Brie Larson, l'attrice protagonista del film Capitan Marvel, si unisce alla crescente lista di celebrità del cinema che parlano pubblicamente dell'impatto che gli anime hanno avuto su di loro. In un video su YouTube, l'artista premio Oscar si è prestata ad alcune domande dei fan mentre gioca con alcuni cuccioli e quando le è stato chiesto chi erano i suoi modelli femminili da ragazza ha così risposto: "Il modello principale è stata mia madre, poi ho amato le Spice Girls e Sailor Moon. Mi piaceva tornare a casa da scuola cercando di non perdere un solo secondo di Sailor Moon."
L'intervista è stata immediatamente ritwittata dall'account ufficiale di Toei Animation, che ha apprezzato la citazione dell'attrice. Anche negli Stati Uniti la dichiarazione di Brie Larson ha cattutato l'attenzione dei fan degli anime e del personaggio di Carol Danvers al cinema, infatti è stata sin da subito creata una fan art che raffigura un'ipotetica Brie Larson in una versione animata. La raffigurazione mostra l'attrice nei panni di Usagi Tsukino, riprendendo il look di Capitan Marvel e adattandolo a quello di Sailor Moon.
Fonti consultate:
Anime News Network
Comicbook
L'intervista è stata immediatamente ritwittata dall'account ufficiale di Toei Animation, che ha apprezzato la citazione dell'attrice.
.@brielarson is a Sailor Moon fan??! I HAVE TO STAN!! ?? #CaptainMarvel pic.twitter.com/TP6vyGd1pz
— Raffy Ermac ? (@byraffy) 10 marzo 2019
Since 'Captain Marvel' star @brielarson credited Sailor Moon as a role model, I had to draw her like this XD
— Drachea Rannak (@Drachearannak) 13 marzo 2019
Enjoy! pic.twitter.com/oHfHAk3f0b
Fonti consultate:
Anime News Network
Comicbook
io onestamente penso fosse ubriaca o roba del genere...ha dato i numeri, non son riuscito a capire che cavolo intendesse...(non ricordo cosa fosse oscar/golden globes o altro...)
sempre a menarla con i modelli e/o eroine femminili...
spice girls????? tanto vale prendere a modello la p*****a del paesello.
A me ha dato molto fastidio, il congiuntivo sbagliato. >_<
Poi contentissima, che lei sia una fan di Sailor Moon.
spice girls????? tanto vale prendere a modello la p*****a del paesello.[/quote]
Ma che razza di commento sarebbe questo? Stiamo parlando di ragazze che negli anni 90 hanno portato il potere femminile nella musica, che piaccio o no. Mica stiamo parlando di ciocciolina. Davvero allibito. ?
Parlando di anni '90 ho da sempre il sospetto che quando il PK Team ideò Xadhoom si stava palesemente ispirando a Carol, specialmente il periodo in cui lei usava lo pseudonimo di Binary dopo essersi brevemente unita agli X-Men nella gestione Claremont... voglio dire:
Poteri paragonabili a quelli di una stella? Check.
Aspetto fiammeggiante e colore rosso? Check.
Avercela a morte con una razza aliena ispirata agli xenomorfi di Alien? Check.
secondo te prima non ci sono state cantanti donna carismatiche e con le palle?
Posso quotarti? QUesto elemento dobbiamo considerarlo, per molte cose Capitan Mar-Vel è un grande omaggio al mondo del MCU, al mondo Marvel.
Sarò chiaro il film non è di quelli da indicare come "esemplare", le interpretazioni del cast dei comprimari offuscano quella di brie larsoon, più e più volte. E' anche un film da vedere però, e non solo in funzione di End Game.
L'attenzione ad alcune figure, come quella di Coulson ( GIOVANE!), e del Colonnello Fury ( scioccante), e lasciamo perdere Jude Law sempre bravissimo, ed Annette una grande interpretazione la sua, innovativa certamente ma all'altezza del Mytos del vero Capitano Mar-Vel.... hanno messo in risalto i difetti della Larsoon talora davvero sopra le righe
Il film mi è piaciuto, anche se ho trovato il personaggio un po' freddo ed alcune scene troppo veloci
Parecchie, quasi tutte di colore. Ma negli anni in cui la femme fatale era Mariah Carey e Madonna proponeva al mondo il suo Erotica Tour (tranne a Roma, le fu impedito dalla giunta), le uniche icone pop FEMMINISTE furono il quintetto inglese.
ma come si fa a parlare di girl power in un film marvel del 2019? ma davvero ci lasciamo fregare fino a questo punto dalla prima multinazionale che passa? è una dannata attrice che finge costantemente sul palco, il film non lo ha portato a casa lei, quello che ha fatto oltre al lavoro per cui è stato profumatamente pagata (per una performance che non discuterò qui) è fare qualche intervista dove ha detto robe assurde con una recitazione che le rendeva apparentemente migliori e dall'alto della forza ricevuta dal film, dai soldi e dal fatto di essere un attrice ormai globale. è solo l'ennesimo prodotto dello star system americano, molti in passato hanno saputo sfruttare quella posizione ma almeno avevano qualcosa da dire. ma insomma l'italia è il paese delle ipocrisie, cerca verità nel potere e non nella bocca di chi le pronuncia
L'erotica tour però avvenne qualche anno prima dell'esplosione del fenomeno teen band, se ricordo bene...
Comunque, ora vedrò il film Capitan Marvel con più piacere!
W Sailor Moon!
Quando ho visto il film effettivamente ho avuto anch'io questa sensazione
Beh, con immagini del genere un pensiero ad Occhibelli lo fai per forza
Per la cronaca l'elmo di Carol con la fessura per i capelli per fare il crestone è invenzione recente del sopracitato McKelvie, per cui è una fortunata coincidenza.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.