20th Century Fox ha reso disponibile un nuovo trailer per Alita: Angelo della Battaglia, l'atteso film live action basato sulla celebre serie manga di Yukito Kishiro. il film, scritto e prodotto da James Cameron (Terminator, Aliens, Titanic, Avatar) e Jon Landau, sarà diretto da Robert Rodriguez (Desperado, Dal tramonto all'alba, Sin City).
IGN ha anche pubblicato un video in cui è possibile ammirare una figure di Alita che è stata esposta al Comic Con di San Diego.
Il film debutterà nei cinema giapponesi nel corso dell'estate, mentre in quelli italiani a partire dal 1° gennaio 2019.
Le info riguardanti il cast sono disponibili in questa news precedente.
Fonte Consultata:
Anime News Network
IGN ha anche pubblicato un video in cui è possibile ammirare una figure di Alita che è stata esposta al Comic Con di San Diego.
Il film debutterà nei cinema giapponesi nel corso dell'estate, mentre in quelli italiani a partire dal 1° gennaio 2019.
Le info riguardanti il cast sono disponibili in questa news precedente.
Molti secoli nel futuro. Alita (Rosa Salazar) viene trovata da Ido (Christoph Waltz) nella discarica di Iron City. Il compassionevole cyber-chirurgo porta Alita priva di sensi alla sua clinica. Quando la ragazza cyborg si risveglia non ha memoria, non ricorda il suo nome né riconosce il mondo in cui si trova. Tutto è nuovo per Alita, e così ogni esperienza. Mentre lei impara a muoversi per le insidiose vie di Iron City, Ido tenta di proteggerla dal suo misterioso passato, diversamente dal ragazzo conosciuto per strada, Hugo (Keen Johnson), che invece cerca di farle recuperare i ricordi. Una minaccia mortale all'amore appena nato tra Alita e Hugo la porta a riscoprire le straordinarie abilità di combattimento grazie alle quali potrà proteggere i suoi nuovi amici e la sua nuova famiglia. Determinata a conoscere la verità dietro la propria nascita, Alita intraprende un'avventura che la metterà di fronte alle ingiustizie di questa società oscura e corrotta, e scoprirà che proprio lei, giovane donna cyborg, potrebbe riuscire a cambiare il mondo in cui vive.
Fonte Consultata:
Anime News Network
e la nuova Hot Toys :
Per il resto, il film sembra divergere abbastanza dal manga, in alcuni punti. Probabilmente è necessario per dargli una storia che inizi e finisca in un solo film.
Insomma... boh. Per me la cosa fondamentale di Alita è la sua poetica, se verrà mantenuta mi riterrò soddisfatto.
Se, invece, ci ritroveremo davanti ad semplice un film d'azione (come il trailer fa temere), vedrò di farmene una ragione.
Spero solo che il film abbia comunque successo e che convinca i giapponesi a produrre un anime che narri la storia originale nella sua interezza (intendo i primi nove volumi, Last Order e Mars Chronicle per me non sono fondamentali).
L'ultimo trailer ispira fiducia, voglio credere che tutti questi anni di attesa siano serviti!
Dite quello che volete ma... che bellezza assurda.
Cara Hollywood, facciamo conoscere il fatto che state prendendo spunto da opere provenienti da una cultura diversa dalla vostra invece di americanizzare sempre il tutto. Avete paura che qualche bigotto si sconvolga?
Per il resto aspetto di vedere il film per giudicare, ma la scelta estetica degli occhi non riesco proprio a digerirla.. e la vedo sinceramente come una stereotipizzazione di tutte le opere manga/anime giapponesi.
Vedremo.
perchè sicuramente lo trovi scritto fra i credit della locandina, nel trailer di jurassic park non trovi scritto tratto dal romanzo di Michael Crichton... credi che nei trailer ci devono mettere il listone? quelli che contano sono il nome della regia e produzione, da questi si inizia a vendere il film qualsiasi esso sia.
La cosa curiosa che nei siti di cinema si leggono commenti di apprezzamento.
Si chiama promozione. Il pubblico generalista non ha mai sentito nominare Kishiro quindi non serve a nulla citarlo, mentre per Cameron vale il contrario.
Ti do pienamente ragione, contano grandi nomi e basta.
