Sta per arrivare l'attesissima seconda parte della terza stagione de'L'Attacco dei Giganti, la quale come già annunciato debutterà il prossimo 28 aprile e verrà trasmessa su VVVVID, ma forse i fan non saranno molto contenti nel sapere che questa seconda parte sarà meno lungo di quanto sarebbe stato lecito aspettarsi.
Difatti, come possiamo vedere dal sito ufficiale dell'anime, la seconda parte durerà solo 10 episodi e non i canonici 12-13 che magari era lecito attendersi. Ovviamente ci aspettiamo che una quarta stagione verrà successivamente annunciata per coprire completamente il manga di Isayama ormai prossimo alla conclusione.
Questa scelta può far incutere il timore che la storia possa risentirne, che ne pensate?
Difatti, come possiamo vedere dal sito ufficiale dell'anime, la seconda parte durerà solo 10 episodi e non i canonici 12-13 che magari era lecito attendersi. Ovviamente ci aspettiamo che una quarta stagione verrà successivamente annunciata per coprire completamente il manga di Isayama ormai prossimo alla conclusione.
Questa scelta può far incutere il timore che la storia possa risentirne, che ne pensate?
E cmq 28 aprile... che attesa
potevano fare il primo core da 14 episodi visto che hanno tagliato tanto ed il secondo da 10 e mandarli tutti assieme
Ma che tagli hanno fatto? Erano fondamentali alla storia? So che è stato Isayama stesso a volere queste modifiche perchè non gli piacesse quella parte nel manga!
No, ma alcuni personaggi sarebbero stati più coerenti. Hanno voluto tagliare quella parte perché probabilmente qualcuno avrebbe trovato la serie noiosa visto che tutto quell'arco non aveva quasi neanche un combattimento, ma era basato sulla strategia. Alcuni personaggi come Dino Reebs, o giornalisti e Kenny hanno avuto molto più spazio, mentre nell'anime gli hanno dedicato solo un paio di battute o al massimo mezzo episodio. Copio un riassunto della terza stagione che avevo scritto tempo fa
Levi nel frattempo riceve una lettera da Erwin che gli dice di abbandonare il rifugio perché non è più sicuro e in effetti quella stessa notte il corpo di gendarmeria va a cercarli nel rifugio, ma loro sono ormai lontani. A quel punto decidono di usare Armin e Jean come esca travestendoli da Eren e Historia. Come abbiamo visto nell'anime, questi due vengono rapiti e subito dopo la squadra di Levi recupera gli ostaggi e anche i rapitori, cioè Dimo Reebs e i suoi uomini. Nel frattempo, Erwin parla a Pixis del suo piano e Levi riesce a convincere Dimo Reebs a passare dalla loro parte. Quest'ultimo farà il doppio gioco convincendo le guardie di stare ancora dalla loro parte. Loro gli avevano dato l'incarico di rapire Eren e Historia e userà questa scusa convincendoli di portarli dagli ostaggi, ma in realtà porterà le due guardie dalla squadra di Levi che userà le torture per estorcergli le informazioni. Dopo aver scoperto che il re è un impostore e che Historia ha sangue reale nelle vene. A quel punto Levi convince Historia a diventare regina una volta finita la battaglia. per farlo ricorrerà anche alle minacce (lol) ed è in quel caso che Dimo (non Mikasa) dice a Historia che una volta diventata regina dovrà picchiare Levi. Fatto ciò cercano di attuare lo stesso piano con Rod Reiss. Questa volta nasconderanno i veri Eren e Historia in una montagna per convincere Rod Reiss a venire di persona, ma questa volta in realtà verrà Kenny. A Eren erano stati dati dei coltellini in modo che potesse trasformarsi in caso di emergenza, ma Kenny aveva previsto tutto e dopo aver ucciso Reebs, rapisce Eren e Historia. Nel frattempo il corpo di gendarmeria centrale accusa la legione esplorativa di omicidio, mostrando il corpo di Dimo Reebs. Hanji in qualche modo trova il figlio di Dimo che stava scappando da alcuni gendarmi e lo convince a restare dalla loro parte. Nel frattempo la squadra di Levi scopre in che carrozza si trovano Eren e Historia, ma vengono attaccati da Kenny (ep 2 di questa stagione dell'anime) e falliscono nel recupero.
La squadra di Levi diventa ricercata e da qui in poi viene mostrato ciò che resta dell'anime, ovvero i due soldati del corpo di gendarmeria che passano dalla loro parte, il figlio di Reebs che finge di scappare dai gendarmi per fargli sputare la verità e poi tutto quello che segue su Eren e Historia sotto alla chiesa dei Reiss.
L'unica cosa a non avere senso é quella parte in cui i soldati sono andati da Levi. Una volta catturato Eren i soldati non avevano alcun motivo di andare dalla squadra di Levi. Se fossero andati per attaccarlo sicuramente non sarebbero mai riusciti a sconfiggere lui e la sua squadra usando solamente 2 soldati. Se fossero andati per parlare non avrebbe avuto comunque senso dato che il corpo di gendarmeria aveva appena cercato di ucciderli ed erano diventati praticamente dei ricercati.
sono d accordo con te
e una trasmissione che dura tre mesi.
A meno che non tolgano ending in 4 puntate
E per chi si lamenta delle attese... Ricordate i 4 anni fra la prima e la seconda stagione... E pensate che potrebbe andare peggio.
Sarà! Comunque leggendo il manga non mi è sembrato noioso... Ma non faccio testo, non capisco mai queste scelte di maketing non ci resta che sperare ed aspettare
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.