Con la fine dell'anno Planet Manga ha annunciato su Facebook la conclusione della collana Naruto Color, il cui ultimo volume, il 54, sarà in edicola e fumetteria il 17 gennaio.

Con la fine della terza guerra mondiale ninja si conclude anche NARUTO COLOR, ma restate con noi, perché le avventure di Naruto e dei suoi amici non finiscono qui!
Il volume 53 vi dà appuntamento il 3 gennaio, e il volume 54 vi aspetta in edicola e fumetteria dal 17 gennaio!

 


Chiaramente, i lettori non l'hanno presa bene... Ecco alcuni commenti sotto il post dell'editore:

- "Io ho aspettato. Ho aspettato il momento in cui lo avreste pubblicato a colori. E sono qui, dopo 54 numeri a sentirmi dire che "si conclude anche NARUTO COLOR". Non ho parole. Vogliamo chiarezza."

- "Buoni propositi per l'anno nuovo: non prendere più nuove serie Planet Manga che poi le interrompe. Spero di fare in tempo a cancellare la mia prenotazione della ristampa de L'attacco dei giganti in fumetteria."

- "A Capodanno che fate? #iocoloronaruto"

- "Anche io voglio sapere!! Avevo cominciato la serie proprio perché era colori ma la volevo tutta."

- "Sul nuovo numero di Anteprima non è prevista una "testata sostitutiva" per Naruto Color. Quindi il manga viene interrotto. Il cassonetto del riciclo della carta ringrazia Planet Manga. Il mio portafogli no."

- "Tra l'altro hanno pure aumentato il costo a volumetto.... No comment."

- "E io che stavo comprando la serie perché della serie Nera, Rossa o il Mito è difficile trovare tutti i numeri! Ma vi pare???"


E così via, tanti i commenti di questo tenore che hanno spinto l'editore a precisare:

Confermiamo che NARUTO COLOR copre solo la prima parte della storia di Naruto, fino al termine della terza guerra mondiale ninja.
Sono allo studio soluzioni alternative per consentire agli appassionati di proseguire la lettura della serie a colori.



Pronta risposta di un utente attento nello stesso post: "Vi rimangiate quanto detto??? Avevate detto che la pubblicavate tutta..."

 



Come facilmente verificabile su Amazon JP, la serie completa è disponibile in patria, tanto che possiamo proporvi nella gallery un estratto di tavole a colori dal volume 72, l'ultimo della serie. C'è da dire che a differenza di Dragon Ball Full Color, che in Giappone è stato anche pubblicato in cartaceo, Naruto e altri manga a colori sono disponibili sono in edizione digitale. Infatti quella di Planet Manga è stata la prima edizione al mondo di Naruto Color pubblicata su carta.