Shion Sakamaki è una ragazzina di 13 anni che ha appena debuttato come mangaka sull’edizione di novembre Cheese!, rivista shojo specializzata però su storie mature. Esattamente, è come immaginate. Il suo manga si chiama Amaku Nigaku Mitashite, che si traduce come… Riempimi Dolcemente e Amaramente.
L’ultima uscita di Cheese! Inoltre include un’intervista con Kotomi Aoki, anche lei debuttante da teenager con 99 Namida,; Sakamaki è una grande fan di Aoki.
L’autrice è la più giovane ad aver mai debuttato sulle pagine di Cheese!, ricordando Ran Tokiwa, vincitore del Shogakukan Newcomer Comic Grand Prize a soli 14 anni nel 2015.
Fonte Consultata:
Anime News Network
La storia ruota attorno questa ragazza di 17 anni, Shiori, che non vorrebbe più provare sentimenti verso il suo primo grande amore, quindi decide di concedersi solo una volta ad un altro ragazzo. Comunque, la relazione diventa ben più complessa, il calore del suo corpo ed il suo respiro la fanno ammaliare completamente, impedendole di allontanarsi da lui. Quindi ecco che diventano amici con “benefici”.
L’ultima uscita di Cheese! Inoltre include un’intervista con Kotomi Aoki, anche lei debuttante da teenager con 99 Namida,; Sakamaki è una grande fan di Aoki.
L’autrice è la più giovane ad aver mai debuttato sulle pagine di Cheese!, ricordando Ran Tokiwa, vincitore del Shogakukan Newcomer Comic Grand Prize a soli 14 anni nel 2015.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Certo che a tredici anni io non sarei stata capace di concepire una storia del genere (e chi lo sapeva cosa fossero gli amici con benefici)!
che non è mica così distante
Mi ricordo di Melissa Panareo con il suo Melissa p. Non ricordo che età aveva quando lo ha scritto, comunque ci ha fatto parecchi soldini ed anche un film.
sì, c'è poco da dire, però la trovavo troppo spinta per la news, il grande Dio Google incombe e punisce tutti
avrà avuto 14 anni, 100 colpi di cazzo prima di andare a letto, poi edulcorato in 100 colpi di spazzola... viveva pure in una città vicino alla mia, quindi da me nel 2006 la storia ebbe una grande risonanza
Ah...complimenti per il titolo, assai evocativo!
Ahahah, magari quello nel prossimo manga di questa giovane artista!
Scelta sensata, friends with benefits è la versione inglese dei trombamici nostrani.
Anche da noi fanno ste cose
Io direi MOLTO PIU' da noi che da loro
Fortunatamente no...
Io comunque a 13 anni scrivevo fanfiction su supereroi, altro che!
Appunto non vedo dove sia lo scandalo. Le ragazzine da sempre fantasticano sul sesso immaginandosi storie e prestazioni fuori dal mondo XD.
Esatto. Lasciamo perdere le caratteristiche della storia - non vorrei ricordare ma esordire su opere erotiche non accade solo in Giappone, negli anni sessanta fior di autori hanno esordito su alcuni "tascabili" dell'epoca - ma davvero ha una mano molto buona. Spero si mantenga nel tempo. E si evolva. Segnatevi il nome...
Buona per una tredicenne, ma dovrà farne di strada prima di diventare davvero interessante!
no 16 da noi prima vai quasi di sicuro in galera perchè per lo stato italiano l' età della ragione comincia a 16, quindi anche se fissato a 14 in realtà lo è nel momento in cui abbiano tutt' e due 14 anni o meno uno dei due il chè è comunque reato per il 14enne, che non è imputabile, (al massimo lo mandano dallo psicologo o in qualche struttura riabilitativa). 13 in giappone, ma se in giappone sei maggiorenne e lo fai con un minore di 18 vai in galera comunque.
tornando al manga... indipendentemente dal fatto che abbia 13 è brutto forte.
Ho visto di peggio, disegnato da gente con almeno il doppio della sua età!
ciò non toglie che sia brutto
Diciamo (diplomaticamente) che non è bellissimo...
no è brutto e pure tanto
Vabbè, magari poi migliora, chissà...sarebbe da vedere tra qualche anno (se farà ancora la mangaka).
ammesso che il fatto di essere una ragazzina di 13 anni sia vero e non un qualche tipo di mascheramento ad hoc... in tal caso in bocca al lupo è superfluo; c'è già in bocca al lupo
Mmmh, non penso sia corretto. L'età del consenso in Italia è di 14 anni ma ci sono altri fattori da tenere in conto. Wikipedia è tua amica.
