The Disastrous Life of Saiki K (Saiki Kusuo no Psi Nan), commedia soprannaturale tratta da  manga pubblicato sulla popolare rivista Shonen Jump arriva da oggi su Netflix in versione sottotitolata in italiano. La serie è andata in onda in Giappone nel 2016

 
Kusuo Saiki può usare una vasta gamma di superpoteri, tra cui telepatia e telecinesi. Questo potrebbe sembrare fantastico, ma per Kusuo quei superpoteri non sono tutta questa gran cosa. Lui cerca di vivere una vita normale, nonostante queste sue fastidiose abilità. (trama by Adrian Fahrenheit)
 

È la J.C Staff (Shokugeki no Souma) a produrre la serie in collaborazione con la Egg FirmHiroaki Sakurai(Maid Sama!) cura la regia, Michiko Yokote (Shirobako) la composizione serie e Masayuki Onji (Aoi Hana) il character design.

Tra i  nomi che figurano per il cast della serie troviamo Hiroshi Kamiya (Levi nell'Attacco dei Giganti) nel ruolo del protagonista Kusuo Saiki, Mitsuo Iwata (Itsuki Takeuchi in Initial D) e Rikako Aikawa in quelli di Kuniharu e Kurumi Saiki, Nobunaga Shimazaki (Shido in Date A Live) nel ruolo di Shun Kaidō e Daisuke Ono(Sinbad in Magi - The Kingdom of Magic) in quello di Riki Nendou.

In precedenza, per Saiki Kusuo no Psi Nan era stata realizzata una serie animata in flash nel 2013 ed è uscito un film in live action. Per il personaggio di Kusuo Saiki ne ricordiamo l'apparizione nel gioco J-Stars Victory VS e in qualche cameo all'interno del manga di Assassination Classroom.
Il manga conta al momento in patria 23 volumi ed è inedito in Italia.

Segnaliamo anche l'arrivo degli ultimi 13 episodi doppiati in italiano di Fate/Apocrypha, serie di A-1 Pictures tratta dall'omonimo light novel di Yuuichirou Higashide.