Ma permettimi di dire che la cosa mi fa abbastanza ribrezzo perchè la si fa passare, in questo trailer, come na roba di cameron e rodriguez e fossi nell'autore originale che, sicuramente con fatica, ha partorito l'opera da solo, mi farebbe solo incavolare vedere un trailer del genere... poi vabbhè si piglierà i soldoni dai diritti quindi gli andarà tutto bene e amen.
Se non si conosce l'opera originale o se non si pretende una fedeltà assoluta alla stessa, non mi sembra così strano.
Il trailer in sé non è male, sembra pubblicizzare un buon film d'azione con ambientazione cyberpunk. Per i miei gusti c'è un abuso di computer grafica (a partire da Alita, che avrei fatto interpretare da un'attrice in carne ed ossa), ma in generale potrebbe venir fuori un prodotto di genere più che dignitoso.
È ovvio che i fan del fumetto siano ancora poco convinti, ma alla fine il film punta ad un pubblico ben più vasto.
Dal quel che si vede nel trailer, ci sono sequenze simili al manga ma anche delle cose deltutto diverse che con il manga non c'entrano nulla.
Probabilmente avranno fatto un miscuglio tra manga e cose deltutto originali ideate dagli sceneggiatori americani.
Sì, e degli elementi sono stati ripresi dagli OAV (tipo il personaggio di Chiren).
D'altra parte, sarebbe stato impossibile condensare la storia originale in un solo film (sarebbe stata necessaria almeno una trilogia), quindi mi aspettavo qualcosa del genere.
In effetti...
A me stranisce anche la fotografia così brillante, soprattutto nelle scene diurne. Di certo dei colori meno vivaci sarebbero stati più adatti al tipo di ambientazione.
È tutto troppo pulito, dai personaggi alle ambientazioni.
Secondo capisco che questi occhioni siano l'argomento del giorno ogni qualcolta si vedrà questo film - ed ho notato che parecchie cosplayer ci puntano eccome - ma guardate anche le ambientazioni realizzate! Riprendono in gran pare scene e luoghi tratti dal manga.-Particolarmente per la ricostruzione del bar, che ha molto soddisfatto anche Yukito Kishiro che lo ha visitato.
Sarà interessante vedere le scene con le moto a monoruota - ho visto un paio di esemplari in altra presentazione del film avvenuta mesi orsono e sono ben fatte.
@Syd Berker..effettivamente anche a me la fotografia sembra un pò troppo "brillante". O si tratta di una scelta del regista, o si tratta di una questione tecnica... eh si, questo accresce il pericolo che Alita sia scambiato per un bel film d'azione con elementi cyberpunk.
Avrei preferito una scelta più simile a quella che si è vista nel primo Pacific Rim ( rivisto ieri sera) ma certa cultura visuale è propria solo di personalità come Del Toro. Temo. (
Per il resto, il trailer lascia presagire un film tutto azione.
Dal trailer devo dire che non mi sembra così male come film ?
Ci sono altri cyborg nel film, ma non hanno gli occhioni.
Il romanzo di Crichton però faceva comunque parte della massiccia campagna di merchandising che promuoveva Jurassic Park quando uscì nelle sale.
Si proprio la descrizione fedele di Rodriguez! Ahahahah
Vedo che si critica tanto il non conoscere l'opera originale (e ci può anche stare), e poi si critica senza avere la minima idea di chi sia il regista dietro alla trasposizione...
No, nessun editing, semplicemente alla prima visione in assoluto ci si accorge subito della stranezza il nostro cervello rimane spiazzato, poi probabilmente il cervello si abitua è cerca di adattarsi alla stranezza rendendolo normale alla visione, ma in realtà la stranezza rimane.
Potere della mente umana.
-Se il volto fosse stato quello di una vera attrice avrebbe reso il film più "guardabile";
-WOW, belli gli effetti, peccato per le movenze da videogioco dei PG e il solito problema della gravità…
-Forse è una storia troppo vecchia e semplice, il film andava realizzato una quindicina di anni fa...
Invece sul fatto che stanno toppando l'ambientazione (hanno messo una cacchio di foresta in quello che dovrebbe essere un deserto radioattivo!) e che stanno aggiungendo modifiche e cambiamenti perché non sanno se farà la grana niente da dire?
Altro problema è la citta "discarica": sembra la "città lustrata ma rotta" :/ .
