Come ben sapete ormai, anche quest'anno AnimeClick.it avrà uno stand al Lucca Comics & Games, ed anche quest'anno faremo contenti tutti coloro che passeranno a salutarci.
Infatti, tra le tante cose, non mancheranno giochi a premi a cui potrete partecipare tutti (gratis ovviamente).
Tra i premi in palio, oltre ai nostri immancabili gadgets, vi sarà una vasta selezione di volumi pubblicati durante l'anno. A questi, si aggiungono alcune recenti novità messe in palio per l'occasione.
In questa notizia vi proponiamo un elenco di numeri uno Planet Manga.
ARTE 1 (10 copie)
di Kei Ookubo
DOMESTIC GIRLFRIEND 1 (10 copie)
di Kei Sasuga
FRUITS BASKET 1 cut price (10 copie)
di Natsuki Takaya
HAPPINESS 1 (10 copie)
di Shuzo Oshimi
VAMPIRE KNIGHT MEMORIES 1 (10 copie)
di Matsuri Hino
YUKI ANDRA' ALL'INFERNO? 1 (10 copie)
di Hiro Fujiwara
Venite a trovarci e buona fortuna!
Infatti, tra le tante cose, non mancheranno giochi a premi a cui potrete partecipare tutti (gratis ovviamente).
Tra i premi in palio, oltre ai nostri immancabili gadgets, vi sarà una vasta selezione di volumi pubblicati durante l'anno. A questi, si aggiungono alcune recenti novità messe in palio per l'occasione.
In questa notizia vi proponiamo un elenco di numeri uno Planet Manga.
ARTE 1 (10 copie)
di Kei Ookubo
XVI secolo, Firenze. La giovane di nobili origini Arte desidera diventare pittrice e fare apprendistato nella bottega di un maestro. Nell’età del Rinascimento non è però concesso spazio alle ambizioni di una donna e, per inseguire il suo sogno, Arte dovrà sfidare le convenzioni sociali della sua epoca.
DOMESTIC GIRLFRIEND 1 (10 copie)
di Kei Sasuga
Essere giovani e innamorati è piuttosto difficile... soprattutto quando si stravede per un’irraggiungibile professoressa! Per questo Natsuo decide di provare a dimenticare la bella Hina partecipando a un appuntamento di gruppo con ragazze di un’altra scuola. È in quell’occasione che incontra la misteriosa Rui. Comincia così il nuovo, sensuale shonen di Kei Sasuga, l'autrice del già celebre Good Ending!
FRUITS BASKET 1 cut price (10 copie)
di Natsuki Takaya
Una famiglia che custodisce un antico segreto. Una ragazza con la dote di non arrendersi mai. La magia della pluripremiata opera di Natsuki Takaya vi incanterà con la sua delicata poesia e il suo cast di personaggi indimenticabili, in una storia che è un inno all’amicizia, all’amore e all’importanza di lottare per i propri sogni.
HAPPINESS 1 (10 copie)
di Shuzo Oshimi
Dall’autore de I fiori del male, la storia di una lotta disperata per fermare la discesa nell’oscuro labirinto delle pulsioni. Una notte particolarmente buia. Una ragazza dalle labbra tinte di sangue. Okazaki prende una decisione che cambierà la sua vita per sempre.
VAMPIRE KNIGHT MEMORIES 1 (10 copie)
di Matsuri Hino
L’indimenticabile saga di amore e sangue tessuta da Matsuri Hino torna a nuova vita in una serie densa di passione e segreti. Verranno svelati gli eventi verificatisi nel corso dei mille anni in cui Kaname Kuran ha dormito dentro la sua bara di ghiaccio. Un’opera imperdibile per tutti gli appassionati di Vampire Knight!
YUKI ANDRA' ALL'INFERNO? 1 (10 copie)
di Hiro Fujiwara
Dall’autrice di Maid-sama!, una travolgente e avventurosa storia d'amore nel manga fantasy più sorprendente che ci sia. Un legame mistico unisce sei ragazzi prescelti dal fato. Di questi, Yuki è una ragazza gentile e dall’animo puro. Sarà per questo che è destinata… ad andare all’inferno?!
Venite a trovarci e buona fortuna!
Si, anche se i giapponesi dovrebbero imparare che per dare un nome italiano non funziona che acchiappi una parola a caso dal vocabolario e la piazzi come nome/cognome
Concordo, come nome è abbastanza inverosimile, d'altronde si tratta di un manga divulgativo non di un trattato storico, e almeno come titolo funziona alla grande per attirare l'attenzione su un'argomento che gli italiani dovrebbero imparare ad apprezzare almeno un minimo di quanto lo apprezzino i giapponesi.
Fruits basket merita, ma ce l'ho già.
Meglio roba come "Can Francesco della Scala, detto Cangrande", nevvero??
Se così fosse, il nome della protagonista, Arte, non è stato scelto a caso, ma è un omaggio/citazione voluta.
Comunque, per quelli che passeranno allo stand, lo consiglierò a manetta!
Di roba interessante per me c'è solo Yuki andrà all'inferno?
Ecco, nonostante conoscessi Artemisia (dal bel film del 1997 "Artemisia - Passione estrema") non mi ero mai nemmeno accorto che il suo nome contenesse la parola "arte"!
