E' online sul sito ufficiale di 20th Century Fox il primo trailer in Italiano per Alita: Angelo della Battaglia, l'atteso film live-action tratto dal celebre manga cyberpunk di Yukito Kishiro, scritto e prodotto da James Cameron (Terminator, Aliens, Titanic, Avatar) e diretto da Robert Rodriguez (Desperado, Dal tramonto all'alba, Sin City). Ma vediamolo subito di seguito:
Nel cast
Battle Angel Alita sarà nei cinema di tutto il mondo il 20 luglio 2018.
Alita: Angelo della Battaglia - Trailer Ufficiale Italiano in HD
Molti secoli nel futuro. Alita (Rosa Salazar) viene trovata da Ido (Christoph Waltz) nella discarica di Iron City. Il compassionevole cyber-chirurgo porta Alita priva di sensi alla sua clinica. Quando la ragazza cyborg si risveglia non ha memoria, non ricorda il suo nome né riconosce il mondo in cui si trova. Tutto è nuovo per Alita, e così ogni esperienza. Mentre lei impara a muoversi per le insidiose vie di Iron City, Ido tenta di proteggerla dal suo misterioso passato, diversamente dal ragazzo conosciuto per strada, Hugo (Keen Johnson), che invece cerca di farle recuperare i ricordi. Una minaccia mortale all'amore appena nato tra Alita e Hugo la porta a riscoprire le straordinarie abilità di combattimento grazie alle quali potrà proteggere i suoi nuovi amici e la sua nuova famiglia. Determinata a conoscere la verità dietro la propria nascita, Alita intraprende un'avventura che la metterà di fronte alle ingiustizie di questa società oscura e corrotta, e scoprirà che proprio lei, giovane donna cyborg, potrebbe riuscire a cambiare il mondo in cui vive.
Nel cast
- Rosa Salazar (Maze Runner: La Fuga, The Divergent Series: Insurgent, Man seeking woman) - Alita
- Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django Unchained, Spectre, The Legend of Tarzan) - Dyson Ido
- Ed Skrein (The Transporter Legacy, Deadpool) - Zapan
- Keean Johnson (Nashville, Spoksville) - Hugo
- Mahershala Ali (Luke Cage, House of Cards) - Vector
- Jennifer Connelly (American Pastoral, Hulk, Dark Water) - Chiren
- Michelle Rodríguez (Fast and Furious) - Gelda
- Lana Condor (X-Men: Apocalypse) - Koyomi
- Leonard Wu (Marco Polo) - Kinuba
- Marko Zaror (Machete Kills) - Ajakutty
Battle Angel Alita sarà nei cinema di tutto il mondo il 20 luglio 2018.
Ironic, anche un apprezzamento costituisce una critica, se dovessimo astenerci dal fare i "criticoni" dovremmo stare tutti zitti.
E io dico che a me parte del materiale mostrato su questo trailer non piace:
- non mi piacciono gli occhi di Alita (questo s'era capito)
- non mi piace Ido senza il marchio di Salem mentre invece sembrano l'abbiano messo sul personaggio della Connelly (il perché lo devo ancora attendere)
- non mi piace la canzone che accompagna il trailer
- non mi piace quella sequenza in moto da teen movie
- non mi piace l'atmosfera blanda ed edulcorata che viene mostrata
Detto questo, sono MOLTO affezionato all'opera di Kishiro e lo andrò COMUNQUE a vedere, così troverò conferma o smentita delle mie impressioni e potrò trarne un giudizio degno di questo nome.
ecco...sicuramente poteva essere realizzata meglio ma il voler rendere una bambola Alita non è una brutta idea
AnimeXcaso: se cerchi una copia identica del manga evita di spendere i soldi del biglietto...non sarà così, è un film dove sono stati spesi molti soldi e sicuramente ci sarà una base della storia originale ma...resta un film di intrattenimento americano fatto da chi sa come fare film di cassetta
A parte ciò, mi pare palese che cmq ci han investito un bel po' in questo film, e per lo meno lato action intratterrà. Spero solo non la buttino troppo, e banalmente, sulle turbe sentimental-adolescenziali.
PS: Jennifer Connelly sempre incantevole <3
Mica deve per forza essere una copia del manga per essere un film valido, comunque...