Boh...
In generale il Trailer non sembra brutto... passi il fatto "degli occhi" della protagonista, passi che la città mi è sembrata "troppo brillante e pulita", speriamo almeno che lo splatter/gore sia ben dosato, ma che soprattutto sia presente, se no sarà un'altra mezza delusione temo... non so.
Spero caldamente di svagliarmi, ma dopo la delusione con Ghost in the Shell, ormai non so più cosa pensare, a parte che ad hollywood hanno finito le idee...
La speranza è l'ultima a morire.
Il film andrò a vederlo comunque ( come ho fatto con GITS), ma ormai...
Ormai la gente ha in mente Twylight o i film the Divergent... seguono quel plot ormai... e francamente non lo apprezzo.
Forse l'ho caricata male .
Non sono moltro pratico di queste cose.
Se stravolgono elementi chiave dell'ambientazione o dei personaggi m'inca**o sì, specialmente se produttore e regista dichiarano di essere dei fan dell'opera e ci stanno dietro da decenni.
Elementi chiave? Aspettiamo e vediamo il film e poi si vede. Una fioriera in un angolo di strada non è un elemento chiave...
ti sembra una fioreria? è una cacchio di foresta in montagna con tanto di laghetto ameno, il tipo di ambiente che troveresti su Salem, non certo nella Città-discaricha che è praticamente una fogna a cielo aperto in mezzo a un deserto radioattivo grosso come il Texas o anche più.
Se questo non ti mette sul chivalà, mi chiedo davvero se abbiamo letto lo stesso manga.
E non preoccuparti, io il film non solo lo andrò vedere ma ci porterò più gente possibile
Ah ah ah!
Rispondo con la tag spoiler, perchè la descrizione ambientale esterna alla città discarica viene mostrata molto avanti nella storia ( in un caso di trilogia cinematografica sarebbe nel terzo ) e spiegate ulterioremente in Alita Last Order.
Se metti una foresta rigogliosa a perdita d'occhio, nessuno pensa di sfruttarla per coltivare cibo oppure sono tutti così cretini da accontentarsi di mangiare rifiuti tossici provenienti dal cielo e quel poco che i mafiosi e le Factories fanno passare ai civili ?
APPUNTO!
Beh che Cameron stia dietro ad Alita da una vita è cosa vera e risaputa... Già da ben prima di Avatar si parlava di un suo film sul personaggio. Anzi, girava anche voce che Avatar fosse una sorta di "test" per gli effetti speciali da usare in Alita. Il successo di pubblico che poi ha avuto Avatar ha cambiato un bel po' le cose obbligando Cameron a rimanere "bloccato" sul progetto Avatar, da cui l'affidamento ad un altro regista del progetto (ora che Cameron coi soldi che ha fatto può fare quello che gli pare e nessuno gli può dire niente).
Poi il fatto di apprezzare un'opera e volerne fare una propria versione, non vuol per forza dire di apprezzare ogni singola cosa e non voler apportare nessuno spunto personale alla storia...
Lo so ed è per questo che sono più intransigente verso questo film.
E proporre una propria visione non è una scusa per far passare delle gravi negligenze
Gravi negligenze su un trailer di due minuti dopo un lavoro di anni, mi pare un tantino esagerato...
Concordo... Inoltre, una fedeltà assoluta al materiale originale non garantisce la riuscita del film, così come il distaccarsene non implica che sarà una schifezza.
Molti capolavori del cinema c'entrano poco o niente coi romanzi da cui sono stati tratti.
A parte il presumere arrogantemente cosa io sappia o non sappia, senza addurre alcuna prova o argomento...
Rodriguez ha diretto Spy Kids 4. Non credo ci sia altro da dire.
Non hanno scusanti.
Mettere una foresta dove dovrebbe esserci un deserto radioattivo, elemento fondamentale non solo per l'ambientazione ma anche per lo svolgimento della trama, a mio parere è una grave negligenza quanto mettere una giungla nello sbarco in Normandia.
Ha diretto anche l'1, il 2 e il 3D se è per quello. Quindi?
Dare del moccioso arrogante a un regista che ha sfornato delle perle come Sin City, Dal tramonto all'alba, Desperado, Machete ecc ai miei occhi ti fa perdere qualsiasi credibilità e quindi sì, presumo arrogantemente che tu non sappia di cosa stai parlando quando paragoni, in modo volutamente offensivo, Rodriguez a Maze Runner.
