Nei giorni scorsi grazie all’intervento di FugSaw, Il Fugu Enigmista, che ha costretto quattro instagrammer (federic95ita; violettarocks; izumiyokai; chibiistheway e hexzen) a fare un gioco con lui sono state svelate le prime novità per Lucca Comics & Games 2018 di J-POP Manga, Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù. Ma non sono le uniche!
Arriva l’attesissimo Goblin Slayer di Kumo Kagyu e Kosuke Kurose (SquareEnix), una saga fantasy dark e sconvolgente il cui Anime andrà in onda su Crunchyroll a ottobre 2018, mese che vedrà debuttare anche il manga. Dimenticatevi cavalieri senza macchia e simpatiche streghette; questo è un mondo fatto di violenza, massacri e vendette. Sta arrivando Goblin Slayer e vi rapirà!
Il volume unico Kitaro dei Cimiteri – Selected Stories (anteprima Lucca) di Shigeru Mizuki. L’autore Mizuki è stato uno degli autori più prolifici e amati del manga che con le sue opere per i lettori di tutte le età ha contribuito a rendere mainstream la cultura popolare e il folklore giapponese. In Kitaro dei cimiteri sono raccontate le divertenti e spaventose avventure di uno spiritello dispettoso. Ad accompagnare il manga anche lo Yokai Diagram Book (anteprima Lucca), uno straordinario bestiario sugli yokai ricco di illustrazioni, accurate “tavole anatomiche” e dettagliate spiegazioni!
Super Robot Files volume 3 di Fabrizio Modina. Questo volume conclude un percorso di ricerca e analisi che ha tracciato le linee guida della storia dei Super Robot dell’animazione giapponese e che lo ha reso l’enciclopedia occidentale di riferimento del genere. Super Robot Files 3 parte da Macross, segue la parabola del fenomeno mediatico, che tocca il suo apice con Robotech, e arriva fino ai giorni nostri che hanno dato vita a serie indimenticabili come Evangelion, Patlabor, Code Geass e l’epopea dei Transformers, eredi di un passato glorioso che ha segnato non solo la storia degli anime ma dell’intera narrazione fantascientifica.
Annunciata lo scorso luglio la partnership con Hazard Edizioni darà già all’inizio dell’autunno, per proseguire poi nel corso dell’anno, i suoi primi frutti. Tutte le opere inedite e non del Dio del manga Osamu Tezuka saranno pubblicate nella Osamushi Collection, nuova collana editoria di Edizioni BD.
Si parte con il primo volume de I Tre Adolf (4 ottobre), capolavoro di Tezuka serializzato tra il 1983 e il 1985, nel pieno della maturità stilistica dell’autore. Con freddo e distaccato realismo il Dio del Manga illustra un giallo crudo che ruota attorno a una serie di documenti segreti sulle origini del dittatore nazista. Un vero e proprio romanzo storico a fumetti, ricco di colpi di scena.
E poi IL (4 ottobre), un volume unico, opera inedita in Italia, che vede come protagonista un regista cinematografico tormentato e la sua giovane vampire come assistente.
Seguiranno nel corso dell’anno i due volumi di MW (31 ottobre): ambientato negli anni Sessanta, al largo di Okinawa, l’esercito americano e quello giapponese perdono il controllo di un’arma chimica micidiale e segreta chiamata appunto MW. L’incidente provoca un’ecatombe sulle isole del pacifico ed è tenuto nascosto da politici e militari. Solo due ragazzini sopravvivono e diventati adulti sono animati dalla sete di vendetta nei confronti di chi hai tempi si è macchiato della morte di tante persone.
Arriveranno anche Barbara (31 ottobre), un volume unico che racconta la storia di una ragazza alcolista abbandonata a sé stessa. E Delitto e Castigo (29 novembre), un adattamento a fumetti del capolavoro di Fëdor Dostoevskij.
Tutti i dettagli degli annunci J-POP Manga, Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù sul Direct numero 55 in fumetteria e online dal 10 settembre.
Nella gallery, tratte dallo stesso Direct numero 55, le schede prodotto dei volumi annunciati:
Nuovi annunci J-Pop Manga: Goblin Slayer, Kitaro dei Cimiteri e i primi titoli della Osamushi Collection
Tutte le schede dei volumi annunciati e disponibili in anteprima a Lucca Comics 2018
Riportiamo il comunicato ricevuto dall'editore che annuncia la prossima pubblicazione di Goblin Slayer, Kitaro dei Cimiteri – Selected Stories e Yokai Diagram Book (guida agli yokai) del maestro Shigeru Mizuki, il terzo volume dell'enciclopedia Super Robot Files e i primi titoli della nuova collana di Edizioni BD in collaborazione con Hazard Edizioni dedicata al "dio dei manga" Osamu Tezuka. Si parte con I tre Adolf, IL, MW, Barbara e Delitto e Castigo. Tutti i dettagli a seguire:
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Anche il resto non è male.
lo so,ma dipende da come vengono raccontati.
