Che My Hero Academia sarebbe arrivato in tv lo sapevamo dallo scorso luglio, in occasione di Riminicomix, ma fino ad oggi la data di messa in onda su Italia 2 era ignorata, oggi il canale Mediaset però ha rilasciato nuove informazioni tramite la propria pagina Facebook.
My Hero Academia verrà trasmesso a partire da lunedì 17 settembre in prima serata e la programmazione riguarderà, almeno per ora, le prime 2 stagioni complete.
Vi ricordiamo inoltre che, dal 7 novembre, sarà disponibile anche l'edizione home video della prima stagione a cura di Dynit mentre su VVVVID potete trovare anche le stagioni successive ma con i sottotitoli.
My Hero Academia verrà trasmesso a partire da lunedì 17 settembre in prima serata e la programmazione riguarderà, almeno per ora, le prime 2 stagioni complete.
Vi ricordiamo inoltre che, dal 7 novembre, sarà disponibile anche l'edizione home video della prima stagione a cura di Dynit mentre su VVVVID potete trovare anche le stagioni successive ma con i sottotitoli.
Se è per quello MHA non è altro che una fusione di Naruto e Haikyuu!! a tema supereroi, e lo dico pur apprezzando molto l'opera
Ma da chi di preciso ?
A me le ultime puntate paiono animate abbastanza bene ad essere sincero....
Niente di esorbitante, ma nemmeno scandaloso.
Eh, ma casi come My Hero sono molto rari....
Qui pero il problema sta nel manga, non nell'anime. Per me le critiche ci sarebbero state eccome pur se fosse stato mimato dalla Bones.
Ma che ne sai se non segui il manga ?
Sta cosa che BC è brutto perché Asta urla troppo è ridicola dai.
Il doppiatore per quanto giovane è bravo nelle puntate recenti è pure migliorato parecchio, non merita tutto l'odio.
Veramente Black CLover è la palese risposta del Jump a Fairy Tail. Il paragone con Naruto è superfluo, anche perché il manga è palesemente consapevole di esser euro shonen, pero l'autore ci gioca molto....
Opinioni. Asta nella sua semplicità è molto simpatico, perlomeno come protagonista lo trovo molto più piacevole di Izuku, che si è originale, ma anche abbastanza lamentoso.
Concordo su Yuno invece, complice la scarsa presenza nel manga ( a cui l'anime ha cercato di dare una pezza) come personaggio funziona.
Ma non direi.
Li hai visti gli ultimi episodi ?
Vabbè per quello non serve l'anime, basta leggere i dati di vendita e di popolarità.
Oddio, una delle prime critiche che lessi sul manga era appunto che aveva un ritmo molto veloce....quindi non so quanto sia bene.
Sul discorso piattezza, lo noti pure se i ritmi sono veloci. Del resto è proprio un difetto di Tabata, ma si molti altri mangaka, che almeno lo nascondono tramite il design, cosa di ci parecchi personaggi di BC sono privi.
Ma guarda, se un per aha dei difetti lo si vede sia dall'anime che dal manga.
Tanto l'anime non deve essere fedele o anche di qualità, deve solo pubblicizzare il manga.
Che sia cattiva pubblicità o buona pubblicità, ricorda che l'industria ragiona più in termini "Palrane bene, parlane male, basta che ne parli". Se davvero basta il passaparola negativo allora Fairy Tail sarebbe floppato anni fa.
Ad ogni modo siamo ot, quindi la finiamo qui o ci spostiamo sul blog del Jump.
Li ho visti entrambi e non mi pare assolutamente.
Mai detto il contrario (almeno per quanto riguarda Black Clover), sicuramente però è solo uno degli elementi.
Se il manga ha già quel pacing dei primi episodi è evidente che è già un difetto (che potevano però correggere nell'animazione).
Alla fin fine poco importa se è un difetto dell'anime e basta o anche del manga, difetto è, difetto resta.
