Il sito ufficiale per Sword Art Online: Alicization, la terza stagione dell'adattamento animato delle light novel di Reki Kawahara, ha pubblicato finalmente il primo teaser trailer. Nel video scopriamo che l'anime arriverà ad ottobre, oltre che lo staff dell'opera
Inoltre ecco una nuova visual
Manabu Ono (Horizon In The Middle of Nowhere) dirige l'anime ovviamente all'A-1 Pictures. Tornano i direttori dell'animazione di Ordinal Scale, ovvero Go Suzuki e Tomoya Nishiguchi, ai quali si aggiunge Shingo Adachi come character designer.
Confermati i doppiatori ormai storici: Yoshitsugu Matsuoga nei panni di Kirito ed Haruka Tomatsu in quelli di Asuna. Ai Yanaosarà Alice e Nobunaga Shimazaki (Haru di Free!) invece Eugeo.
Come suggerito dal titolo l'anime coprirà la saga Alicization, quindi dalla volume 9 al 18. In Italia sia la novel che il manga sono distribuiti da J-POP
Fonte Consultata:
Anime News Network
"Sword Art Online: Alicization" anime teaser PV. Coming October 2018 https://t.co/T1wBW7jJ3c pic.twitter.com/J8BAKtPLGp
— moetron | pKjd (@pkjd818) 24 marzo 2018
Inoltre ecco una nuova visual
Manabu Ono (Horizon In The Middle of Nowhere) dirige l'anime ovviamente all'A-1 Pictures. Tornano i direttori dell'animazione di Ordinal Scale, ovvero Go Suzuki e Tomoya Nishiguchi, ai quali si aggiunge Shingo Adachi come character designer.
Confermati i doppiatori ormai storici: Yoshitsugu Matsuoga nei panni di Kirito ed Haruka Tomatsu in quelli di Asuna. Ai Yanaosarà Alice e Nobunaga Shimazaki (Haru di Free!) invece Eugeo.
Come suggerito dal titolo l'anime coprirà la saga Alicization, quindi dalla volume 9 al 18. In Italia sia la novel che il manga sono distribuiti da J-POP
Fonte Consultata:
Anime News Network
Forse perché sotto sotto non fa così schifo come alcuni vogliono sostenere?
Beh le opening erano carine questo te lo concedo XD.
Poi per carità, non c'è mai fine al peggio, escono decine di anime spazzatura molto simili ogni stagione (il tizio che andava in un altro mondo con lo smartphone e l'anime del tizio che andava in un mondo fantasy a costruire robottoni sono esempi eclatanti di quanto in basso si può puntare), ma fortunatamente la maggior parte di quella robaccia viene dimenticata subito dopo che è passata.
No, non fa letteralmente schifo, è solo un anime di pessima qualità che per qualche stramba ragione attizza i ragazzini.
Siamo solo tutti diversi, con gusti diversi e interessi diversi. In molti potrebbero chiederti come fanno a piacerti gli anime o i fumetti.
Ho scritto qualcosa di banale, me ne rendo conto.
E tu pensa che questo "schifo" ha ispirato anche Steven Spielberg nel suo ultimo film Ready Player One... che schifo! XD
E che problema c'è in questo? È un anime destinato a loro e non pretende mica chissà quale messaggio profondo o riflessione filosofica. Sulla pessima qualità, mah, direi che si tratta di opinioni personali.
Veramente Ready Player One è tratto da un libro, scritto molti anni prima! Quindi è SaO ad aver copiato! Xp
In realtà se vogliamo essere pignoli ReadyPlayerOne è uscito nel 2010 mentre l'opera originale di SAO(ovvero la WEB novel) è del 2003 ma questi sono dettagli no xD?
Per me "SAO" è uno dei prodotti nipponici più commerciali esistenti e nel complesso non riesce neanche a raggiungere un 5.0/10.
Diciamo che nel complesso è mediocre ma ciò non toglie che dá degli spunti di riflessione non banali. Ma in ogni caso non vedevo la necessitá di una terza stagione
Congratulazioni, hai sbloccato un nuovo trofeo in bacheca.
