Si è appena svolto a Tokyo l'evento tematico "Digimon Kanshasai 2018 -Special Meeting in Odaiba-", ed è stato fatto un annuncio che renderà felici gli appassionati dei mostriciattoli di casa Toei Animation.
E', infatti, in lavorazione un nuovo film dedicato a Digimon Adventure (la prima serie animata dedicata ai mostriciattoli, uscita nel 1999), che festeggerà il ventesimo anniversario della serie, dopo l'esalogia Digimon Adventure Tri realizzata per festeggiarne il quindicesimo.
Non si sanno ancora molti dettagli sul film, provvisoriamente chiamato col semplice titolo di "Digimon Adventure - Il film", ma è stato reso noto che Hiromi Seki, produttore delle varie serie di Digimon, si occuperà di produrre anche questo lungometraggio; Kenji Watanabe (monster designer delle precedenti serie) lavorerà al design dei Digimon, mentre Katsuyoshi Nakatsuru (storico character designer delle prime quattro serie Digimon, oltre che di Dragon Ball Z, Dr. Slump e Beet Vandel Buster) tornerà a disegnare i personaggi umani.
E' stata mostrata anche una prima immagine che raffigura Taichi (Tai, in Italia) e Yamato (Matt, in Italia) con l'aspetto che avranno nel nuovo film, dove avranno l'età di 22 anni.
Fonte consultata:
Anime News Network
Però non vorrei che continuando a fare film si abbassi la qualità (un po' come continuando a fare serie di digimon hanno perso la qualità iniziale).
Speriamo bene.
(Ma che ha in testa Taichi?)
Sarà interessante vedere questo film con i personaggi del primo Digimon cresciuti.
Ti stringo forte. Digimon Adventure non è solo il mio anime preferito, ma mi è rimasto nel cuore in un modo difficile da spiegare a parole. Tri è stata per me una delusione amarissima. Spero che questo film sia diverso.
Che epoca meravigliosa per gli Anime in Italia...
Ottimo festeggiare il 20° anniversario con un bel film!
Ritengo Digimon ( tutte le serie ) il migliore anime nel suo genere.
La statua dove la vuoi?
Dobbiamo farti una statua d’oro !! Sante parole !!
Quoto, mi piacerebbe anche a me che ufficializzassero quelle due coppiette.
A me Tri non è dispiaciuto, poteva essere mooooolto meglio (tipo togliere completamente "Lacrima facile" Meiko), ma tutto sommato non è stato un completo disastro.
Spero, al contrario di altri, che si continui ad ignorare i digiprescelti di 02, che non reggevano nemmeno lontanamente il confronto coi loro predecessori nemmeno diciotto fa.
ad ogni moto, il design mi piace, e loro sono due gran fighi. scelta sempre più ardua per Sora XD (anche se, tecnicamente non sceglie Yamato alla fine?).
Il Tri mi è piaciuto così così, ci sono delle cose che avrei voluto approfondire. Spero che in questo film si ricordino dei digi prescelti di 02. Poveracci.
Tri era stato annunciato come seguito per i fan di Digimon Adventure 01, con i protagonisti di 01... mi pare ovvio che abbiano mostrato appena i protagonisti di 02 (se avessero dato loro una parte centrale i protagonisti avrebbero dovuto essere quelli di 02 visto e considerato che erano, nella serie, considerati i nuovi prescelti).
Tri ha avuto qualche problema, non lo metto in dubbio, ma non mostrare quasi i protagonisti di 02, a mio parere, è stata una scelta corretta. Anche se l'avessero fatto, con soli 6 film a disposizione non hanno potuto chiudere molte sotto-trame quindi, se avessero messo nel calderone anche i protagonisti di 02, non avrebbero potuto approfondire la questione con il giusto peso.
Una cosa di cui però sono certo è che il sequel di Tri si concentrerà anche sui protagonisti di 02 e sulla loro sotto-trama (anzi, potrebbero addirittura non esserci i protagonisti di 01... personalmente parlando mi piacerebbe vedere una sorta di Digimon Origins con i primi digiprescelti e con la parte finale della storia che, tornando al presente, chiude le varie sotto-trame con i protagonisti di 02).
Volendo essere sincero comunque preferirei una serie a dei film... c'è molta più flessibilità
Per non parlare dello spam di brave heart, per carità una delle ost migliori di sempre ma metterla a ripetizione in ogni film (più volte per film tra l'altro) perde di intensità
Eh no, eh! Per quanto non abbia simpatia per Adventure 02 e non sia particolarmente affezionata ai suoi personaggi, è il sequel canonico di Adventure 01, mica si può far finta che non ci sia stato!
Beh ma Adventure 01 era proprio così. Si passava da episodi relativamente "inutili" tipo quello di Kokatorimon ad episodi intensi (e ancora "peggio" era 02 proprio per il fatto che i ragazzi erano nel mondo reale per la maggior parte del tempo, come in Tri). E brave heart veniva spammata in tutti gli episodi o quasi.