Non è ridicola, è ridicolo il fatto che lo faccia dall'inizio alla fine di ogni episodio (almeno in quei pochi che ho visto). È una tortura per le orecchie e non ha senso (non ti fa apprezzare i momenti in cui invece dovrebbe urlare sul serio... E non fa neanche al contrario... non usa un filo di voce nei momenti importanti).
Non odio nessuno..tantomeno il doppiatore (a cui evidentemente hanno chiesto di fare così).
Andiamo il paragone tra il protagonista che vuole diventare non ricordo cosa con il protagonista che vuole diventare Hokage senza talento (o meglio con un talento nascosto), il coprotagonista serio e geniale ecc... sono tutti elementi chiaramente di Naruto. Fairy Tail non c'entra una fava.
Non sono per nulla d'accordo.
Sì, ripeto, il pacing è perfetto. Poi dopo la saga di All Might non si può mica pretendere che continui con quel ritmo nella saga immediatamente successiva (che comunque non è una brutta saga, è breve e il pacing è comunque buono). E il prossimo episodio sarà circa sul livello della saga appena passata (solo concentrato tutto in un episodio), quindi non è che non sia servito a nulla.
Volendo essere proprio sincero penso che senza pacing perfetto e animazioni fatte come dio comanda MHA non meriterebbe tutta questa attenzione... ma raggiunge così tanto la perfezione in questi due ambiti che anche le cose più semplici sono piacevoli da seguire.
Ti dirò... io avevo previsto questo successo fin da quando ho visto la copertina delle nuove serie di SJ. Ho letto le due righe di trama iniziale e ho pensato: "sì, questa sarà la prossima serie che farà davvero successo".
Poi conoscevo l'autore "crazy zoo", quindi sapevo che era davvero capace.
Davvero? Ti faccio giusto i primi esempi che mi vengono in mente:
Sì certo, però i personaggi delle varie scuole e il tipo di rapporto che si è creato tra di essi nell'ultimo arco narrativo dell'anime mi hanno subito fatto pensare ad Haikyuu.
I poteri inoltre vengono gestiti in maniera molto più semplice che in Naruto come anche gli scontri.
Ho citato Haikyuu perché uscito solo due anni prima di MHA sulla stessa rivista (Weekly Shōnen Jump), quindi rivolto allo stesso pubblico. Per me sono simili sotto vari aspetti, e ti ho fatto anche qualche esempio.
A me sembra che prenda ben più di qualche elemento... poi se li gestisse pure nello stesso modo si chiamerebbe Naruto: the Remake e non MHA
io sono nella speranza che prima o poi anche tra 20 anni escano le home video di one piece e naruto hahaha si..... magari.....
o almeno come one piece il cofanetto dei film per naruto
In 20 anni fai prima ad imparare l'inglese o un'altra lingua e prenderti tutta la serie di importazione! Dai, in 20 anni si potrebbe riuscire ad imparare perfino il giapponese!
Allora Black Clover ti dovrebbe sembrare una copia sputata... ma dici che così non è (anzi hai parlato di FT che non c'entra nulla).
Io penso che MHA abbia uno stile decisamente diverso da Naruto, è proprio il feeling che da la serie ad essere diverso, il miscuglio di stili occidentale/orientale, il pacing della serie, il modo in cui vengono gestite una serie di cliché ricorrenti negli shonen è tutto diverso e originale. Erano anni che non vedevo uno shonen senza annoiarmi.
Guarda che non basta ficcare i super eroi per avere influenze occidentali eh. E così come Black Clover anche MHA è la sagra dei cliché.
