Probabilmente non ci si abituerà mai abbastanza o forse molti fan saranno rassegnati da anni, ma ecco che alla fine dell'ultimo capitolo di Berserk è arrivata la news che tutti i fan dell'opera di Kentaro Miura temono più di ogni altra cosa.
Berserk entrerà in pausa fino al prossimo inverno, una pausa decisamente lunga, i fan avranno tutta l'estate per rimuginare sulla scelta del suo autore. In caso sentiate la sua mancanza vi ricordiamo che è in uscita questo romanzo con le illustrazioni del mangaka.
Ultimamente il manga era stato in pausa da fine settembre 2016 fino a marzo 2017. Questa volta ci speravate?
Fonte Consultata:
Koi-Nya
Berserk entrerà in pausa fino al prossimo inverno, una pausa decisamente lunga, i fan avranno tutta l'estate per rimuginare sulla scelta del suo autore. In caso sentiate la sua mancanza vi ricordiamo che è in uscita questo romanzo con le illustrazioni del mangaka.
Ultimamente il manga era stato in pausa da fine settembre 2016 fino a marzo 2017. Questa volta ci speravate?
Fonte Consultata:
Koi-Nya
Non ci sono piu' le pause di Berserk di una volta... che vergogna.
Questa è un po' una poooottanata, anche perché entrambi i manga sono suddivisibili in "saghe", e quindi si possono tranquillamente leggere quelle concluse.
Lol, su reddit ho letto di uno che se l'è sparato in 3 giorni...
FOLLIE!
Noi possiamo iniziare a leggerlo "con tutta la calma olimpica di questo mondo", ma chi ci assicura che Berserk prima o poi avrá un finale? Meglio non rischiare.
Beh, non è che sia un'opera esattamente pregna di dialoghi e disquisizioni, si legge piuttosto rapidamente.
Ma così non ti godi nemmeno i disegni, dai...
Dipende dal momento della saga. Gli spiegoni non mancano. Comunque non è impossibile da leggere in tre giorni. Io quando lo recuperai la prima volta (era circa a volume 32-33), lessi tutto in paio di giorni. Basta avere tempo libero.
Penso sia abbastanza palese che si stia prendendo queste pause per trovare un finale che non deluda nessuno e che oramai stiamo agli sgoccioli della serie.
si vede che tra l'inverno e la primavera e' prevista la nuova stagione dell'anime.
peccato perche' adoro Berzy, come praticamente tutti quelli che l'han letto, ma facendo cosi' lo porti solo a morire fino al giorno in cui dovrai chiuderlo in fretta e furia
Spero solo che quando sarà il momento, il finale sia all'altezza di tutto.
Io mi immagino un giorno un gruppo di fan lo rapisce e gli fa terminare il manga minacciandolo di fargli vedere Berserk 2016 e 2017 in loop!
Ciao! Non so se lo sai, ma Miura aveva già annunciato in un'intervista che il finale già l'aveva stabilito e completato. (Non vorrei sbagliarmi, ma l'anno era 2007)
Vero. Almeno Mura è decente sotto questo punto di vista.
(A differenza di un certo Togashi.)
Pure io. Poi Miura ha pure ragione, anche io mi farei sei mesi di ferie se me lo permettessero!
Semplicemente doveva finire poco dopo l'eclissi . Spiega questo e quello , allunga un po' il brodo perchè hanno comprato i diritti per l'anime ... e così ciao storia.
Permettimi di dubitare delle sue parole. Il modo in cui ha gestito tutta la saga dopo l'entrata in scena di Shilke denota molta confusione e poca chiarezza di idee riguardo l'andamento della storia. Mentono tutti, non vedo perché lui non possa fare altrettanto.
Io non credo, le saghe di Lost Children e della Torre sono belle e significative ai fini dello sviluppo del personaggio. E' dal ritorno in scena di Griffith che le cose hanno preso una piega più caotica e solo negli ultimi capitoli si sta riprendendo a livello qualitativo.
Arrivati a questo punto non spero più in una conclusione veloce, ma in una che non deluda un'attesa così lunga.
Non preoccuparti, non rimarrai deluso. Nel senso che non ci sarà una conclusione veloce!
Seriamente temo che non ci sarà mai alcuna conclusione. ..
Capisco che si avvicini il finale e le scelte diventano difficili, così come capisco la fatica nel fare quei disegni così difficili ed elaborati.
Almeno ci perdo su minuti e minuti a guardare ogni vignetta.
Non è mica Isayama xp
Ottimista.
Ma no, in fondo quella è la rappresentazione del subconscio di Casa, che evidentemente è rimasta profondamente traumatizzata dalle esperienze passate.
Il fatto che siano ben contestualizzati non significa che a disegnarli uno possa perdere la ragione. Lo ritengo un capitolo geniale e disturbante come non ne vedevo dai tempi dell'eclisse. Un 10 e lode non glielo leva nessuno. Eppure non riuscivo a smettere di ridere, immaginandomi lui mentre immaginava falli volanti da tutte le parti e poi si metteva a disegnare. Sono cose che ti segnano XD
PS: mi scuso per i più sensibili che leggeranno questa discussione, ma è assolutamente in tema. Se pensate stiamo esagerando, aspettate a leggerlo.
Beh, in fondo mi pare che Go Nagai stesse per perdere davvero la ragione mentre disegnava Devilman (o così aveva detto in un'intervista), quindi non mi stupirebbe se accadesse pure a Miura qualcosa di simile!
Sì, e il buon Go è sempre stato più goliardico. Da lui certe cose te le aspetti. Berserk è sempre stato infarcito di riferimenti sessuali in ogni dove, ma decisamente più sottili. Qui è tutto esplicito a livelli impareggiabili.
Il prossimo capitolo di HxH è previsto tra 3 giorni se non erro. Io mi sono gà preparato a cronometrare. Chissà quanto dura stavolta.
Sono curioso anch'io.
La cosa veramente brutta di quest'interruzione di Miura è che finisce proprio a un passo dal momento della verità.
Ormai mi sono abituato a queste cose però non è molto corretto nei confronti del pubblico (anche se so dei problemi che ebbe dei problemi in passato per via del manga, come Go Nagai, ricollegandoci alla discussione precedente).
Mostri a forma di pene? Dove? ?
Dove? Ci sono glandi mostri dappertutto, prendi il capitolo 351 e scegli una vignetta LOL
ah ecco. Non avevo ancora letto il 351. Devo ammettere che Miura è un gran burlone
No, non è che non hai letto 351: tu non hai letto proprio , perché l'ho detto subito che era il capitolo in cui si avvisa della pausa.
Che poi non è che non ci siano anche in moltissimi altri punti della storia, solo non con quella concentrazione.
Effettivamente...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.