Ironic, non cerco una copia del manga (anche perché sarebbe infattibile), cerco un buon adattamento. So già che ci saranno dei cambiamenti e dei rimaneggiamenti, chiedo solo che vengano gestiti bene, cosa che non è stata fatta a mio contestabilissimo parere negli elementi che ho evidenziato nel commento precedente.
poi se non siamo d'accordo pazienza!
Le lamentele di solito vertono sempre su questo...addirittura sul colore dei capelli della protagonista (Vedi Bugie d'Aprile) o sul cambio di nome di alcuni personaggi in altri film..
Sì è vero, qualcuno si lamenta a volte di dettagli e cambiamenti anche insignificanti...
Personalmente non mi dispiacerebbe vedere Yugo e Alita vivere una storia d'amore più intensa che nel manga, purché
Però è anche vero che vorrei una volta tanto vedere qualcuno che prova a realizzare qualcosa di volontariamente fedele all'originale. Che poi se dobbiamo criticare la critica alle differenze, dovremmo lasciare spazio anche al fatto che nessuno obbliga ad usare ip esistenti per raccontare una storia simile, potrebbero tranquillamente usare un altro nome per film e personaggi e quindi poi inventarsi ciò che vogliono. Non lo fanno perché è il nome a vendere, non il prodotto.
Se realizzi una storia simile ma cambi solo i nomi e poco altro quello è plagio, però!
di rivisitazioni e utilizzo di storie già presenti in fumetti...romanzi...favole ne è pieno il cinema.
Abbiamo visto i Tre Moschettieri in salsa cyberpunk!
Ci sono adattamenti abb fedeli a cui partecipa lo stesso fumettista però
guarda quelli fatti sulle opere di Miller. ad esempio....
A volte i cambiamenti alle opere originali poi sono anche una buona cosa: a proposito di Miller, a me è piaciuto più il secondo film di Kick-Ass che la seconda serie del fumetto di MILLAR!
Sì ma il mio punto è: quanti han provato davvero a rendere giustizia all'opera originale?
Conscio che non tutto può essere trasposto nello stesso modo in media diversi (format, durata e metodo di fruizione), è anche vero che il più delle volte si parla di lavori molto derivativi che spesso sbagliano a catturare ciò che ha reso l'originale quello che era. Secondo me bisognerebbe provare di più a capire cosa si sta proponendo invece di sfruttare un nome, o l'alternativa è fare qualcosa di personale e liberamente ispirato, ma con un nome diverso che non giochi sul richiamo dell'altra opera.
Comunque 1000 volte più preferibile Alita rimaneggiato magari da 20 sceneggiatori che roba "originale" come Avatar (dio ce ne scampi e liberi!)...
Gli occhi finti mi danno la stessa fastidiosa sensazione delle parrucche finte dei live action giapponesi.
C'è da dire che non conosco l'originale quindi gli occhi finti potrebbero essere anche giustificati.
Quando avrò visto l'originale deciderò se mi ispira, per ora non tanto.
Poi potrebbe anche non piacermi Alita in generale, dopotutto anche tra i classici ci sono opere che non amo (e la trama non mi ispira moltissimo).
Se è "fatto bene" come Ghost in the Ascell Hollywood può anche smettere di produrre film tratti da manga o anime...
Scusa eh ma gli occhi mica appaiono per pochi secondi, non so se l'hai capito ma sono un elemento caratterizzante dell'estetica scelta per il personaggio, estetica che ti ritroverai per tutto il film.
Non vedo perchè non esprimere propri giudizi su questo, se a te piacciono nessuno se la prende, sono opinioni.
No, l'importante è che qualcuno paghi il biglietto al cinema
Se hai letto il manga ti sarai accorto che quello che dici è sbagliato.
Gli occhi grandi sono semplicemente il classico stilema grafico estetico usato nei manga per rappresentare personaggi giovanili (nei titoli per maschietti quantomeno).
Anche Shumira ha i medesimi occhi e non è certo una "bambola umanoide".
Quasi certamente la motivazione è quella, ma è una scelta sbagliata, al di là che esteticamente è semplicemente brutta, non segue una qualche logica.
Avrebbero più senso degli occhi artificiali "diversi" alla Batou per capirci.
Questa soluzione degli occhioni al cinema si è vista nel 2009 nel film Splice.
