Si è svolto lo scorso 30 giugno il consueto, annuale evento dedicato a Sailor Moon per festeggiare il compleanno dell'eroina (Usagi/Sailor Moon, viene detto nella storia, compie gli anni proprio il 30 giugno).
In quest'occasione è stato rivelato il nome del character designer che si occuperà della quarta parte di Sailor Moon Crystal, Dead Moon, che sarà adattata in due film per il cinema (i quali, è già stato detto in precedenza, non usciranno tuttavia prima di uno o due anni).
A realizzare il design dei film sarà Kazuko Tadano, un nome molto noto e molto amato dagli appassionati delle guerriere con le marinaretta, in quanto si tratta della character designer che, negli anni '90, si è occupata delle prime due serie animate, Sailor Moon e Sailor Moon R, firmando alcune delle scene più iconiche come il risveglio della principessa Serenity o i due episodi finali, e del primo film, La promessa della rosa.
La Tadano, che vanta nel curriculum anche partecipazioni come animatrice e/o character designer a serie come Dancougar, Kingyo Chuuihou o Wedding Peach, è recentemente ritornata alla ribalta grazie alla sua visita nel nostro paese e alla partecipazione alla scorsa edizione dell'Etna Comics.
Questo il suo commento:
Non mi sarei immaginata nemmeno per sogno di poter lavorare ancora ad un'opera di cui mi ero occupata 25 anni fa.
Sono davvero contenta di poter lavorare di nuovo come character designer ad un'opera che continua ad essere amatissima in tutto il mondo.
Realizzerò il design per una fase avanzata della storia, perciò comincerò questo lavoro con una certa ansia.
Continuate a supportare Sailor Moon, mi raccomando!
Fonte consultata:
Sailormoonofficial
In quest'occasione è stato rivelato il nome del character designer che si occuperà della quarta parte di Sailor Moon Crystal, Dead Moon, che sarà adattata in due film per il cinema (i quali, è già stato detto in precedenza, non usciranno tuttavia prima di uno o due anni).
A realizzare il design dei film sarà Kazuko Tadano, un nome molto noto e molto amato dagli appassionati delle guerriere con le marinaretta, in quanto si tratta della character designer che, negli anni '90, si è occupata delle prime due serie animate, Sailor Moon e Sailor Moon R, firmando alcune delle scene più iconiche come il risveglio della principessa Serenity o i due episodi finali, e del primo film, La promessa della rosa.
La Tadano, che vanta nel curriculum anche partecipazioni come animatrice e/o character designer a serie come Dancougar, Kingyo Chuuihou o Wedding Peach, è recentemente ritornata alla ribalta grazie alla sua visita nel nostro paese e alla partecipazione alla scorsa edizione dell'Etna Comics.
Questo il suo commento:
Non mi sarei immaginata nemmeno per sogno di poter lavorare ancora ad un'opera di cui mi ero occupata 25 anni fa.
Sono davvero contenta di poter lavorare di nuovo come character designer ad un'opera che continua ad essere amatissima in tutto il mondo.
Realizzerò il design per una fase avanzata della storia, perciò comincerò questo lavoro con una certa ansia.
Continuate a supportare Sailor Moon, mi raccomando!
Fonte consultata:
Sailormoonofficial
In ogni caso, spero di non dover attendere molto tra l'uscita della prima e della seconda parte.....
Io lo seguo e mi piace, ma mi spiegate il senso di cambiare continuamente stile di disegno? A me un po' fa storcere il naso, per carità che un anime lungo possa cambiare staff nel corso degli anni ci sta e quindi ok, uno capisce, ma qui il senso qual è? Sono io che non ci arrivo o cosa? Questa cosa fa calare di molto l'idea di "serietà" con cui era partito quest'anime. Non venitemi a dire che la qualità di un'opera non si basa sui disegni, perché può anche essere vero, ma qui sembra proprio una presa per i fondelli... sembra che nessuno abbia sperato fin dall'inizio nel successo di questo progetto e vadano avanti un po' come "tira il vento..."