Beh non è proprio la stessa cosa. Una è un fatto storico, l'altra un'opera di fantasia che nell'adattamento potrebbero anche decidere di cambiare molto. L'importante per me è capire lo spirito originale dell'opera in un adattamento e questo ho fiducia che possa succedere visto le persone che ci sono dietro. Se poi non dovesse essere, oh pazienza, sarà l'ennesima occasione sprecata di portare persone a conoscere l'opera originale.
Personalmente il pericolo che vedo negli atteggiamenti troppo oltranzisti, e il motivo principale per cui mi danno fastidio, è che si toglie potenziale pubblico non tanto al film, quanto all'opera originale a cui il film potrebbe farli avvicinare (sì lo so, sono ottimista, ho ancora la speranza che qualcuno a cui piace un film possa andare a recuperare, magari spendendo soldi, il libro, fumetto o film originale a cui è ispirato...)
"L'importante per me è capire lo spirito originale dell'opera in un adattamento"
E quanto passa l'idea che il mondo sia marcio, corrotto e ostile a tal punto che l'unica oasi di sopravvivenza è la tirannia della factory e del crimine che caratterizza la città-discarica?
Proporre cambiamenti non è peccato, purché siano giustificati e in linea con il messaggio e la caratterizzazione dell'opera originale.
Se mi metti una foresta (dentro o fuori la città, è ancora da vedere) con addirittura il bel laghetto di acqua pulita il senso dell'ambientazione va a farsi benedire! E' un elemento che su questa Terra si trova soltanto o in alcune nicchie isolate e distantissime dalla città discarica o su Salem.
E prima che mi si accusi di essere un oltranzista (come se cambiasse qualcosa) dico che mi sono fatto andare bene l'assistente africana di Ido (al posto del buon Gonzu), il look da favela sudamericana, l'inserimento della storyline degli OVA a scapito di quella del manga e sono disposto pure a passare oltre gli occhioni (che mi stanno sulle palle, sia chiaro) perché sono appunto dei cambiamenti che non intaccano il senso dell'opera originale.
Poi resterà da vedere come hanno gestito la storia d'amore tra Alita e Yugo (e lì davvero ho paura che abbiano fatto un macello enorme), il motorball (che tanto piaceva a Cameron) e soprattutto il personaggio del dottor Nova, che si vocifera vogliano sacrificare per introdurre un nuovo avversario, cosa che non solo sarebbe uno stupro totale del manga, specialmente dei suoi capitoli finali, ma farebbe saltare per aria eventuali seguiti.
Questo è il massimo di ottimismo che posso ragionevolmente concedermi e vi dirò di più: ANDATE A VEDERLO! Portate i vostri amici, parenti, partner vari ed eventuali perché sarà l'occasione per dare più visibilità non soltanto all'opera di Kishiro ma al fumetto e all'animazione giapponese generale. Oltre che far vedere che non siamo prevenuti verso loro trasposizioni cinematografiche e magari potremmo avere la possibilità di vederne altre e con maggiore cura.
Uh grazie del link.
Alcune cose buone, altre meno buone, staremo a vedere.
Ho fiducia che sarà un bel film, sul fatto che sarà anche fedele sarà tutto da vedere.
Di certo non sono esenti da errori, magari solo di espressione.
"Non aver bisogno di respirare"?! Ha un cervello umano all'interno del corpo meccanico, perciò le serve respirare e nutrirsi, in maniera inferiore ad un essere umano normale.
"ma a quanto pare gli altri con lei non lo sanno, evidentemente la credono più che altro umana" ha 2 braccia totalmente meccaniche in bella vista ed i suoi occhi abnormi. Nessuno si chiederà se ha altre perti meccaniche v.v
Anche questo mi lascia pensare, Alita originale in questo genere di scene è praticamente "splatter", qui dicono "niente sangue". ?
Alita tira avanti a cioccolata, il resto lo fa il suo corpo meccanico
AMEN
se hanno ottenuto il PG13 non ci si poteva aspettare altrimenti.
lo dice lei stessa: il grosso della domanda lo chiede il cervello
gli extra sono pochi e li gestisce il suo corpo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.