Dragon Ball Super: Broly, primo film cinematografico basato su Dragon Ball Super e il ventesimo del franchise di Akira Toriyama e Toei Animation arriverà anche in Italia!
Il film, che uscirà in Giappone il prossimo 14 dicembre, vede lo stesso Toriyama alla sceneggiatura e al charachter design dei personaggi. Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) dirige il film, mentre Naohiro Shintani dirige le animazioni, con Kazuo Ogura nel ruolo di direttore artistico. Norihito Sumitomo compone la musica, Rumiko Nagai è la colorista, Naotake Oota cura gli effetti speciale e Kai Makino la CG. Toei distribuisce il film insieme alla 20th Century Fox.
A dare l'incredibile annuncio è Anime Factory, divisione interna di Koch Media nata nel 2015 e dedicata all'animazione giapponese, che ha pubblicato in questi minuti un post sulla propria pagina Facebook. L'immagine nel post indica proprio che il film uscirà in edizione italiana al cinema e rimanda all'inverno 2019. Essendo quindi Koch Media a distribuirlo possiamo ipotizzare che l'edizione home video sarà curata invece da Yamato Video.
Il film, che uscirà in Giappone il prossimo 14 dicembre, vede lo stesso Toriyama alla sceneggiatura e al charachter design dei personaggi. Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) dirige il film, mentre Naohiro Shintani dirige le animazioni, con Kazuo Ogura nel ruolo di direttore artistico. Norihito Sumitomo compone la musica, Rumiko Nagai è la colorista, Naotake Oota cura gli effetti speciale e Kai Makino la CG. Toei distribuisce il film insieme alla 20th Century Fox.
Può darsi che chiameranno i doppiatori Mediaset, dato che non è Lucky Red. Vedremo.
Ma per inverno 2019 si conta anche inizio anno (Gennaio e Febbraio) quindi forse lo avremo tra breve
Lo spero anche se sono il primo che non è entusiasta di questo film ?
Ma spero vivamente intendano Gennaio/Febbraio 2019,se no che cazz di senso ha...
In Yamato hanno già preparato la locandina del film, l'ha fatta e controllata lo stesso tizio della BackCover del box de I Cavalieri Hades, eccola:
Sarebbe l'ideale, ma bisogna calcolare che qui da noi la saga di DB SUPER è un po' indietro...ed essendo il film ambientato dopo i fatti del torneo del potere, probabilmente si intende Dicembre 2019 (secondo quell'inverno 2019 è uno specchietto per le allodole come il primo trailer di DB Battle of Gods dove facevano pronunciare "Onda Energetica").
Oh poi magari Italia1 ci spara tutte le puntate in due mesi e allora lo vedremo a Febbraio 2019.
Non penso che sia un problema onestamente, il film verrà proiettato in alcuni paesi dove non è nemmeno ancora terminata la Saga di Trunks del Futuro. E comunque in tutto il mondo dove è stato annunciato, il film uscirà tra gennaio e marzo 2019, penso che si riferiscano a QUESTO inverno anche da noi.
Riguardo al doppiaggio, Koch Media si è occupata della realizzazione dei DVD di DB, DBZ, DBGT, film e special TV editi da Yamato con rigorosamente il doppiaggio Mediaset. Yamato proprio a Lucca 2017 aveva detto che "il doppiaggio Dynit non sarebbe stato inserito nei cofanetti dei film su esplicita richiesta di Toei", non vedo quindi perché Toei dovrebbe avvalorare oggi un doppiaggio romanesco (che comunque preferisco da un punto di vista di adattamenti e pronunce). Vero, con La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F si è scelto di conseguenza, ma vanno sottolineate due cose importanti: la prima è che questa scelta è avvenuta PRIMA di decidere di lasciare fuori dai giochi il cast Dynit dal cofanetto dei film; la seconda è che ai tempi Dragon Ball Super ancora non esisteva e che questo film è in continuity diretta con la serie TV, scegliere il cast milanese sarebbe la scelta più logica.
Vedremo!
Per il resto molto contento che arrivi in Italia!
Era ora, non ne potevo più di aspettare.
Oppure lo si dovrà comprare in Dvd...
L'ipotesi "home video edito da Yamato", secondo me, è poco probabile. Al massimo l' "editore" si occuperà di promuovere il film (come per One Piece Gold).
C'è scritto chiaramente nell'immagine.
Con Inverno 2019 si intende da fine Dicembre 2018 a Marzo 2019, se fosse Dicembre 2019 si parlerebbe di inverno 2020
No, il film può avere benissimo il cast romano, per il semplice fatto che non esiste un doppiaggio precedente. A Toei interessa che rimanga un solo doppiaggio ufficiale.
Sono passati 10 mesi ormai dalla scorsa tranche di episodi doppiati in Ita.
Spero proprio di no, Broly con la voce di Baby non si può sentire, il suo vero doppiatore è quello dei film Dynamic ed è di una possanza inarrivabile.
Il distributore è Koch Media, lo stesso della serie, quindi lo faranno doppiare al 99% a Milano (considerato che costa anche meno), non avrebbero motivo di fare diversamente. I nomi potrebbero anche essere corretti visto quanto fatto con One Piece Gold.
Lo stesso della serie di Son Goku bambino (con due doppiaggi per 50 episodi), dello Z e di GT (e pure del cofanetto con film e OAV in finto HD)...ma non è lo stesso distributore di DB Super(di cui questo film è il seguito ufficiale), quella serie è stata distribuita (solo il primo amaray) da YV, due LuccaC&G fa, e poi da 01Distribution(Rai)...quindi per Koch Media sarebbe il primo prodotto di Dragon Ball Super (tralasciando il discorso dell'acquisizione diretta dal licensor Giapponese senza doverlo distribuire come prodotto realizzato da YV).
Hai ragione, mi ero sbagliato. Tuttavia dubito affideranno il doppiaggio a Roma, visto appunto quanto hanno fatto con One Piece.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.