Ghost in the Shell - Perfect Book 1995-2017
Un fantastico libro ricco di illustrazioni, disegni preparatori, interviste e... un oceano di informazioni sull'universo di Ghost in the Shell.
Formato cm 21 x 29,7 - Edizione brossurata con sovraccoperta a colori
160 pagine a colori
Tra il 1995 e il 2017, il profetico fumetto di Masamune Shirow ha ispirato un gran numero di lungometraggi, serie televisive e OAV. In questo libro ritroviamo gli agenti della Squadra Speciale di Pubblica Sicurezza numero 9 in tutte le loro edizioni, dal primo, indimenticabile film di Mamoru Oshii fino all'ultima pellicola hollywoodiana live action diretta da Rupert Sanders, con una magnifica Scarlett Johansson nei panni del Maggiore dall'anima – o Ghost – estremamente umana, custodita da un corpo cibernetico.
Un immaginario dal gusto cyberpunk, in bilico tra la fantascienza e la realtà del nostro tempo, era digitale in cui siamo tutti sempre più connessi a un'unica, vastissima rete, ma anche periodo storico in cui i progressi della scienza medica affacciano sulle trame di Ghost in the Shell, in cui corpi di carne e ossa vengono sostituiti da altri, robotici e virtualmente immortali. Il tutto non fa che ricondurre al controverso rapporto tra corpo e spirito, in cui il primo è al contempo trappola e vettore della crescita spirituale.
Un'immersione in un immaginario ormai quasi tangibile, uno spaccato sul futuro del genere umano, un libro da non perdere.
Fonte consultata: Dynit.
cavolo avevi fra le mani una roba come GITS potevano uscire fuori millemila cover diverse tutte una meglio dell'altra, e tu mi piazzi 3 fotogrammi messi li a ca$$o su sfondo nero?
Finalmente dopo il libro Le affinità sotto il guscio, un altro libro dedicato a dei film del maestro qua in Italia.
Sicuramente da tenere d' occhio, se è fatto bene merita sicuramente un posto nella libreria di ogni fan di GITS.
dovrebbe riguardare i film
dovrebbe sui 30 euro circa
ci sono altri 2 book per i primi 2 film
https://www.production-ig.co.jp/hotnews/2017/032801.html
P.S. Concordo con chi dice che la copertina poteva esser fatta meglio, mah!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.