Tutto è iniziato Giovedì 11 Gennaio, con la chiusura di due noti forum contenenti fansub e non solo, probabilmente per motivi di copyright.
Non si sa perchè proprio loro e non ci sono neanche motivi ufficiali per le due cancellazioni.
Sta di fatto che praticamente tutti gli altri forum contenenti materiale coperto da copyright hanno agito allo stesso modo: tutti i topic contenenti materiale illegale sono tutti spostati in sezioni protette. Perché questo? Molto probabilmente per evitare che siano rintracciabili da motori di ricerca (e simili) e dunque controlli delle varie aziende.
Ricordiamo che non è certo la prima volta che un'azienda venga a bussare alle porte di forumfree per questo motivo, lo fece ad esempio Mediaset lo scorso anno.
Fonte: Topgamer
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
Questo dipende però. E' vero che su VVVVID tolgono molte serie, ma è un sito gratuito. Tu non hai pagato nulla per vedere quelle serie.
Su Netflix e Crunchyroll (servizio premium) per ora mi sembra abbiano tolto poche serie rispetto agli altri siti citati, ma non so se è perchè sono abbastanza nuovi nel nostro mercato. In ogni caso, ache se a pagamento, il loro servizio mi sembra migliore perchè nel caso di Netflix ti avvisano quando una serie sta per essere rimossa e tra serie tv e di recente anche anime, hai una vasta scelta. Con l'abbonamento a 4 schermi paghi 3,5€ per vedere il mondo praticamente. Io ero convinta di non essere interessata ai telefilm, ma vedere il listone lì perfettamente disponibile mi tenta XD
Poi so che non dovrei fare il paragone ma penso sia giusto un abbonamento fisso piuttosto che un abbonamento in cui paghi in base alle serie che vedi. Per esempio, la Yamato aveva fatto una sorta di abbonamento, ma i prezzi erano assurdi perchè invece di avere un abbonamento mensile dovevi pagare ogni singola serie che vedevi e i pressi erano molto alti.
Tutti scarichiamo, ma caz*o capitelo che è sbagliato.
Non è così difficile, non cambia un kaizer scaricare e poi comprare.
Se io domani rubo una bici e poi ne compro un altro, rimane sbagliato.
E' sbagliato scaricare, punto e basta.
Tutti lo facciamo, ma rimane il fatto che è sbagliato. E' così semplice da capire.
Eticamente non va fatto, ma lo facciamo.
Cioè, siamo nel 2018....non più nel 2000, e stiamo facendo dei discorsi di questo genere.
Come ho detto in altri post, peggior community di questa non esiste (ovviamente non intendo animeclick).
Io lo vedo al pari di pagare per andare al cinema.
Pagando il biglietto del cinema puoi vederti il film, ma non ti rimane un prodotto in home video. A differenza del cinema non hai il grande schermo, però c'è una scelta molto più vasta di prodotti qualsiasi sito streaming prendi (e si paga pure di meno lol, i prezzi dei biglietti per il cinema sono diventati osceni se non hai una carta fedeltà di qualche tipo). L'home video rimane in entrambi i casi un "lusso" da pagare a parte, e forse è giusto così; il cinema o lo streaming ti danno un assaggio del prodotto, sta poi ai fan decidere cosa comprare. Mi pare inutile riempirsi la casa di confezioni di prodotti che magari poi finiscono per non piacere.
Come non cambia un kaizer? Certo che cambia...CAMBIA TOTALMENTE!
O preferisci che la gente non compri affatto?
Infatti a me piacerebbe che si venga incontro alle esigenze di tutti e si aprano possibilità di fruizione diverse. Ad esempio io vorrei un servizio che mi permetta di vedere le serie all'uscita (anche straniere, con o senza sottotitoli, senza vincoli di licenza che mi obblighino ad aspettare un doppiaggio locale che non desidero), che mi permetta di acquistare nuovi doppiaggi nel caso mi interessino, drm-free e quindi backuppabile e che a fine stagione mi diano l'opzione per l'acquisto homevideo per una frazione del costo ordinario (in quanto già pagato per la visione in streaming). Un utente fidelizzato risparmierebbe e sarebbe più intenzionato a spendere ancora, mentre quello occasionale oppure interessato a pochi titoli avrebbe comunque la possibilità di comporsi il suo pacchetto in base alle esigenze.
non esageriamo se dopo compri l'home video onestamente a me sta bene le persone scaricano, magari fosse cosi che chi scarica poi compra il nostro mercato sarebbe molto meglio
Infatti a me andrebbe bene anche se vendessero le serie in chiavette, se ti facessero scaricare gli episodi (anche se per chi non ha la connessione veloce sarebbe un problema) o un altro sistema altro sistema alternativp. Io i dvd li compro perchè voglio avere la serie senza il rischio che sparisca, ma della confezione intera l'unica cosa che mi interessa sinceramente è il libretto con le interviste.
Mi trovi d'accordo. Una volta che la qualità è la stessa, il supporto fisico utilizzato mi interessa relativamente. Certo, preferisco avere la possibilità di un backup separato "di serie" con magari una copertina e come dici appunto eventuale materiale extra (libretto, colonna sonora, gadget). Io ho sempre sperato, per gli audiovisivi ma anche per i videogiochi, nell'adozione di un supporto riscrivibile che permettesse tra l'altro un ulteriore backup di sicurezza e magare l'applicazioni di modifiche: nei videogiochi parliamo di aggiornamenti all'ultima versione, per gli audiovisivi potrebbe essere la correzione di difetti (che non dovrebbero mai esserci se si esegue un testing accurato) che ad oggi lasciano gli utenti in genere senza soluzione.
Bisogna fare la distinzione tra collezionisti e non collezionisti:
I collezionisti gli piace aver il prodotto in mano, per ampliare la loro collezione.
I non collezionisti, che sono la maggior parte della popolazione mondiale direi il 95% almeno, non interessa aver un DVD o un bluray per collezionarlo, basta loro visionare il prodotto, quindi lo Streaming gli va più che bene.
Play Yamato commercialmente parlando era una proposta ridicola, praticamente ti chiedevano di pagare per l'abbonamento e poi pagare pure ciò che vedevi, era chiaro che alla fine sarebbe andata a fallimento, è così infatti è stato.
non era così, con l'abbonamento ti facevano vedere tutto, il problema di PY era che non c'era niente XD
C'è anche chi rientra in entrambe le categorie (me).
Se una serie mi è piaciuta compro volentieri l'home video, anche per averne una copia di backup per i rewatch.
Ma a scatola chiusa (cioé senza averla vista prima) non la comprerei a meno che non si tratti di un brand che seguo a prescindere.
In questo il mercato è cambiato radicalmente e non si può tornare a come era 20 anni fa, dove spesso si comprava senza aver visto la serie o il film prima.
In pratica potevi pagare per avere ciò che Netflix e Skygo ti offrono compreso con l'abbonamento,ossia scaricarti la puntata e guardartela offline.
PlayYamato era una bell'idea (vendere anime in digitale) ma eseguita nel peggiore dei modi (tanto che chi ha acquistato ha dovuto ricevere un rimborso).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.