Ma lì la cosa aveva senso dato che l'essere era un ibrido uomo-animale e ci sono tanti animali dove le dimensioni degli occhi e delle pupille sono di proporzione diversa rispetto alla testa.
Ma dai, non l'avrebbe detto nessuno!!
Della trama non mi importa nulla, io sto parlando della balorda scelta di fare 'sti occhi enormi alla protagonista. E si, l'intelligenza umana è molto sopravvalutata.
Probabilmente non hai letto il manga, non viene detto da nessuna parte che questo
sia uguale a questo
Davvero, vorrei sapere da voi se le due proporzioni viso/occhi sono le stesse sia nel manga che nell'adattamento di Cameron. Davvero, ditemelo perché comincio a prenotarvi gli occhiali da vista.
Inoltre concordo con animeXcaso, la Salazar come viso ha tantissime corrispondenze somatiche con il personaggio di Alita. Magari le si poteva ingrandire un po' gli occhi, ma non del 300% come nel trailer!!!
preferisco di gran lunga i suoi di occhi.
L'unico Avatar è The Last Airbender (non il film però).
La cosa che stona è la scelta di dare questo aspetto alla protagonista. Anche qualcuno che non conosce l'opera originale si accorge subito che stona. Basta vedere qualunque disegno di Alita per vedere che è rappresentata nello stesso stile di personaggi umani, non è diversa da Kusanagi di GitS, anzi per certi aspetti sembra più umana.
Qui invece sembra quasi Gollum e ha quell'effetto da uncanny valley che nell'originale non si è voluto dare. Perché infilarcelo qui a forza?
Dove devo firmare?
A leggere in giro ho come l'impressione che sia stato Cameron a spingere per questa roba...
Il manga di Alita lo sto ancora leggendo e mi sta piacendo, quindi penso che, quando sarà, andrò al cinema a vederlo questo Live-Action.
che cavolo me ne frega del manga se sto parlando solo del contesto di questo live
ci teniamo solo quelli orribili fatti in giappone
Qui stiamo parlando di una trasposizione, il riferimento al materiale originale è il MINIMO se permetti.
Alita è una cyborg, parte umana e parte robotica, non una bambola umanoide
Il mio Yuuuugo!
?
Sì, anche. Sono abituato a far la distinzione perché i film uscirono abbastanza vicini tra loro.
Dove sarebbe la mancanza di originalità nel film che ha cambiato la percezione del 3D da dieci anni ed ancora non ha un erede?
Ma che c'entra la tecnologia piu o meno rivoluzionaria con la bontà del film?
Non per dire, ma perfino Titanic è un film migliore di Avatar...
Scoperti da poco decisamente bellini.
In effetti puoi metterci tutte le giustificazioni che vuoi però gli occhi così grandi danno un senso di stranimento.
io comunque adoro le donne con gli occhi grandi...
La tecnologia centra visto che è il punto cardine di Avatar. Nella storia del cinema ci sono opere rivoluzionarie per come hanno creato le storie ed altre per la tecnica. Fare una critica ad Avatar in merito all'originalità è semplicemente avere gli occhi foderati di prosciutto. Ha rivoluzionato la concezione di cinema, non c'è neanche da discutere.
Chi ha parlato di originalità della storia?
Se questa roba è cyberpunk mio nonno è fan di Dorohedoro.
A me già dalle prime impressioni sembra che vogliano trasformarlo nell'ennesimo filmetto per famiglie. E sì, in Alita c'è sentimento, ma non è patinato da questa bontà ostentata, nauseabonda e non-sorprendentemente patetica, al contrario, Gunnm è probabilmente il manga più equilibrato che esista, dando spazio anche alla violenza, alla tragedia, a scontri devastanti qui non pervenuti. E il tutto è immerso in atmosfere post-apocalittiche che in sto trailer semplicemente non son neanche state lontanamente pensate.
L'ennesimo no.
Dubito che dopo quel salto incazzoso in mezzo ai Grind Cutter poi sconfiggerà Kinuba/Makaku (SE qui sarà in realtà Makaku, vai a sapere) tramite occhioni sbattuti e carezzine, eh.
Magari sarà uno scontro schifoso, magari girato col deretano... Però le premesse per della violenza io ce le ho viste.
O Zapan preso per il collo e spedito a sfondare un tavolo con una craniata l'ho visto solo io? È bastata un'inquadratura di due ragazzi su un motorino per colorare di rosa confetto tutto un trailer?