Riguardo il manga e l'autrice, penso sia un'età prematura per scrivere di certi argomenti. Avere esperienze a 13 anni? Capita, ma un manga del genere avrà bisogno di taaaante revisioni per non risultare un'influenza negativa sui coetanei della ragazzina, nel caso non sia abbastanza matura da rappresentare dei rapporti sani.
Al contempo, però, trovo che ci voglia tanta intraprendenza e tanto coraggio per potersi esprimere pubblicamente e mettersi in gioco da così giovani.
Riguardo lo stile di disegno, trovo che la ragazza debba imparare tanto, è ancora piatto e acerbo, ma a 13 anni non siamo di certo geni.
Allora
In Italia l'età del consenso è fissata di norma a 14 anni, ma la determinazione dell'età minima per disporre validamente della propria libertà sessuale richiede particolare attenzione, dato che si rende necessario valutare se il soggetto è:
dai 14 ai 15 anni: viene considerato validamente espresso il consenso, salvo che l'autore dei fatti sia un genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, il tutore, ovvero conviva con il minore, o più in generale che egli eserciti un ascendente nei confronti del minore, che quindi gli sia stato affidato per ragioni di cura, educazione, istruzione, vigilanza o custodia;
Comunque da persona che sa disegnare dico che è brava per avere 13 anni. Alla sua età disegnavo come se avessi un crampo alla mano.
infatti per essere una tredicenne è molto brava e promettente, col tempo potrebbe diventare un ottima disegnatrice.
Sostanzialmente, basandoci su questo stralcio di trama, non racconta nulla di particolare o diverso da molte storie che circolano da praticamente sempre. Basta leggere una Kanae Azuki o la Shinjo e derivati per trovare situazioni simili. Insomma non ha fatto nulla di particolare, è perfettamente in tema con la rivista che lo ospita. Anche nel suo target non racconta nulla di che.
polemica per niente... va bene il telefono azzurro?? http://it.telefonoazzurrofans.wikia.com/wiki/Et%C3%A0_del_consenso
io invece sogno un mondo dove...
Un mondo in cui è tornato di moda il lavoro minorile, intendo?
A tredici anni i ragazzini sono interessati al sesso è più che normale. Questa ragazzina ha semplicemente sfogato le sue fantasie su carta.
Mancano CGIL, CISL e UIL
Ma che c'entrano le loli qua XD
E che c'entra il lavoro minorile qua XDXD
E si, forse molti l'hanno dimenticato ma a 13 anni si fa la terza media, ricordo bene che sia tra maschi che tra femmine l'argomento sesso era molto frequente da anni. Se una ragazzina vuole raccontare storie di riempimenti dolci e amari, buon per lei ahah!
Come che c'entra, a 13 anni ti pare un'età normale per cominciare a lavorare? La gran parte dei mangaka non debutta tra l'altro prima dei 17-18 anni.
Parecchio dura, anche ovviamente immagino che non debba sfornare un capitolo alla settimana...
"E che gli facevi fare?"
*scappa via*
Quanto al disegno... il tizio in profilo mi ricorda una papera, non so perché.
bhe a me pare che la tizia in teoria abbia 13 anni, e visto che ho risposto ad uno che diceva che non dovevano far scalpore le notizie che una di 13 anni scrivesse una storia di una di 17 anni che va a letto col mondo per fare invidia a fidanzato... e visto che in teoria ci vuole un minimo di esperienza per scrivere certe cose, vuoi per vissuto o per sentito dire... tra l'altro ho messo anche in dubbio che sia veramente una ragazzina di 13 anni, non sarebbe la prima volta che si usano questi mezzucci per vendere.
La cosa che mi stupisce è un'altra: è possibile, per un minore, pubblicare manga su una rivista? A quanto pare sì, ma non ne ero al corrente.
Infondo è una ragazzina di tredici anni, deve ancora scoprire interamente la "via narrativa" che è in lei, negli anni può anche interessarsi ad altri generi, anche solo per svagarsi la mente (non dimentichiamo che Scott diresse Blade Runner solo per svagarsi un pò) perciò, valutando dal disegno, scrivo che è da tenere d'occhio.
E non penso che la storia sarà da meno
"Più che normale" un par de balle!! Proprio per questo il mondo sta andando a scatafascio, perchè ragazzetti e ragazzette con la bocca che puzza ancora di latte vogliono fare i "giochi" da adulti, bruciando le tappe senza godersi il bello della loro età, nei casi peggiori riescono a combinare anche qualche guaio. Capisco che a quella età si hanno i bollori e gli sfoghi ormonali, ma quà si sta toccando il fondo. Una ragazzina tredicenne che disegna un manga la cui storia è incentrata sul sesso mi pare un tantino esagerato.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.