Non è bastato il fascino dell'uomo italiano a tenere in piedi il matrimonio della celebre artista Hikaru Utada con il barman Francesco Calliano: la notizia del divorzio è ufficiale, confermata da Sony Music Entertainment Japan, rimbalzata ovunque online dopo le prime indiscrezioni apparse su Nikkan Sports.
Altri dettagli non sono stati resi noti, ma sempre secondo Nikkan Sports si dice che a Fasano, città natale di lui in Italia, i conoscenti abbiano rivelato che i due si erano lasciati già qualche mese fa.
Ricordiamo che Francesco Calliano è un barman pugliese conosciuto dalla pop star a Londra, dove il giovane si trovava per lavoro. Le nozze si erano tenute nella cattedrale di Polignano a Mare nel 2014 (nella foto), e la coppia aveva poi avuto un bimbo il 3 luglio 2015.
Il matrimonio, il secondo della cantante, sembrava essere stato di buon auspicio visto il ritorno della Utada alla musica nel 2016, dopo un silenzio che durava dal 2010; allo stesso tempo non erano mancate subito le malelingue, che volevano lui disoccupato e mantenuto dai soldi di lei.
Il divorzio non ferma comunque la Utada dal lavoro, dal momento che la cantante realizzerà la sigla del drama Hana Nochi Hare~ Hanadan Next Season in partenza ad aprile; si tratta del sequel del celeberrimo drama Hana Yori Dango in cui proprio la theme "Flavor of Life" della Utada era stata canzone portante della serie, nonché una delle hit più amate dell'anno 2007.
Con l'occasione segnaliamo invece che la sigla finale "Cinderella Girl" sarà interpretata dal gruppo di idol King & Prince, il cui esponente Sho Hirano sarà co-protagonista nel drama; si tratta del singolo di debutto del novello gruppo di idol al maschile dell'agenzia Johnny's Entertainment.
Dal mondo del gossip nipponico vi riportiamo poi le seguenti notizie:
L'idol che sposa l'amante
- L'ex idol delle storiche Morning Musume Mari Yaguchi è ora sposata con Kenzo Umeda dallo scorso 26 marzo. Curiosamente, Umeda era stato l'amante di lei durante il primo matrimonio della Yaguchi; dopo il divorzio, la Yaguchi ha così proseguito la relazione con Umeda.
- La Yaguchi era divenuta 'celebre', se così possiamo dire, nel 2005 a causa della sua relazione con il bell'attore Shun Oguri (Lupin III, Gintama), fatto che le era costato il ritiro dalla sua posizione di idol nel gruppo Morning Musume.
La neonata che ha fermato Rurouni Kenshin
- E' nata a inizio marzo una bimba per la coppia formata dalla giovane attrice Emi Takei (24 anni) e l'attore e idol Takahiro del gruppo Exile (33 anni). I due si sono sposati nel settembre 2017. Ricordiamo che la gravidanza dell'attrice ha fatto spostare in là nel tempo i progetti del quarto film live action dedicato al franchise Rurouni Kenshin, in cui la Takei interpreta la co-protagonista Kaoru Kamiya.
Un selfie Evangelion per l'anniversario
- Ha festeggiato a gennaio il secondo anniversario di matrimonio la coppia formata dalla bellissima attrice Keiko Kitagawa e dal rocker Daigo (sigle di Detective Conan). Per l'occasione si sono dedicati un selfie assieme ad Asuka Soryu Langley di Neon Genesis Evangelion, subito postato su Twitter!
L'idol si sposa... finalmente
- Matrimonio avvenuto il 16 marzo anche per l'idol dei V6 (Inuyasha) Go Morita e l'attrice Rie Miyazawa; per lei è il secondo matrimonio dopo quello con un surfista hawaiiano divenuto poi imprenditore. Nella foto li vediamo assieme in una pièce teatrale del 2016.
