Fuji TV ha svelato che è in programma Koutetsujou no Kabaneri: Unato Kessen, lungometraggio animato e sequel ufficiale di Kabaneri, il quale andrà in onda nel nuovo blocco orario della Fuji TV “Plus Ultra”
Il film è ambientato un anno e mezzo dopo la conclusione della serie animata. Il regista Tetsuro Araki ha voluto chiarire che si trattasse di un vero e proprio sequel, nel sito ufficiale viene descritto come “volume di mezzo”. La DMM Games sta inoltre producendo un browser/smartphone game anche per il PC chiamato Kōtetsujō no Kabaneri -Ran- Hajimaru Michiato ed è atteso per questa estate
La prima stagione è stata diretta da Tetsuro Araki per WIT Studio, un duo già ben affiatato per aver lavorato a L'Attacco dei Giganti. La sceneggiatura è a opera di Ichiro Okouchi. Il character design originale è di Haruhiko Mikimoto, mentre la colonna sonora è composta da Hiroyuki Sawano. Kabaneri è diffuso in streaming da Amazon Prime Video.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Il film è ambientato un anno e mezzo dopo la conclusione della serie animata. Il regista Tetsuro Araki ha voluto chiarire che si trattasse di un vero e proprio sequel, nel sito ufficiale viene descritto come “volume di mezzo”. La DMM Games sta inoltre producendo un browser/smartphone game anche per il PC chiamato Kōtetsujō no Kabaneri -Ran- Hajimaru Michiato ed è atteso per questa estate
Durante la rivoluzione industriale appare un mostro che infetta l'umanità trasformando le sue prede in kabane, morti viventi che non possono essere uccisi a meno che non gli venga trafitto il cuore. Sull'isola Hinomoto, per difendersi dalla minaccia le persone hanno costruito stazioni fortificate, luoghi in cui sopravvivono ogni giorno scambiandosi merci tramite locomotive a vapore rinforzate. Ikoma, uno dei fabbri addetti alla manutenzione dei treni, progetta una nuova arma per perforare lo strato di ferro che protegge il cuore dei kabane. L'occasione per provarla sopraggiunge quando l'equipaggio di una delle locomotive in arrivo alla sua stazione viene sopraffatto. Mentre i kabane imperversano, Ikoma non solo ne uccide uno con la sua arma, ma riesce anche a trovare un modo per fermare su se stesso l'infezione, regalando così nuova speranza al genere umano.
La prima stagione è stata diretta da Tetsuro Araki per WIT Studio, un duo già ben affiatato per aver lavorato a L'Attacco dei Giganti. La sceneggiatura è a opera di Ichiro Okouchi. Il character design originale è di Haruhiko Mikimoto, mentre la colonna sonora è composta da Hiroyuki Sawano. Kabaneri è diffuso in streaming da Amazon Prime Video.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Non penso che guarderò il film... oppure si come pausa da serie più pesanti.
Serie che merita di essere guardata quasi solo per il livello delle animazioni.
Del resto "haters gonna hate"...vi meritate più anime come Dragon Ball Super!
Io a 12 anni sono passata dalla 0 alla 4 di seno nel giro di un anno. È lo sviluppo.
Crescita e misura di seno non vanno a braccetto; una ragazzina può sviluppare una terza di seno a 12 anni e rimanere con quella tutta la vita, non per forza a 13 anni arriva alla 4, e a 15 alla quinta... Ci stà, eh... Di tutto quello che si può criticare in Kabaneri, considerando l'esistenza di altri anime con personaggi dalle misure anatomiche completamente sballate, questo mi pare il problema minore
mettici pure i filler di naruto
A memoria, ma potrei sbagliarmi, io non conosco caso in cui anche i flop hanno i movie sequel o riassuntivi.
Può tornare utile in casi di persistente mancata evacuazione.
Quanto a Kabbaneri, non sono sicuro di volerlo vedere, a maggior ragione se ci sarà un secondo finale aperto, a maggior ragione se sarà alla "volemose bbene" come quello prima.
Non conosco ma ben venga, se è fatta bene!
La cosa divertente però è che non accadrà!
Oppure continuate pure a dire che è una monnezza, tanto non cambierete idea al resto del mondo che la pensa diversamente!
“Gne gne, ti piace una roba che fa schifo!”
“Gne gne, mille volte più di me quello asino sei te!”
Io boh...
Se non erro era anche stata annunciata una season 2, il margine per migliorare può esserci, rimango fiducioso.
Con 12 ep, era inevitabile che la storia ne risentisse, spero anch'io nella S2, sperando che imparino dagli errori fatti.
Mah, per me la storia non ha affatto risentito del fatto che fossero solo 12 episodi, anzi, sono riusciti a raccontare una storia completa in soli 12 episodi. Ora possono raccontare TAAANTE altre belle storie, che siano prequel, sequel, midquel etc...