Tieni conto che è un'opera giovanile di Tezuka (anche se non è male, si intende, ma qualcosa mi dice che non è all'altezza del romanzo originale, che purtroppo non ho letto).
Eh, secondo me invece le opere migliori le ha realizzare negli anni '70-'80.
Io alla notizia dell'arrivo del manga di Goblin Slayer.
Ma davvero c'è tanta gente contenta per Goblin Slayer?
Perchè mi hanno detto che solamente nel primo capitolo ci sono stupri, pedofilia e anche necrofilia, e il modo in cui vengono mostrate non mi sembra un'attenuante, mi pare solo una grande schifezza.
Magari leggi il primo capitolo è dagli un possibilità, al di là di stupri e molta violenza è la storia di un avventuriero, della sua ragione di vita, delle persone che incontra nel suo cammino di vendetta. Di pedofilia e necrofilia non mi sembra di aver mai visto nulla nel manga, non so se sia lo stesso per la novel.
Tutta roba che c'è in molti altri manga, da Berserk a vari manga di Go Nagai (a parte forse la necrofilia), niente di nuovo.
C'e' anche la necrofilia in Go Nagai e tanto di piu' (vedere il capitolo Hell City di Violence Jack).
Grazie, ma ho già rischiato di vomitare con quelle poche immagini che mi hanno segnalato.
In ogni caso mi aspetto grandi cose da J-pop per questa Lucca!
Si, ma perché solo un volume?
Un capolavoro di questo!!!
Erano già usciti in passato tre splendidi volumi per la dvisual, che ho, e mi aspettavo che facessero uscire tutta la serie, almeno la prima, completa.
Ah già, il buon vecchio Go Nagai!
e pure
A me hanno detto che forse è un "test" per portare poi l'edizione completa.
Quindi valuti un'opera solo per delle immagini cruente che ti hanno magari inviato di proposito? Contento te.
Non è che mi hanno mandato delle immagini modificate, con lo scopo di farmi schifare apposta, anche perchè vivo nel mondo reale, non sul set di "Mission Impossible", se poi a te (e altri) piace roba pruriginosa al limite della pedofilia, contento te.
A parte che io non ho parlato di immagini modificate, bensì di immagini selezionate di proposito per i loro contenuti estremi, ma se tu esordisci con queste precise parole...
... a parte fare il verso a "Mio cugino" di Elio e le storie tese, dimostri solo di essere un ingenuo che crede a qualunque fesseria gli viene detta.
Ci sono stupri? Si.
C'è necrofilia? No.
C'è pedofilia? No.
Ergo, ti hanno detto delle fesserie.
Non solo sei un ingenuo, ma pure maleducato e arrogante. Un bijou, insomma!
Di Kitaro ho già le edizioni d/visual. Non so se questa nuova edizione sarà più completa.
Tutto il resto mi sluscia visioni incantevoli. Goblin Slayers, MW e Delitto e Castigo in special modo.
Bella domanda ..tra.l'altro non rispecchia nemmeno la traduzione del titolo giapponese, che letteralmente dovrebbe dire "Dillo ad Adolf", o meglio come l'hanno tradotto negli USA "Message to Adolf", ovvero "Messaggio ad Adolf".
Personalmente trovo comunque interessante anche il titolo italiano, che sia "Storia dei 3 Adolf" o semplicemente "I 3 Adolf".
I.L. e Delitto e Castigo sono completamente inediti in Italia, per gli altri immagino che siano edizioni nuove della J-POP che riusano le traduzioni della Hazard, di solito ad opera di Francesco Nicodemo che e' bravissimo. Sono mie illazioni ma mi paiono ragionevoli.
Dispiace solo che di Kitaro non viene pubblicata tutta la serie e mi chiedo il perchè, dato che mi sembra un ottimo periodo per i manga in Italia questo, cioè se (finalmente) vengono pubblicati titoli Gekiga, manga "underground", credo ci sia posto anche per i manga più vecchiotti tipo Kitaro dei cimiteri, Lone Wolf and Cub, citerei pure Galaxy Express 999; insomma credo che i tempi siano maturi per pubblicare anche questi manga qua.
Poi di Tezuka potenzialmente mi interessa tutto, aspetto in particolare i titoli budda, la fenice, black jack.
Comunque grande J-Pop dopo tutto Go Nagai ora inizia con Tezuka, se continua così chissà cosa pubblicherà più avanti.
Scusa ma che cavolo c'entra? Non c'è un articolo dedicato in cui potevi commentare?
Non è che ora la Planet va a commentare gli annunci degli altri editori? ?
Ma, Delitto e Castigo non lo pubblicava la Goen? Quindi ha perso i diritti?
Che simpatico che sei ! Chiamasi off topic! E la notizia nn c'è ancora su animeclick!
Goblin Slayer così a pelle non mi ispirava, ma se tutti dicono che è super violento allora potrei dargli una possibilità
<<Sip!>>
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.