Mai parlato di BC o FT, mi stai confondendo con un altro utente
Per il resto mi trovo in disaccordo. Ti ripeto, è proprio il feeling della serie che mi ha spesso fatto pensare a Naruto e Haikyuu, oltre ad alcuni elementi che MHA ha oggettivamente ripreso e che non si possono quindi definire originali. Anche a me MHA non annoia, apprezzo molto le animazioni, la colonna sonora, il character design variegato e alcuni personaggi in particolare (All Might su tutti), tuttavia ne riconosco la poca originalità e spesso quell'ingenuità nella sceneggiatura tipica di molti shonen. Poi il pacing non mi sembra abbia nulla di speciale, anche in questo caso l'alternanza tra archi narrativi dedicati a esami/competizioni e archi dedicati a allenamento/studio
Classico battle shonen questa volta in salsa supereroei...
One Piece in salsa piratesca...
Naruto in salsa ninja...
La legge di Ueki in salsa ecologica...
Ecc.
Comunque io adoro My Hero Academia.
Ho visto nella mia fumetteria molti giovani acquistarlo con gioia!
Questa serie ha raggiunto l'obiettivo prefissato ottenere successo.
Ma ispirato dove?XD. Solo All Might è ispirato ai ( primissimi ) fumetti supereroistici americani. Lo stile grafico è giapponese al 100%
Per caso si sa se il mangaka è appassionato di fumetti americani, tipo Masakazu Katsura(Zetman)?
A parte All Might, che si ispira in maniera abbastanza ovvia a Superman (ed è anche preso in giro da Endeavor per questo), questa somiglianza di stile con i fumetti americani sinceramente non la vedo.
Dalle mie parti non si vede più da mesi, nonostante abbia riprogrammato i miei televisori con i canali nuovi.
Ecco il Promo.
Secondo la Guida tv di Mediaset, la replica dei tre episodi di MHA ci sarà già il giorno successivo (sempre su Italia 2), ma a partire dalle 22:45.
Riempire la prima serata.
Non si capisce più niente ^^"
Comunque nel trailer ho sentito la sigla kap quindi può darsi che non ne faranno una italiana.
Lo fanno ogni lunedì, non ogni giorno.
Grazie al cielo sono finiti gli anni delle sigle italiane.
No, sono le repliche di quelli del giorno precedente. Trasmetto MHA e Naruto in prima TV il lunedì sera, gli altri giorni fanno altro.
Immagino sarà il tempo a stabilire la bontà di queste scelte di programmazione (a partire dal canale e dall'orario).
Mah tanto è difficile che Italia 2 riesca a ottenere ascolti peggiori di quelli attuali. è fuori dalla zona zapping, in numerose zone d'Italia non viene più ricevuta e trasmette quasi esclusivamente repliche.
Mi sa che non hanno i diritti per lo streaming, ho visto la fine di dragonball e poi si è interrotto.
ma non so, a me son andati out tutti i canali XD
Anche io ho lo stesso problema. L'app invece continua a funzionare.
http://prntscr.com/kviox0 apri la pagina face e subito questo XD
Azz, oggi lavoro... Che sfortuna ;_;
dovreste ("dovreste" perché io su face son stato bannato e non so neanche per quale motivo) chiedergli a che servono le repliche se uno se l'è già recuperato on line piratato?... che lo mettessero su mediasetplay XD
A riempire il palinsesto, ecco a che servono...
"La prima stagione in Italia è nella fase di lancio sulle reti Turner."
Quindi a breve arriverà su Boing e probabilmente anche Cartoon Network. Non potevano fare così dall'inizio? Vabbè... L'importante è che venga forgiata una nuova generazione di appassionati anime e manga e i più piccoli possono conoscerli solo con la TV.
Cmq l'articolo è un po' fuorviante. Sembra che MHA adesso sta arrivando in Europa XD
Secondo Digital-Forum, ieri la rete ha registrato lo 0.22% di share in quella fascia (dati Auditel pubblicati su bubinoblog).
I dati che riportava Digital-forum la scorsa settimana (sempre da bubinoblog) erano:
20.30-22.30 0.14%
21.15-23.15 0.16%
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.