Il sito ufficiale di Made in Abyss, serie animata tratta dall'omonimo manga di Akihito Tsukushi, ha rivelato il primo teaser visual per un nuovo film in cantiere: Gekijōban Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei (Made in Abyss the Movie: Dawn of the Deep Soul).
Sarà il terzo film dopo l'uscita di due film riepilogativi della prima stagione animata. Il primo è intitolato Made in Abyss: Tabidachi no Yoake (Journey's Dawn), è nei cinema nipponici da ieri, mentre il secondo, Made in Abyss: Hourou Suru Tasogare (Wandering Twilight), arriverà il 18 gennaio
Il 26 novembre scorso, in occasione dell'evento "Deep Abyss Katari" svoltosi a Nihonbashi (Tokyo), era stato annunciato che la serie avrebbe avuto un seguito e dovrebbe trattarsi proprio di questo nuovo film.
La prima stagione dell'anime è disponibile su VVVVID e conta 13 episodi, mentre il manga è edito in Italia da JPOP.
Fonte consultata:
Anime News Network
Sarà il terzo film dopo l'uscita di due film riepilogativi della prima stagione animata. Il primo è intitolato Made in Abyss: Tabidachi no Yoake (Journey's Dawn), è nei cinema nipponici da ieri, mentre il secondo, Made in Abyss: Hourou Suru Tasogare (Wandering Twilight), arriverà il 18 gennaio
Il 26 novembre scorso, in occasione dell'evento "Deep Abyss Katari" svoltosi a Nihonbashi (Tokyo), era stato annunciato che la serie avrebbe avuto un seguito e dovrebbe trattarsi proprio di questo nuovo film.
La prima stagione dell'anime è disponibile su VVVVID e conta 13 episodi, mentre il manga è edito in Italia da JPOP.
ll video dell'annuncio
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.
Fonte consultata:
Anime News Network
Pazienza, bisognera' accontentarsi e non e' detto che al film non seguira' una seconda serie.
Mica tanto poco...
Il materiale anche ci sarebbe, però si arriverebbe troppo vicini al manga (la prima stagione si concludeva al capitolo 26, il capitolo 50 è appena uscito).
Il problema poi sarebbe che per vedere una terza stagione ci vorrebbe minimo 3 anni, il tempo per l'autore di fare altri capitoli alla sua lenta velocità.
Ora i due dubbi che mi assalgono sono:
-Se sarà solo un film e adatterà quell 'arco, uno solo non è troppo poco per la trasposizione di ben due volumi?(quindi spero siano 2)
-In Italia arriverà in modo legale? se fosse stata una serie come la prima ci sarebbero state sicuramente piu possibilità di vederla in simulcast su VVVVID...
per quanto riguarda il film in sé, credo sia la scelta migliore. la parte del quinto strato è autoconclusiva (più o meno) quindi ottima per un film, inoltre sarebbe stata troppo corta per una serie da 12 episodi. Se avessero fatto invece 12 episodi che proseguono dopo il quinto strato, avrebbero dovuto interrompere a metà la parte successiva
Eh no, invece ci meritiamo il doppiaggio di DRIFTERS ?
carino Drifters, per carità, forse lo prenderó in futuro, anche se temo resterà un'opera incompleta...
Carino quanto vuoi, ma non sarebbe stato meglio un doppiaggio di Made in Abyss?
All epoca del simulcast tutti ne parlavano e le visual non sono nemmeno male; per me avrebbe venduto bene in home video in quanto ha una fetta di veri appassionati.
Drifters con il doppiaggio ha raggiunto a malapena il milione di Visual e in home video non credo si andato così bene
Già, non so quanto abbia venduto Drifters, ma in effetti anch'io penso che MiA avrebbe potuto vendere di piú. Vabbé, magari in un futuro non troppo lontano...
Non credo possano tagliare la vicenda da qualche parte.
Se li faranno come quelli di Broken Blade ne vale sicuramente la pena.
Nutro qualche dubbio sulla piega che sta prendendo la storia, personalmente l'ultima vicenda del manga
non mi è piaciuta moltissimo per come si è sviluppata.
Ci sono molti colpi di scena emozionanti in ballo...però dopo la vicenda di Mitty non è più
la stessa cosa.
Se sarà un solo film è naturale che ci saranno dei tagli qua e là ,sono sempre due volumi eh, con 12 13 episodi(qualche filler c era ma niente di che) ne hanno adattati 3.
Perché dopo Mitty non è pia la stessa cosa?
Scherzi? Gli ultimi capitoli usciti in Giappone erano fin troppo sconvolgenti!
Spoiler
@whitestrider
1 non è mio il pollice.
Sono a passo solo con l'edizione italiana. (in duplice copia)
Se ti turba tanto puoi sempre smettere di leggerlo, nessuno ti costringe. A parte che cosa ti aspettavi di leggere, un'allegra discesa nell'Abisso?
Per me è proprio quella una delle caratteristiche che lo rendono particolare, e non credo che sia abusato, ha già messo in chiaro cosa rappresentasse l abisso con quel "famoso scontro" prima di incontrare Nana chi...
Ridendo è scherzando hai proprio definito la situazione...
Un'allegra discesa nell'abisso con qualche piccolo inconveniente!
Fintanto che a Reg si allunga, e Riko non ne esce sfigurata si possono
tralasciare gli incidenti di percorso!
Le mie aspettative sono sempre le solite...
Quelle che hanno tutte le persone normali:
Principe Azzurro->Principessa da Salvare->Drago Cattivo->Drago che Mangia Principe e Principessa.
Magari tutto illidiaco, stucchevole, splatter e pure drammaticamente commuovente per la fatica fatta dal Drago.
Forse sarebbe una domanda ideale per qualche fiera.
Non vedo il problema...
Non è la prima volta che accade la produzione di opere simili a così breve distanza dalla messa in onca...I film riassuntivi sono facilmente riproponibili nel tempo in eventi, manifestazioni generalistiche etc..! Il loro ruolo, magari, era superiore un paio di decenni fà - quando le repliche andavano con il contagoccie sulle TV - magari, nell'era dello Streaming - le cose andranno pure cambiando ma ci sono un pò di ragioni commerciali - legittime - che fanno "durare" l'uso.
E se fatti con scrupolo non sono affatto male.
Io ci spero, ma se devo attendere 2 anni come con il film di No Game No Life Zero non so se riuscirò a farcela...
Made in Abyss è la serie che, già dal palinsesto, avevo individuato come tra le migliori della stagione (non la migliore perché c'era anche Guru Guru), ricordo di aver pensato "Questa è di certo una serie che non devo farmi sfuggire" (mentre tanti pensavano fosse per bambini visto lo stile... che però è chiaramente più "Ghibli" che da bambini).
L'ho adorata e vista 2 volte su vvvvid (raramente riguardo le serie così presto).
Posso solo attendere e sperare... ma, anche se lo rivedrò volentieri, avrei sicuramente preferito un simulcast di una serie.
"morire" per delle aspettative è la cosa più sbagliata che si possa fare.
Per i manga sfortunatamente non esistono ancora versioni fruibili digitalmente legalmente. Per me è un punto fondamentale, voglio sostenere il mercato digitale perché per me è molto più comodo di quello cartaceo, quindi non posso comprare nulla (di manga s'intende) che non sia digitale.
Inoltre la versione anime di Made In Abyss ha quel qualcosa in più (ho letto un volume del manga) che il fumetto non ha. Oltre alle OST stupende l'anime di Made In Abyss da una "dimensione" della grandezza dell'abisso cosa che il manga, a mio parere, non riesce tanto a fare.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.