Hai sbloccato il trofeo: edgy triste. Lo puoi ottenere facendo un commento scontato, inutile e originale quanto un piatto di riso in bianco. Continua così e otterrai nuovi premi! ?
Diciamo che piu una serie è famosa e piu ci sono haters XD
Quindi? Cosa avrebbe inventato nel 2003?
che c'entra? la realtà virtuale è un immaginario fantascientifico vecchio di decenni. Sicurissimo Spielberg (meglio per lui) non sa che SAO.
Che poi prima di SAO esiste Hack ma vedo dimenticato dai più.
Mi torna in mente chi diceva che Pacific Rim sia ispirato alla serie Evangelion, dimenticando che le serie con robottoni esistono da molto tempo prima.
Spin-off a parte, attendevo notizie su Alicization
Da chi è stata illustrata la key visual? Non mi sembra opera di abec.
Per chi gioca a Memory Defrag, se entro oggi accederete al gioco, potrete ottenere questa versione di Sinon :
We non ti triggherare male eh, ho solo risposto al commento del signorino riguardo a cosa è stato scritto prima. Che poi la domanda "cosa avrebbe inventato" ma di chi e di cosa stai parlando?
"Sicurissimo Spielberg (meglio per lui) non sa che SAO." Non ho capito. Per quanto riguarda .Hack presumo sia uscito nel periodo "storico" sbagliato, SAO invece è uscito al momento giusto e infatti ha fatto il boom ed è considerato nel bene e nel male il capostipite di tutti gli Isekai. Che SAO abbia preso ispirazione da .Hack è abbastanza palese( cosi come "tutti" gli Isekai abbiano preso a loro volta spunto da SAO)ma dire che una cosa copia l'altro è follia. Tornando a Ready Player One non vedo alcun "collegamento" con SAO apparte un frame nel trailer che potrebbe vagamente ricordare il Seed. https://www.thewrap.com/wp-content/uploads/2017/12/Egg.png
poi personalmente direi che SAO non è quel genere di harem esagerato che si vuol far pensare
Io non riesco a considerarlo un harem. Va bene dire che ci sia un'eccessiva presenza femminile (che a me non dispiace affatto ?), ma se penso al rapporto fra i protagonisti (meglio delineato nella novel comunque) la parola harem non può essere valida.
Se si menano questioni su chi è uscito prima è per segnalare una presunta originalità dell'uno (sull'altro). Altrimenti, in primo luogo, perchè anche mettersi a parlare di chi/cosa ha fatto prima?! È ovvio che lo scopo principale fosse quello. Vorrei quindi capire cosa ci guadagnerebbe quello dei 2 ad esser uscito prima. Più originale su cosa? (magari non rivolto a te, se ti estranei affermando d'esser intervenuto solo per precisare)
Odiatemi ma io non vedo l'ora, ho aspettato questo arco narrativo per troppi anni. T^T
Chissà se in Italia lo porterà netflix? magari un'episodio a settimana come fanno con violet... sarebbe grandioso. uvu )/
Anch'io, nonostante siano in molti a criticare la serie
Violet è una produzione originale di Netflix, perciò hanno più facilità nel fare il simuldub. Con Sao avranno più difficoltà. Però mai dire mai, una piccola speranza di sentirlo doppiato fin da subito la nutro.
Sicuramente non mollerà la presa tanto facilmente, ma se riuscirà ad aggiudicarselo, non so se a livello qualitativo di traduzione adattamento e doppiaggio sarà la stessa cosa della Dynit.