Idol diventano ambasciatori di Osaka
- Non è passato molto tempo da quando la città di Osaka, candidata ad ospitare l'edizione 2025 di Expo, aveva nominato Pikachu ed Hello Kitty suoi ambasciatori ufficiali a sostegno della campagna promozionale. Alle due mascotte si affianca ora la band di idol Kanjani8, incaricata di promuovere il già crescente turismo nella città.
- Il gruppo della Johnny's Entertainment è nativo di Osaka e ha dedicato alla capitale del Kansai alcune celebri hit, tra cui Osaka Romanesque e la vivace Takoyaki of my Heart.
Fonti consultate:
JpopAsia 1, 2,
Arama Japan 1, 2, 3
Unleashthegeek Twitter
Japan Times
Lmaga
swish!
Bellina la coppia che ha fermato Kenshin!
Vabbé Daigo che si fa il selfie con la moglie accanto ad Asuka Soryu Langley ha tutta la mia stima, cosa vi devo dire XD?!
E auguri alla giovane coppietta Takahiro-Takei, però ora spero anche che queste benedette riprese di Rurouni Kenshin riprendano (o re-inizino) per davvero, perché noi il film lo vorremmo
I Kanjani8 ambasciatori di Osaka, e al mio cuore parte di tutto ♥O♥
In tutta sincerità, nemmeno lei è una bellezza travolgente: le sue foto sono massicciamente ritoccate con Photoshop.
Ad ogni modo, spero che riescano a gestire il divorzio senza rendere la figlia una vittima inerme.
2 pollici versi, mi sa che l'ex marito è qui tra di noi
Ragazzi, ma per fortuna! Se si sposassero/avessero vita sessuale solo i belli, saremmo estinti!
Auguri invece ai nuovi nati a ai freschi sposini.
Minchia quanto è vero.
Che cavolo vi lamentate? Più chances per tutti madò. Perché tanto se siete dei bred pitz o dei gionni dep non state a rosicà per 'ste cose u.u
Mi hai tolto le parole di bocca...come si dice, signori miei guardiamo all'avvenire!
Utada è una bella ragazza, non c'è dubbio, come non c'è dubbio che prima di fare un servizio fotografico viene truccata a dovere da professionisti e che tutte le sue foto sono pesantemente ritoccate per eliminare anche il più piccolo "difetto". Oppure pensate anche che le foto di tutti i personaggi famosi che vengono pubblicate su internet e sui quotidiani sono "autentiche" ?
Complimenti invece ai neo sposi e ai Kanjani!
o meglio non saremmo nati
ah sia chiaro che il mio commento non era riferito a te : )
Al di là di questo, mi spiace, sia per idiotissime ragioni campanilistiche (in quanto pugliese e italiana in generale), sia perché, diciamocelo! lui incarnava il sogno di tutti/e coloro che vorrebbero sposare/avere una storia con una persona famosa (giapponese o non), sia, soprattutto, per il bambino: quando ci sono di mezzo i figli, la situazione non è mai semplice, più di quando non ci sono.
Come si suol dire, l'amore è cieco e la bellezza sta negli occhi di chi guarda. E credetemi, non c'è niente di più vero...
"Una persona è poco attraente" e automaticamente si è superficiali... che poi il discorso che fate dei belli che si mettono tra di loro è abbastanza relativo... Le coppie "Beauty & Beast" sono invece comunissime, proprio perché in genere si tende all'opposto, al diverso.
E poi è molto probabile che questo ragazzo abbia altre qualità. Se una star come Hikaru Utada se l'è pigliato ci dev'essere un motivo ^^
Di solito è una questione di soldi, però!
Mai sentito parlare di sentimenti?
Bisogna far girare l'economia in qualche modo
Mai sentito dire "anche l'occhio vuole la sua parte"?
Verità assoluta o meno, forse lei si è accorta di aver commesso una cavolata!
Cmq anche dai belli/belle si divorzia.
