Lui è Gaku Shibasaki, centrocampista della nazionale nipponica di calcio, i cosiddetti Samurai Blue, che abbiamo di recente visto correre in campo per affrontare le partite della Coppa del Mondo di Russia 2018, nonché ripulire alla perfezione gli spogliatoi assieme ai colleghi dopo la sconfitta contro la nazionale del Belgio.
 

Lei è la bella attrice Erina Mano, che i giapponesi possono vedere proprio in questi giorni sui grandi schermi nipponici nel live action tratto dal manga Bleach, nei panni di Orihime.
E si sono detti "sì" lo scorso 16 luglio, dopo l'annuncio del loro imminente matrimonio dato ai media, ed una relazione iniziata nel 2016 dopo essersi conosciuti per tramite di amici comuni.
 


Una curiosità: sempre nel 2016, il calciatore aveva vinto il bronzo del premio Pallone d'Oro assegnato dalla Fifa a Cristiano Ronaldo, quindi l'argento a Luka Modric. Infine, appunto, il terzo posto è andato a Gaku Shibasaki, come nella foto che vediamo qui sotto.
 




Un omaggio per Sebastian

Ricorderete probabilmente le tante, bellissime illustrazioni o "fan art" create dalla mangaka Yana Toboso sulle svariate opere che più ama; ne giunge ora una speciale, su Twitter, per onorare un attore che sembra starle particolarmente a cuore...
 
toboso mozart.JPG


... si tratta dell'attore Yūta Furukawa, che ha interpretato Sebastian Michaelis nell'adattamento teatrale in musical di Black Butler, e che ora interpreta Wolfgang Amadeus Mozart nell'adattamento giapponese del musical austriaco Mozart!
Il post è stato re-twittato 6.000 volte e si è guadagnato circa 27.000, da cui deduciamo che è stato particolarmente apprezzato!


Miyukichi diventa mamma!

L'estate è decisamente tempo di riposo, quest'anno, per la doppiatrice Miyuki Sawashiro, che annunciato un periodo di sosta dal lavoro per portare a termine la sua gravidanza. La celebre doppiatrice si era sposata nel 2014, lo stesso anno in cui il fratello Chiharu ha fatto il suo debutto nel medesimo mondo, quello del doppiaggio.
 
sawashiro seiyuu.JPG


Della Sawashiro ricordiamo invece i seguenti ruoli: Bakemonogatari (Suruga),  Kimi ni Todoke (Ayane Yano), Letter Bee (Lag Seeing)  Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale (Shino Asada/Shinon), Rage of Bahamut: Virgin Soul (Rita), Fate/Apocrypha (Mordred), senza dimenticare ovviamente Celty di Durarara e Hanako Koyanagi di Wotakoi - Otaku ni koi wa muzukashii, uno dei titoli di punta della scorsa stagione. 


... e Nagisa diventa papà!

Da quando, nel 2013, Tsubasa Yonaga ha iniziato a prestare la voce al personaggio di Nagisa del celebre anime sul nuoto Free!... non ha più smesso di esserlo, come si può dedurre dalla foto del profilo Twitter del seiyuu, dedicata a tale personaggio.
Ora Tsubasa Yonaga, che stiamo nuovamente udendo sul medesimo personaggio nella terza stagione della serie animata di Kyoto Animation, è divenuto papà: lo ha annunciato proprio su Twitter, malgrado la naturale ritrosia nel parlare di vicende personali.
Un annuncio speculare è stato fatto dalla moglie Yuka Nishigaki (Inazuma Eleven). Congratulazioni alla coppia e al nuovo nato!
 


Il professor Shishio si sposa!

Era nato tutto dalle solite voci di corridoio ma, si sa, anche le voci di corridoio hanno un loro fondo di verità. E in effetti non soltanto i due bellissimi attori Shohei Miura (30 anni) e Mirei Kiritani (28 anni)si stavano frequentando da un po' senza negare l'evidenza, ma sono anche convolati a nozze lo scorso 26 luglio!
 

Lui ha di recente interpretato l'affascinante professor Shishio nel film tratto da Una Stella Cadente in Pieno Giorno, mentre di lei ricordiamo il ruolo dell'amatissima professoressa Yukimura nei due film di Assassination Classroom, ma anche Nino di Arakawa Under the Bridge e Mayuko Tokida di Atelier-Underwear, drama disponibile su Netflix Italia.
Qui sotto, e più sopra, vediamo i due neo-sposini in foto scattate sul set della commedia romantica Suki na hito ga iru Koto, ambientata a Enoshima, dove i due i sono conosciuti nel 2016... e innamorati!
 
miura2.jpg



Le nozze di Chiaki (Nodame Cantabile)

A capitolare è poi anche il bel Hiroshi "Shin'ichi Chiaki" Tamaki, fresco sposo di Haruka Kinami. I due sono divenuti amici ben otto anni fa, in una relazione che è poi cresciuta nel tempo. La Kinami è apparsa di recente in un episodio del drama Miss Sherlock, oltre ad aver fatto parte del cast del film Laplace no Majo con la collega Suzu "Chihayafuru" Hirose. Lui, invece, rimane l'indimenticabile protagonista maschile di Nodame Cantabile!
 