Per quanto mi piaccia Netflix( sono abbonato), preferirei vederlo su VVVVID visto che ha le prime due stagioni. Ripescando la notizia del Lucca comics dissero di esserne interessati anche se il problema principale a questo punto sarà il numero di episodi (50+)https://www.animeclick.it/news/70092-lucca-2017-gli-annunci-dynit
Ma che ve ne frega delle critiche? Se vi piace che problemi vi fate? E poi una buona percentuale di chi lo critica manco l'ha visto tutto (e forse manco sa cosa sia una light novel), perciò non fatevi problemi inutili.
già, a proposito delle light novel non giungono notizie per quanto riguarda il volume n. 9 . Speriamo che esca prima dell'uscita della terza stagione anime
Si parla di una trentina in realtà, vedremo.
Sei sicuro?30 mi sembrano pochini per 12 novel(10 se non contiamo le ultime due che dovrebbero essere SS) Per me faranno due stagioni da 25 episodi l'una possibilmente separate da 6 mesi.
Anch'io penso che sarà diviso un due cour.
Comunque sono sempre più curioso,non leggo la novel di questo arco perché ormai avendo iniziato con l'anime prima vedo e poi leggo,lo so,il contrario xD !
Sono i fan che parlano e sperano faranno intorno ai 50 episodi, ma ovviamente ancora non si sa nulla.
No, La A-1 ha detto espressamente che coprirà l'intero arco di Alicization
La J-Pop in un commento su Facebook aveva detto che dovrebbe arrivare a metà anno. Verso maggio/giugno bisognerà tenere d'occhio il loro catalogo.
Che non vuol dire un piffero sull'effettivo numero di episodi. Sembra che non andranno al risparmio, ma sul numero di episodi per ora ci sono solo le speranze dei fan.
Mai odiato le serie famose in quanto tali. Anzi, la stragrande maggioranza degli anime famosi li amo anch'io (o al massimo non li disprezzo. esempio tokyo ghoul non mi fa impazzire, ma non la reputo una pessima serie, adoro fullmetal alchemist brotherhood, adoro one punch man, adoro my hero academia e molte altre serie).
Disprezzo solo le serie brutte che siano famose o di nicchia poco importa.
Forse non hai visto SAO. Io l'ho visto (perché nel periodo in cui è uscita la prima e la seconda stagione guardavo tutto, anche ciò che non mi piaceva... avevo troppo tempo da perdere).
Letteralmente ogni episodio di SAO (a parte gli episodi dove c'è un boss, che sono pochissimi) viene introdotta una ragazza che finisce nell'harem di Kirito, nella seconda stagione hanno addirittura trasformato il possibile futuro fidanzato della ragazza di turno in uno psicopatico pur di farla finire nell'harem.
Kirito è inoltre un personaggio la cui unica caratteristica è essere, per qualche ragione, invincibile (ma mai divertente) e super popolare con le ragazze. La noia che trasmette questo personaggio è stata studiata a tavolino per infognare i 13enni (che per qualche ragione eleggono a propri miti proprio coloro che non fanno nulla e ottengono tutto).
Il mondo di gioco è uno scherzo (persino per un mmo, tra i giochi più noiosi esistenti a questo mondo) dove le regole vengono piegate per la convenienza del protagonista.
L'"amore" (se così si può chiamare) tra Kirito e Asuna è così falso e forzato che non si percepisce neanche un minimo di alchimia e complicità tra i due (anzi, dopo che si mettono insieme Asuna da "guerriera" diventa poco più di una principessina da salvare completamente dipendente da Kirito (che comunque continua a non far nulla)).
I discorsi che fanno non sono discorsi che farebbero delle persone normali, sono studiati a tavolino.
Tra i fantasy SAO è senza dubbio tra i peggiori che io abbia mai visto (è blando oltre ogni dire).
Tra le love story SAO è tra le più banali (persino tra anime ben peggiori di SAO ci sono storie d'amore di gran lunga più emozionanti).
Tra gli harem SAO è il meno divertente.
Le animazioni sono in gran parte statiche.
La storia è tra quelle con più buchi di trama in assoluto.
Insomma, quel che salvo sono le opening e al massimo il concept (sì, è figo entrare in un videogame... ma gli mmo non sono granché come giochi e il concept di base è stato applicato molto meglio in anime come Digimon Adventure).
