Brie Larson, l'attrice protagonista del film Capitan Marvel, si unisce alla crescente lista di celebrità del cinema che parlano pubblicamente dell'impatto che gli anime hanno avuto su di loro. In un video su YouTube, l'artista premio Oscar si è prestata ad alcune domande dei fan mentre gioca con alcuni cuccioli e quando le è stato chiesto chi erano i suoi modelli femminili da ragazza ha così risposto: "Il modello principale è stata mia madre, poi ho amato le Spice Girls e Sailor Moon. Mi piaceva tornare a casa da scuola cercando di non perdere un solo secondo di Sailor Moon."
 

L'intervista è stata immediatamente ritwittata dall'account ufficiale di Toei Animation, che ha apprezzato la citazione dell'attrice.
Anche negli Stati Uniti la dichiarazione di Brie Larson ha cattutato l'attenzione dei fan degli anime e del personaggio di Carol Danvers al cinema, infatti è stata sin da subito creata una fan art che raffigura un'ipotetica Brie Larson in una versione animata. La raffigurazione mostra l'attrice nei panni di Usagi Tsukino, riprendendo il look di Capitan Marvel e adattandolo a quello di Sailor Moon
 

Fonti consultate:
Anime News Network
Comicbook