima di "un certo possessore del frutto Foco Foco" (il che può riferirsi ad Ace, Sabo oppure a un precedente personaggio ancora sconosciuto).
Infine, l'acclamato One Piece Kabuki, l'adattamento teatrale della battaglia di Marineford in uno spettacolare mix tra kabuki e moderni effetti speciali, tornerà in scena dal 6 ottobre al 25 novembre 2017 allo Sninbashi Theatre di Ginza a Tokyo.
Fonte consultata: The One Piece Podcast.
Meno male, preferisco così. Dressrosa mi era sembrata un po' esagerata da quel punto di vista.
On a side note, Reverie ftw
E' stato un successone, e infatti lo replicano
Per il Reverie ho un hype assurdo
A parte alcune pause festive e altre dovute alla sua salute, sì
Ma lo sai che sei l'hater numero 1 di animeclick?
Evidentemente pensa di essere simpatico!
Il paese dei samurai non dovrebbe chiamarsi solo "Wa" da "Wa no kuni", ossia "Paese di Wa" dove il "no" sta per il complemento di specificazione?
Chiedo perchè a volte si trova Wa e a volte Wano, ma il nome effettivo sarà univoco credo.
In un intervista di tanto tempo fa disse che quando finirà OP voleva dedicarsi a degli one - shot sul genere Mecha, resta da vedere quando concluderà la sua opera più importante per vederlo al lavoro sul sopracitato genere
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.