No, non è proprio la solita roba. Ma del resto chi ha letto anche solo un'opera di Shuzo Oshimi sa che lui non è il "solito autore", anzi, è piuttosto insolito!!
Per certi versi "Happiness" mi ha ricordato un po' "The Addiction" di Abel Ferrara.
Wow non lo sapevo! Non ci ho neanche pensato a un’ipotesi del genere invero. Ho sentito tanto di quelle brutture che pensavo fosse l’ennesimo strafalcione.
Che c’entra, non si stava criticando il nome in quanto ridicolo, ma in quanto non realistico! Vogliamo parlare dei nomi usati in 91days o del cavaliere d’oro del cancro che in non so quale serie si chiama Manigoldo?
In ogni il caso il mio era un commento così, per chiacchierare (anche perché il giochino di parole è anche simpatico) mica nessuno voleva criticare categoricamente il fumetto in toto
A proposito di "manigoldo", pensa che c'era un filosofo che si chiamava "Manegold von Lautenbach"....beata ignoranza!
Sono molto curioso di vedere come i giapponesi la dipingono in questo manga
Perfetto, peccato che il personaggio sia italiano e si chiami Manigoldo, non Manegold.
Cancer manigoldo da lost canvas
E da dove pensi che sia derivata la parola "manigoldo"? Esatto, proprio dal nome di quel filosofo.
Le polemiche sui nomi dei personaggi nei manga sono sterili, per noi possono essere nomi ridicoli, per i giapponesi sono nomi "esotici". Un esempio su tutti? Geese Howard, boss finale di Fatal Fury. Inutile dire che "Geese" in inglese è il plurale di "goose", che vuol dire "oca"! Ma per chi non sa l'inglese è solo un nome come un altro, nè più, nè meno.
1) E anche se deriva da lì che importa? Se non è un nome, non è un nome. Ce ne sono di termini e aggettivi che derivano da nomi propri di persone, questo non li rende nomi. È come chiamare un personaggi Cesàreo o Daltonismo o Ghigliottina. Non sono nomi.
2) Siccome viene fatto anche in altre lingue devo astenermi dal dire che è un errore? Resta un errore e lo resta che uno se ne accorga o no. Posso leggere tranquillamente un manga in cui usano dei nomi del piffero, posso anche adorarlo e ritenerlo un capolavoro. I nomi restano uno strafalcione
Vedo che non hai capito un tubo...Ad ogni modo che te frega se la protagonista di un (bel) manga si chiama "Arte" o "Francesca"? Pensa che ne "La Stravaganza" c'è un personaggio che si chiama "Rio Gelato" (in Italia è diventato Rio Gerauld, stranamente). Ridicolo? Forse, ma chi se ne frega...Narancia ed Abbacchio (JoJo 5a serie) non erano ridicoli ugualmente per noi?
Se così fosse sarebbe una citazione interessante. E non è azzardata l'ipotesi che magari, nella trama, si scoprirà che è proprio lei (anche se dovrebbe avere 6 anni, forse un po' troppo giovane).
Come sarebbe a dire?!
Beh, se si ispira ad Artemisia Gentileschi è interessante! Io ho conosciuto la sua storia grazie al mio parroco, che durante la messa invece di mettere a disposizione i foglietti per leggere proietta diapositive su un maxi-schermo e per attirare quanta più gente possibile arricchisce la celebrazione con richiami a vari ambiti, soprattutto letteratura e storia dell'arte (tant'è vero che ho un po' colmato in questo modo qualcuna delle grosse lacune che devo alla mia professoressa del liceo che era totalmente pazza ). Un tipo tanto originale quanto colto, che una volta per attirare i più giovani mostrò anche personaggi di cartoni ed anime ed un'altra (in cui non c'ero, ma l'ho saputo da un video che misero su Youtube) addirittura uno scorcio di una partita di calcio...
Magari, anche io ho metà Soul Eater di cui voglio liberarmi da secoli, ma sono troppo pigra per metterlo in vendita sui gruppi appositi che ci sono su fb! ?
Mi unisco al grido di "vincete Fruits Basket" perché è un bellissimo manga!
Leggi qua---> https://www.animeclick.it/news/69552-lucca-2017-vi-aspettiamo-al-pad-napoleone-stand-nap-328
L'ho scritto spesso (magari anche per poter ispirare lo staff di Animeclick): rivendere i manga usati non rende più come una volta... Lo scambio (che poi era la regola in passato), è quello l'unica speranza di poter avere un guadagno adeguato senza essere truffati: cosa c'è di meglio di un manga interessante in cambio di uno che non interessa, ovviamente a patto che sia in perfette condizioni?
Il bookcrossing è una moda sempre più diffusa, e non capisco perché non possa interessare anche i manga!
In breve un cavaliere d'oro che non esiste, in quanto lc è un opera non canonica, quindi tutti i pg di lc è come sé non esistessero.
Nei manga si usano certi nomi perché per i Giapponesi sono esotici, è normale questo, ovviamente bisogna fare la distinzione con la realtà, poichénella realtà sé una madre ad un figlio gli da un nome come Manigoldo probabilmente qui in Italia la metterebbero in galera XD
Ci sono nei manga tanti nomi che non verrebbero mai usati nella realtà.
Da buon linguista ho solamente scritto la definizione di manigoldo e aggiunto cancer solo perchè nn si ricordava di quale manga/anime fosse..non volevo alimentare nulla ma solo dare una definizione
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.