Sì, però la devono completare, altrimenti rimane un'incompiuta, e campa cavallo che il foraggio cresce (non ho usato quel termine, visti i tempi, non vorrei dare adito a doppi sensi)
Mi chiedo se proporranno qualcosa nelle prossime settimane..non c'è l'Anime Japan??
Mah, se Kabaneri comunque si fosse fermato a quei 12 episodi non credo si sarebbe potuto parlare di "serie incompiuta", in quanto quell'arco di storia è in ogni caso concluso.
Ovviamente sarà interessante vedere come continua ed eventualmente cosa è successo esattamente prima di questa serie.
Piuttosto sarebbe interessante sapere se ci sarà ancora la coppia Akari-Okouchi.
Il primo si da troppo spesso a una forma di onanismo registico che sarebbe ben accetta se affiancato da una fase di scrittura decente, ma Okouchi fa abbastanza correre in bagno per quanto riguarda le sue capacità di sceneggiatore.
Ci sono cose lasciate in sospeso, come lo scontro con il grande boss, una spiegazione della nascita del fenomeno.
@Meganoide: io un'anime lo guardo, lo giudico e basta, tutto ciò che ci stà dietro, proprio non mi interessa proprio, non mi garba proprio il gossip.
Lol, la prossima volta potrebbero prendere te come sceneggiatore, vediamo cosa combineresti...
Non è gossip, è solo un minimo di conoscenza del media che si apprezza.
Come, guardando i film, si impara a comprendere il modo di dirigere di un regista, così guardando anime si impara a comprendere e apprezzare il valore dello staff che c'è dietro alle opere.
Poi uno è liberissimo di guardare senza approfondire troppo, scelte sue, ma è indubbio che ci sia una certa capacità di prevedere come saranno certe opere a seconda dello staff che ci lavora.
Questo perché ci troviamo in un mondo di professionisti che hanno, per l'appunto, il loro tocco professionale.
^però, in questi casi, la mancanza di attenzione al media non permette di controbattere ad argomentazioni con argomentazioni, e si generano persone che sanno dare solo risposte del genere.
Il che è un po' triste in un portale che tratta specificamente il media animato giapponese.
A inizio carriera aveva avuto l'occasione di collaborare con Tomino per il suo Turn A Gundam, che sarebbe dovuto essere il suo lascito spirituale nel brand (quindi non certo un'opera a caso), ed ebbe occasione di collaborare ancora con Tomino per Overman King Gainer, dove fu incaricato di stendere l'intera sceneggiatura (e fece anche un buon lavoro).
Nel frattempo collaborò al progetto di RahXephon che, oltre ad essere una delle migliori opere animate di inizio millennio, fu influenzato da Anno stesso.
Poi ovviamente si conosce il suo coinvolgimento con Code Geass, ma intanto lavorò piuttosto bene anche su Shigofumi.
E poi?
Poi si è seduto sugli allori, prendendo ed estremizzando ciò che fece in CG per creare opere fracassone, esagerate e con scelte molto sensazionalistiche ma un po' banali (tanto che la "strage degli innocenti" la mette un po' ovunque, e infatti c'è anche in Kabaneri a inizio opera).
Quindi non credo di avere torto nel sostenere che Okouchi non è certo uno sceneggiatore nella sua fase migliore. E lo so perché ho un po' di conoscenze sul media.
A me pare che qualcuno qua critichi giusto solo per il gusto di criticare...non t'è piaciuta la prima serie? Benone, ma è inutile sperare che anche se cambierà qualcuno dello staff coinvolto ti piacerà qualche suo seguito, almeno secondo il mio modesto punto di vista. Tanto più che se una serie ha avuto successo di solito non ci sono stravolgimenti tali da rendere quelle successive più piacevoli a chi non ha apprezzato la prima (anzi, di solito accade più spesso il contrario).
Indi per cui l'unico modo per cui il film è la prossima serie potrebbero piacerti a mio avviso è solo se ti scriveresti tu la storia che vorresti vedere animata.
Probabilmente però non piacerebbe quasi a nessuno, tranne a chi continua a downvotarmi, ovviamente!
Lupus in fabula, ho appena postato una panoramica sulla "spirale decadente" che affligge lo sceneggiatore di Kabaneri.
Sei liberissimo di utilizzarla come spunto per controbattere, in quanto, se davvero lo ritieni in questo momento uno sceneggiatore capace, allora dovresti aver colto dei segnali positivi in tutta la produzione attuale che ne io (da mero spettatore), ne la critica più specialistica abbiamo colto.
No, dico solo che in genere non faccio caso a chi sta dietro ad un'opera mentre la guardo, poi forse mi informo sullo staff, raramente prima. Tra l'altro vedo che Okochi ha lavorato anche a Crybaby...questo è preoccupante!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.