Non tutti gli episodi devono essere focalizzati, ci stanno degli episodi ad ampio respiro.
Il problema è stato che non c'erano abbastanza film per sviluppare il tutto.
Per dire io ho apprezzato molto il secondo film e il problema di Joe... perché è lo stesso tipo di problema che ho affrontato io crescendo:
Il mondo si aspetta che ti concentri sull'università, il lavoro e tutte le altre cose normali/serie...
Tu vorresti ancora seguire i tuoi sogni come quando eri bambino...
A mio parere è stato un modo perfetto di mostrare una tipologia di problema morale che in 01 non poteva esistere vista l'età dei protagonisti.
Sì ma Tri è stato creato apposta per chi ha amato 01 e i loro protagonisti.
Io per primo sarei stato deluso se i prescelti di 02 avessero avuto un ruolo attivo... Tri è stato creato per far tornare alla ribalta i primi 8 prescelti, non è nato come generico sequel di 02.
C'è stato un focus particolare su 01 che era riconoscibile fin dai primi trailer.
Per carità, Tri di difetti ne ha a bizzeffe, ma su questo punto non sono d'accordo con chi dice che i protagonisti di 02 dovevano esserci e avere un ruolo attivo.
Sono invece d'accordo sul fatto che ci sarebbe voluto più tempo per analizzare la sotto-trama relativa ai prescelti originali e quelli di 02 (sotto-trama rimasta apertissima e che spero verrà esplorata in un sequel), ma se l'idea era togliere il già poco tempo a disposizione esplorando male una sotto-trama così interessante è stato meglio rimandare.
Perlomeno la trama relativa a Taichi e gli altri è stata esplorata per bene, senza lasciare nulla in sospeso.
Il lavoro fatto sui personaggi di Adventure è stato buono, salvo il fatto che non hanno curato minimamente le interazioni tra Yamato e Sora (Avete deciso che si sposeranno? Allora fateci vedere com'è che si arriva a questo, invece di dedicare a Yamato solo siparietti BL da Sandra e Raimondo con Taichi ) e che hanno fatto nascere un interesse di Koushiro verso Mimi che poi non sarà sviluppato né porterà a nulla nel già deciso finale di 02.
Si è però dato troppo spazio al lato lagnos... psicologico dei personaggi piuttosto che ai combattimenti, oltre al fatto che troppo spazio è stato dato a Meiko, personaggio ahimé centrale nella storia ma troppo lagnoso e che nessuno in realtà voleva, specie considerando che i personaggi di 02 (che io adoro) sono stati tolti per dar spazio a lei.
Però, di base, a me non è dispiaciuto che si siano concentrati sui protagonisti di Adventure, dopotutto era presentato sin da subito come un omaggio a LORO (e si, lo ammetto, mi sta bene così perché i protagonisti di 02, tolti i due vecchi, non mi piacciono quasi per nulla. Molto meglio quelli di Tamers).
chi ti dice questo evidentemente non ama digimon. Tri non è una serie perfetta, ma non recuperarla significa comunque perdersi una bella serie, ci sono un paio di momenti che persino chi non ha amato tri ammetterà che sono stati grandiosi
pensa che invece io, al contrario, amo molto di più 01 proprio perché stanno a lungo a Digiworld e non possono tornare quando vogliono... L'"Adventure" si è un po' perso in 02 ed è la critica principale che ho per la seconda serie (fin da quando ero bambino, è proprio la prima cosa che ho notato).
Mi piaceva il brivido dell'arrivo su un'isola deserta, mi piaceva il fatto che dovessero aggiustarsi da soli e tutto il resto.
In Tri, anche se meno che in 01, sì è intravisto anche questo aspetto con i viaggi incontrollati. È comunque un elemento che non ho più rivisto in nessun'altra serie di Digimon che mi sia anche piaciuta (ci sono un paio di serie che si svolgono solo a Digiworld o quasi ma non mi hanno preso... anche solo per il design dei digimon).
Eh no, i siparietti BL sono una delle poche cose buone!
No scherzi a parte, anch’io, pur essendo fazione Taiora più che Sorato, ero pronta a farmi convincere dalla coppia canonica
Mamma Meiko, non la reggo
Ah no questo non lo accetto. Tri ha una serie infinita di contraddizioni con la prima serie (come per altro era già capitato con 02, ma al tempo la serie era rivolta a un pubblico di ragazzini, ora è rivolta a quei ragazzini cresciuti, mi aspetto una attenzione tutta diversa) e spiega poco certe cose, spreca tempo per altre. Amare una serie significa anche proteggerla dallo scempio che possono volerne fare (con misura) non difenderla nonostante tutto
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.