Non ce ne sarebbe bisogno, i 200 episodi della serie originale sono belli ieri come oggi.
P.s. mancavi da un bel pò!
Speriamo di non dover attendere 2 o 3 anni per i film adesso...
I 200 e passa episodi della serie originale hanno parecchi difetti ( dalla quarta in poi tra l'altro non sapevano quasi più che pesci pigliare visto che le tavole del manga procedevano a rilento ) una bella svecchiatura gli farebbe più che bene.
P.s: troppo presa dal lavoro.
Con il rischio di racchiudere il tutto in 26-39episodi?
Oppure con il rischio di una grafica che potrebbe non piacere ai fan integralisti?
Pur con i suoi inevitabili difetti ritengo la serie classica " perfetta" nel suo genere...
Un Remake mi sembra fuori luogo, oltre che ormai fuori tempo massimo.
Sebbene quello della prima serie fosse deprecabile, ho apprezzato il cambiamento che ha potuto maturare nella seconda serie (meglio tardi che mai).
Spero che adesso non abbiano più da ridire
*VANA SPERANZA*
La quarta serie prevede, in tutte le sue versioni, un nudo di Mercury, quindi è più che giusto che ci si attrezzi per rendere questa scena chiave al meglio prendendo un disegnatore adatto
Adoro lo stile della Tadano e sono perciò fiducioso. Giusto, uscite la data, che devo programmarmi il viaggio per andare al cinema
Oh sì,ovviamente penso che anche io che l'occasione del remake sia saltata, era solo per dire che, per "imbastardire" questo reboot che più va avanti più cerca di avvicinarsi alla serie decisamente più riuscita del passato tanto valeva sistemare ciò che già c'era che causa forze maggiori passate ( budget risicato, cadenza del manga non regolare che ha costretto ad una miriade di inutili filler etc. ) ha dei difetti non ignorabili.
Forse qualcosina faranno per il trentennale del anime nel 2022!
Eh magari, visto che io e Sailor moon siamo praticamente coetanee almeno per il mio trentesimo compleanno evitiamo di fare un tributo di merda .
Il primo dei 2 film sulla 4° serie dovrebbe arrivare nel 2019.Essendo film per i cinema la qualità tecnica realizzativa media sarà molto più elevata rispetto ai normali anime.
Chissà che RaiGulp non compia il miracolo è doppi pure i film trasmettendoli poi in Italia.
Sarebbe bello. ?
Il fatto però che sono andati a richiamare un chara storico e che la quarta serie uscirà ad anni dalla fine della terza, dimostra di come tante cose sono andate male in questo remake
Giusto!
Io adoro il chara design della quinta serie.
Si ma una così netta distinzione dalla prima serie alla quinta, per esempio, non c'è. Vari anime hanno subito cambiamenti anche in un'unica serie ma con Crystal hanno fatto le cose a casaccio. Questo anime era stato pubblicizzato dicendo che sarebbe stato simile anche ai disegni originali, cosa che a parte le gambe chilometriche non c'è stata...
Il fatto è che non è possibile riportare fedelmente in animazione i disegni della Takeuchi. Sono troppo imprecisi e spesso i volti visti di profilo non si allineano con gli stessi volti visti frontalmente... È difficile da spiegare velocemente, ma se sei prova ad animare un volto disegnato dalla Takeuchi rispettandolo in ogni frame d'animazione, finiremmo per vedere fastidiose deformazioni ad ogni movimento della testa.
Per non parlare delle anatomie a dir poco improbabili di tutti i personaggi (non me ne vogliano i fan, ma hanno proporzioni obiettivamente sballate).
Per questo è necessario rimaneggiarli parecchio, se si vuole presentare un prodotto accettabile (difatti, quando hanno provato ad avvicinarsi maggiormente allo stile del fumetto hanno fatto uno schifo).
Personalmente sono curioso di vedere come la Tadano reinterpreterà i personaggi, dopo tutti questi anni.
Quoto, ma meglio tardi che mai.
Potevano gestire meglio il Crystal ma invece hanno fatto solo disastri uno dietro l'altro
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.