C'è Vector (un Mahershala Ali semplicemente PERFETTO per la parte), c'è Kinuba e sappiamo che c'è perfino AJAKUTTY, per cui è possibile che si veda qualcosa del Motorball (aggancio per un eventuale seguito, forse?), a meno che non sia un personaggio totalmente diverso. Poi c'è Chiren che viene direttamente dall'OAV, per cui è probabile che abbiano preso parte della sua storia con Ido da lí. Personalmente sono curiosissimo, poi non ci vorrà niente a derubricarlo alla voce "cagate hollywoodiane tratte dai manga" se farà effettivamente schifo. Ma le premesse non le vedo cosí nere.
Fma35 dice appena un oretta prima:
;)
La scelta di volerla fare apparire "finta", per quanto giustificabile, non ha molto senso. Nel manga, il volto di Alita è quello di una normalissima ragazza, ha gli occhi enormi e naso e bocca piccoli perché Kishiro le ragazze le disegna così, non c'entra nulla il suo essere un cyborg. Comunque, se il risultato finale fosse meno grottesco, la cosa mi creerebbe pochi problemi. Spero di farci l'abitudine (o che venga ritoccata un po', prima dell'arrivo nelle sale. Mancano ancora molti mesi, alla fine...).
A parte questo, il resto mi sembra funzionare. Nemmeno io comprendo l'assenza del marchio sulla fronte di Ido, ma magari verrà giustificata in qualche modo.
Mi ha sorpreso il fatto che sia stata scelta la canzone "'Lullaby For A Soldier" per il trailer, ma da grande fan di Sons of Anarchy l'ho anche apprezzata moltissimo (mi mette sempre i brividi). Spero verrà mantenuta nel film, la trovo stranamente adatta alle atmosfere di Gunnm.
E mi ripeto, chi ha parlato di originalità della storia? Suggerisco un ripasso di comprensione del testo
Discorso degl'occhi ? Totalmente inconsistente, di umano ha solo il cervello perciò che senso ha non mettere occhioni enormi. A questo punto perchè non lamentarsi di quello con le cinghie metalliche dal braccio ... Per disquisire sulla scelta preferisco aspettare un'intervista per il lancio, prima di sbilanciarmi.
Qualitativamente non è brutto, non so quanto spoileri sullo script, ma è montato bene ed ha una buona resa. È il primo trailer, il film uscirà a luglio e già sono riusciti a fare un trailer così tanto di cappello. Vogliamo paragonarlo a quello di Black Panther ? Lì l'inseguimento in auto in CG che ho trovato orrendo e non degno di stare in un trailer.
Hai letto il manga ? il primo arco narrativo della storia originale è un dannatissimo teen drama. È il pilone importante della formazione di Alita come personaggio. Non c'è da considerarla solo dal secondo arco, quello del Motorball.
di comedy c'è praticamente nulla, teen si come ovvio in tutte le opere con protagonisti ragazzi
Il trailer mi è piaciuto moltissimo -praticamente lo abbiamo commentato in diretta - anche se la scelta degli "occhioni" è un pò particolare. Forse hanno voluto disumanizzarla leggeremente? Forse è un'interpretazione del manga - malfatta - forse come sempre il problema è che troppi hanno messo le mani sulla realizzazione di questo progetto ??
Sicuramente da vedere.
Mmh il problema però esiste...Non ha importanza quanti anni abbia Rose. Parecchie volte è sorprendente scoprire che alcuni attori che interpretano adolescenti e/o giovanissimi sono in realtà...adulti con discreta esperienza!
Jennifer Lawrence è uno di questi casi - cito a memoria, lessi un articolo sulla questione alcuni anni fà.
Forse a noi può sembrarci strana ma in USA la legislazione è pesantina. Quando è uscito Logan mi facevo mille domande su come rendevano il personaggio di X-23 che ha - per diversi motivi - dei comportamenti chiaramente rischiosi per l'audience femminile ( e non solo) più giovane. Hanno risolto molto bene la scena dove si "taglia", una sola, è stata realizzata in maniera interessante e valida. Senza enfatizzarla troppo.
E lo stesso in Game of trhones..gente avete idea di quanti anni ha qualcuna delle nostre eroine nei libri? Missanderi forse ha 13 anni!!! La Regina dei Draghi poco più..no dico. Altro che età del consenso!
