Tramite il proprio profilo facebook VVVVID ha annunciato il latecast di un nuovo anime, di cui è già disponibile il primo episodio con i sottotitoli:
Another
La storia narra le vicende di una classe legata da una maledizione che provoca una scia di sangue: gli alunni muoiono uno ad uno di morti violente. 26 anni prima nell’aula del terzo anno della scuola media era frequentata da Misaki una studentessa bella e popolare poiché eccellente sia negli sport che nel rendimento scolastico. Quando Misaki morì all’improvviso i suoi amici decisero di continuare la vita quotidiana come se la ragazza fosse ancora viva. Ma Koichi Sakakibara, trasferitosi nel 1998 nella scuola comincia a sospettare che sia accaduto qualcosa di anomalo, percependo una strana atmosfera nella classe, in particolare salta alla sua attenzione Misaki Mei, una ragazza dall’occhio bendato, che non fa altro che stare in disparte per disegnare.
Ma se è così ovvio che non faranno mai il botto allora perché perderci tempo e risorse? hanno firmato un contratto col diavolo che gli impone di fare per forza qualcosa ad ogni stagione? o c'è altro?
Non è meglio per tutti se pensano a mantenere le licenze di anime decenti invece di riempire il catalogo di robaccia solo per poter dire "catalogo in continuo aumento"?
E perché no? non si è fatto così per anni?
Ora ti faccio un esempio di cosa aspettarsi dai "social": qualche anno fa sui social iniziarono a girare petizioni e richieste per riavere un vecchio tipo di gelato di una nota marca, in centinaia di migliaia (non esagero) lo chiedevano e l'azienda alla fine ha ceduto e lo ha rimesso in catalogo... risultato? E' stato un mega FLOP e dopo pochi mesi lo hanno tolto, e nessuno di tutte quelle persone che ha firmato petizioni e fatto richieste ha battuto ciglio o si è lamentato. Perché?
Lo spero per loro, vediamo nelle prossime stagioni come se la cavano.
ora mi raccomando giù di pollici versi e "al gufo" che AC deve mantenere una certa reputazione verso vvid e dynit!
Anche CR lo fa, queste sono quelle del 2017:
http://www.crunchyroll.com/anime-feature/2017/12/30/crunchyrolls-2017-co-productions
Quindi Another potrebbe teoreticamente avere più meno stessi numeri.
Ahah ogni tanto mi parte la prolissità
Vvvvid è un portale che guadagna dalle pubblicità. Le pubblicità devono essere viste. Le vecchie serie caricate, a parte i simulcast molto recenti finiti da pochi mesi e che magari la gente si recupera in blocco, raramente macinano migliaia e migliaia di views ogni mese. Semplicemente perché gran parte dell'utenza le ha già viste, o non essendo roba corrente non ha tempo o voglia di recuperare.
Qualsiasi "novità", per quanto magari non titoloni tripla A, attira come minimo qualche migliaio di views ad episodio - e di conseguenza, degli introiti tramite le pubblicità.
Inoltre ci stà il semplice fatto che non puoi abbandonare un portale così, nel silenzio, per mesi e mesi. Pensa a che effetto farebbe sul pubblico e sugli investitori che pagano per mettere la pubblicità sul tuo sito (che non è youtube, dove la pubblicità è una questione fra l'azienda e l'investitore, e il piccolo youtuber se la ritrova semplicemente distribuita). Yamato ha saltato due stagioni e già gli scavavano la fossa.
Grazie al cielo quegli anni sono passati. Ora è un mercato molto, molto diverso. Bisogna tenersi attivi e attuali continuando a lavorare, anche su latecast. Poi non si sa mai che cosa potrebbe scatenare una nuova e inaspettata mania xD
Io in genere dei social mi fido poco. La gente chiede e pretende, ma raramente davanti al fatto compiuto è disposta a sborsare. Però qui è un discorso diverso, vvvvid fornisce un servizio gratuito, quindi la gente non deve far fronte con i soldi ai propri capricci, basta un click. Se una serie viene chiesta e richiesta per anni (come sono state No game no life, Kill la Kill e in parte Another) e arrivi ad un punto dove hai l'occasione per prenderla, magari (presumo) per un prezzo ragionevole, perché no? Io non so quanto costino le licenze anime, ma immagino che Another non sia un Attacco dei Giganti per dire. Va tutto messo in proporzione. I giganti magari (uso numeri a caso) costano 100 e fanno guadagnare 500. Ottimo. Another magari costa 10 e fa guadagnare 20... non ci scappi ai Caraibi però è sempre un guadagno. Se tanto non fai altro (per ora), e comunque i dipendenti li devi tenere lo stesso tanto vale...
Bravo, teniamoci fiduciosi
(Ah, e la mia punzecchiatina verso i "gufi" non era rivolta a te. Dal cell non si vedeva neanche l'avatar. xD Ignora i voti, con l'anonimato son tutti dei leoni)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.