No no parlo di amore vero. Posto il fatto che una volta che la coppia è "avviata", la stabilità si basa su tutt'altre dinamiche che prescindono da questi aspetti un pò frivoli, si possono fare tanti esempi (rimanendo in ambito showbiz) di coppie bella e bestia (o bestia e bello): Beyoncé e Jay-Z per esempio... lei non sarà perfetta ma è cmq un pezzo di ragazza; lui, di 11 anni più vecchio e 11 livelli più cesso. O il papà dei figli di Britney Spears, che sembra uno di quei rumeni da stazione centrale "spacco bottilia e amazzo familia"...
Darwin direbbe al contrario che saremmo tutti belli
pubblichiamo un minimo di 9 news al giorno, grazie a Dio ci sono anche queste "notizie di spessore". Puoi allegramente non cliccare, anzi... non ti vedo per nulla commentare nelle notizie "veramente di spessore", però in questa per criticare sì : )
Dovrebbe provare con un salentino.
Sì, ma l'aspetto interiore viene sempre dopo, se uno non è bello la gente non lo prende neanche in considerazione, è quello il problema. E vale per entrambi i sessi.
In questo caso lei è una popstar e credo difficile che sia rimasta attratta chimicamente/esteticamente da lui, sarà stato solo per il fascino dell'italiano, probabilmente l'unico che avrà incontrato.
Ahahah
Comunque, ci sono stata al matrimonio, tra i pochi curiosi... lei era bellissima, e non ho Photoshop installato negli occhi!
Giusto. Queste notizie servono per "spezzare", inoltre ho più volte espresso il desiderio di una sezione idol (K-pop, J-pop ecc.), ci starebbe a pennello
Sarebbe ipocrita sostenere il contrario, anche se riguarda solamente la fase di adescamento (con alte probabilità di tromba*a a seguire, che non è poco)... per il resto se non te li/le sai tenere il bel faccino serve a ben poco.
Per il discorso della Utada penso che qui si parli un pò di aria fritta... le star a quei livelli vivono un'altra realtà, per cui molto probabilmente son diverse anche le aspettative/esigenze che hanno nei rapporti umani... Non dev'essere gran cosa avere il timore costante che uno ti vuole solo perché sei famosa, o per la visibilità, o per i soldi, o per chissà che altro... queste cose noi le possiamo capire fino a un certo punto.
Tornando a noi, non sarà che il nostro barman abbia un grosso talento in prossimità della cinta dei pantaloni? Rimane una delle poche spiegazioni plausibili...
La cosa essenziale. Come è stato detto sopra per far funzionare un matrimonio - e soprattutto fra due persone con vite così distanti, occorre qualcosa di più che la passionaccia di una o più serate.
Non so come funzioni un divorzio quando ci sono di mezzo persone con due nazionalità diverse, ammetto che con la legge sono abbastanza ignorante... va rispettata la legge del paese dove si compra casa coniugale o quella di dove ci si è sposati anche se magari si vive in tutt'altro posto?
Comunque lui sposandola si è guadagnato la possibilità di stare in Giappone e al suo posto è proprio là che andrei, almeno per poter stare con la bimba.
Per quanto riguarda la loro cultura, le donne giapponesi piuttosto che divorziare si ammazzano, per loro è una vergogna grandissima, i tempi stanno cambiando per fortuna ma quasi tutte ancora ragionano così... "purtroppo" ne ho esempio in famiglia, la maggior parte di loro ha come scopo ultimo il matrimonio e non manca chi si sposa con sconosciuti anche solo appunto per essere "sistemate"... magari non è neanche stata una scelta sua di lei, alla fine non ne sappiamo niente.
Questo davvero non lo so, anche se quello che più mi spiace, di qualunque coppia si parli, è quando di mezzo c'è un bimbo/a. E a quanto pare, due persone che seguiteranno a vivere in mondi e nazioni diverse. Questo penso sia l'aspetto più critico in assoluto... per tutto il resto, in qualche modo, ci si può sistemare, se è la decisione presa consensualmente da ambo le parti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.