Può essere abbiano fatto questa pensata...ma è da vedere se esce qualche intervista...
Non conta quello, conta la rappresentazione e ciò che si fa percepire allo spettatore. Guarda i casini che son successi per una scena da un trailer del videogioco Detroit Become Human, e si parla di un videogioco che è ancora meno reale di un film e su cui non bisognerebbe fare nessun ragionamento del genere.
In ogni caso è una mia supposizione come motivazione alternativa plausibile al "qualcuno ha pensato fosse una buona idea fare gli occhi giganti"
Il problema per Alita non si pone
Sotto questo punto di vista un grosso cambiamento è Koyomi
La quale sarà grande anche nel film, visto che la interpreta Lana Condor (Jubilee nei film degli X-Men).
Si pone lo stesso perché per le regole di cinema, tv e videogame conta l'aspetto.
Per il resto concordo con te.
E' probabilmente il peggior film realizzato da Cameron, ma quel che è peggio è che ne vogliono fare altri 4 della serie!
per me il peggiore è il suo primo film "piranha paura" ma era perdonabile, primo perchè era un novizio e secondo e solo un horror trash che andava di moda ai tempi destinato a un tipo di pubblico.
Le sue pellicole seguenti sono tutti film dignitosi.
Parlando per me sono più curioso dei 4 sequel di Avatar giusto per capire come vogliono e cosa vogliono farci vedere per espandere quel mondo che dei 10 o più film di Star Wars che usciranno a cadenza annuale.
Ma sempre con le dovute cautele e riserve...
Speriamo bene...
Almeno una volta tanto voglio essere ottimista, ma solo per il fatto che a produrre il tutto c'è il grande James Cameron ( oltre al fatto che la cosa ha bollito in pentola per così tanti anni ormai).
Spero abbiano imparato dagli errori passati/altrui.
Chi vivrà, vedrà.
Saluti.
Eccetto Avatar! ^^
Per me potrebbero risparmiarseli tutti ed evitare di perdere ancora di più la dignità. Ma si sa... il Dio Denaro ha un'aura potentissima!
Che brutta prospettiva, seguiti del film che più di tutti ha portato avanti la tecnica cinematografica e che potrebbero ( grazie alla presenza confermata di Cameron) mettere un nuovo standard di qualità. Star was ha avuto due film, uno schifo ed un buonissimo film. La statistica dice 50 e 50, vediamo come sarà questo nuovo film uscente per capire meglio se la nuova trilogia avrà senso di esistere.
Avatar secondo me è indifendibile.
Come dici tu è estremamente avanzato tecnicamente, ma purtroppo ha solo quello di superlativo, il resto è l'inutilità più totale.
Giusto. Mi sono "lasciato prendere" dalla delusione e dalla commercializzazione che hanno questi film (specialmente SW).
Rogue one è davvero buonissimo, mentre ep VII è uno schifo. Per questo non vedo bene l'ep VIII che uscirà domani (ho davvero una pessima sensazione anche se vorrei che fosse un gran film, da fan di SW) e il successivo spin-off su Indiana Solo (ok non amo Harrison Ford e di conseguenza il suo personaggio) (metto le mani avanti dicendo che so benissimo che non sarà lui ad interpretare Solo nello spin-off).
E dici poco. Non solo è superlativo tecnicamente ma è innovativo. Avatar ha messo uno standard qualitativo ancora non raggiunto da nessun'altro e sono proprio i seguiti a far sperare che altri seguono il suo esempio. Qua si sta assistendo ad una rivoluzione come fu il sonoro ed il colore e ci si lamenta pure? Il resto é una trama banale e amen ma sai la cosa divertente? Chi si esalta Your name che di fatto ha una trama trita e ritrita ma come Avatar ha un'ottima tecnica, con l'aiuto differenza che Your name eleva una tecnica già presente non aggiungendo nulla, Avatar innova.
Ma infatti domani si potrà iniziare a criticare la direzione presa dalla nuova saga. Un film ( specialmente il primo) si può toppare ma se il secondo non funziona l'intera trilogia si può buttare. Gli Spin - off hanno il bellissimo fatto di poter essere bellamente ignorati, cosa che io farò visto che di Solo non me ne può frenare di meno.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.