Dalle AKB48 al matrimonio

Fresca sposa è infine anche l'attrice Atsuko Maeda (27 anni), ex prezzemolina del celebre gruppo di idol al femminile AKB48, che il 30 giugno ha sposato l'attore Ryo Katsuji (31 anni), dopo una frequentazione iniziata la scorsa primavera.
Qui sotto vediamo la foto postata online proprio dal neo-sposo per ringraziare i fan del loro sostegno e dei loro auguri dopo la bella notizia:
 


Un matrimonio da Hana Yori Dango col ritorno dei bishounen

L'attore Shota Matsuda (32 anni) e la modella Kozue Akimoto (30 anni) si sono sposati lo scorso 25 aprile 2018. Forse il nome non vi ricorderà molto, ma lui è stato scelto da Vogue Japan ha interpretato il protagonista del film tratto dal manga Ikigami, oltre che Liar Game, e... ebbene sì, uno dei celebri bishonen "F4" del manga e anime Hana Yori Dango. E proprio i quattro attori interpreti dei "biscioni" nel drama omonimo si sono riuniti per congratularsi col neo-sposino: assieme a Matsuda, nella foto, vediamo dunque Shun Oguri, Tsuyoshi Abe e Jun "Doumyouji" Matsumoto (non presente in quanto ha scattato la fotografia postata sui social)!
 



Una preghiera per Gintama

A proposito di Shun Oguri, l'attore è stato visto lo scorso 24 luglio al tempio Atsuta assieme al collega Masaki Suda, per pregare per il successo del film Gintama 2 in uscita ad agosto: i due interpretano rispettivamente Gintoki e Shinpachi.
 
ogurin suda atsuta.JPG



Spike Spiegel divorzia

Dopo tanti matrimoni, purtroppo segnaliamo anche il divorzio avvenuto lo scorso mese tra i due doppiatori Kouichi Yamadera e Rie Tanaka; l'annuncio è avvenuto via Twitter direttamente da parte di entrambi, che hanno ringraziato per l' "insostituibile" tempo trascorso insieme e che confidano che i fan possano comprendere la loro scelta e continuare a supportarli anche d'ora innanzi.
 
yamadera takana.JPG


Oltre a Spike Spiegel di Cowboy Bebop, Yamadera è conosciuto per l'attuale ruolo di Koichi Zenigata su Lupin III, mentre la Tanaka è stata la voce di Chii in Chobits
Insieme avevano di recente interpretato i nonni del protagonista di Saiki Kusuo no Psi Nan.


Il Re dei manga

Voi l'avete mai incontrato il Re dei Manga? No?
Noi ci siamo imbattuti in questo spot qualche tempo fa, che promuove la lettura in digitale dei manga e... che dire? Lode al re!
 
Manga Okou - CM

Il sovrano sul bianco destriero, che osserva tutti dall'alto con sguardo sprezzante, è interpretato dall'attore e idol Yu Yokoyama del gruppo Kanjani8. Qui sotto potete vedere anche il divertente making-of dello spot:
 
Manga Okou - Making Of


5 idol x migliaia di alluvionati = solidarietà

"Vogliamo poter essere d'aiuto in ogni forma possibile, farvi sapere che siamo qui per voi, e che continueremo a fare del nostro meglio in tal senso. E' il nostro più sincero augurio che possiate tornare a sorridere il prima possibile, e che i vostri giorni siano di nuovo ricolmi di gioia e felicità."
 


Con questo messaggio l'attore e idol Jun Matsumoto (Hana Yori Dango) facendo le veci del suo gruppo, gli Arashi, ha visitato le vittime delle inondazioni di Hiroshima nei giorni scorsi, donando 50 milioni di Yen (circa 390.000 euro) dal ricavato dei concerti del gruppo, a sostegno della ricostruzione nelle zone recentemente alluvionate.
L'attore ha inoltre posato per foto e selfie con bimbi e persone del luogo, cosa piuttosto inusuale data l'appartenenza degli Arashi all'agenzia Johnny's Entertainment, che bandiva la cosa fino a poco tempo fa.


Chihaya per le Olimpiadi

Già sappiamo che Astroboy, Sailor Moon e Naruto appariranno nel merchandise ufficiale dedicato alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo del 2020; a loro si aggiunge ora l'attrice Suzu Hirose (Chihaya in Chihayafuru), in uno spot volto a reclutare volontari per le Olimpiadi.
Queste le sue parole: "i volontari sono veramente indispensabili per portare avanti i nostri giochi Olimpici e Paralimpici, e penso che si tratti di un'attività che reca grandi soddisfazioni. Mano a mano che si avvicina il 2020, si stima che avremo bisogno di 110.000 volontari. Spero quindi che siano molte le persone interessate a farsi avanti per questo ruolo."
 
Suzu Hirose per Tokyo 2020


L'attrice centra poi un canestro da tre punti... e se pensate che si tratti di un fotomontaggio, errate!
Una clip svela il dietro le quinte delle riprese, dove potrete notare che...
 
Suzu Hirose per Tokyo 2020 (dietro le quinte)


Fonti consultate:
Twitter 1, 2
Tokyo Hive
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5

Arama
You Tube 1, 2