È vero che non ho letto le LN, ma è altrettanto vero che l'adattamento animato mi ha tenuto alla larga dal materiale originale.. e fortunatamente ad oggi guardo solo anime che mi ispirano sul serio, robaccia come SAO la lascio a chi ancora deve formare un po' di buon gusto.
Il commento era generico non era rivolto a nessuno dei commenti.
Comunque tutte le serie che hai menzionato sono totalmente d'accordo.
Su sword art online non lo ritengo ne merda ne capolavoro.
Diciamo che mi garba.
E poi non sono un tipo che mi metto a fare tanto pippe mentali sull'anime che guardo tanto da vedere i piu piccoli dettagli, se mi piace lo guardo se no droppo. Punto XD
Boom!
Lol, adesso sta merda sarebbe attaccata non perchè mediocre, ma perchè famosa.
Ooooooookkkkkeeeeh.
Non ti rispondo neppure. Parlare con un hater di Sao che non ha letto le novel è come ragionare di vaccini con un contadino. Se non ti ha dato la spinta a leggere l'opera originale mi dispiace, ma rispetto la tua decisione. Basta che tu rispetti chi non ha fatto come te e ha avuto la curiosità di approfondire questa storia. Per me ha un gusto migliore chi decide di passare all'opera originale (spendendo anche soldi) piuttosto che quelli come te che ragionano senza sapere abbastanza.
Per altre persone le tue brutte serie sono belle e viceversa, che problemi ci sono? Magari sei nella fase ho visto tantissimo anime e ho il potere di giudicare i gusti altrui perché i miei sono migliori...
Non ti sei perso niente, esattamente come molte altre web novel SAO è scritto da cani.
Già fallisce l'editoria occidentale a formare scrittori capaci di scrivere come dio comanda (no, non sto dicendo capaci di scrivere storie interessanti, quello è tutt'altra questione), figuriamoci quando la figura dell'editor non c'è o il suo compito è assicurarsi che lo scrittore inserisca la roba popolare che tira (e d'altronde ai ritmi di scrittura delle light novel mica puoi chiedere all'autore di riscrivere le parti meno riuscite).
Visto che il contenuto non ti piace direi che non ci avresti trovato nulla per cui valesse la pena perderci del tempo (anzi, considerando che l'anime ha tagliato una divagazione noiosissima in ALO probabilmente ti sarebbe venuto anche più in odio).
Perdonami ma uno che spende soldi per leggere qualcosa che non gli piace non ha un gusto migliore, è un coglione.
Mi sembra quantomeno assurdo lamentarsi che qualcuno che trova un'opera mediocre non vada a spenderci soldi sopra per recuperare l'opera originale (per altro ci vorrebbe un po' di onestà mentale, se ad uno fa schifo SAO anime non piacerà mai e poi mai la novel).
Leggi bene cosa ho scritto: ho detto che rispetto la sua impressione, ma vorrei che a sua volta mostrasse rispetto per chi s'è appassionato a quell'opera. Non ho mai detto che deve spendere soldi per qualcosa che non gli piace, gli ho semplicemente detto di non fare il professore su un qualcosa che non ha indagato a fondo. Tutto qui. Se pensate che Sao sia mediocre è una vostra opinione (e spero che sia ben approfondita quanto la mia che la considera almeno discreta). Basta che non rompiate i coglioni a chi con questa storia s'è trovato bene.
Praticamente "stop disliking what I like".
Bastava dirlo subito senza giri di parole e senza "eh, ma non hai letto l'opera originale".
Poi vabbè, ribadire che SAO abbia difetti evidenti ad ogni notizia credo sia paragonabile alla tiritera sul moe ad ogni annuncio di anime con chara non sufficientemente maschio.
Nel 2018 non ha più molto senso e anche prima non credo abbia mai portato a nulla di utile (a differenza, ad esempio, dei trollaggi a Rezzero, che hanno sempre strappato almeno qualche sorriso).
Bah, così si dimezza il divertimento! ?
Se c'è da ciarlare, si ciarla per bene.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.