Gli amici di Cartoon Fun segnalano la trasmissione su Rai Gulp in prima tv assoluta domenica 5 maggio alle ore 13:35 (e in replica lo stesso giorno alle ore 20:35 sulla stessa rete), di The Boy and the Beast, film animato del 2015 diretto da Mamoru Hosoda (Mirai, Wolf Children, Summer Wars, La ragazza che saltava nel tempo). Il film è stato distribuito nei cinema italiani da Lucky Red come evento speciale solo i giorni 10 e 11 maggio del 2016.
Fonte consultata:
Cartoon Fun
La storia è ambientata sia nel mondo degli umani che in quello dei bakemono, due universi che non devono mai intersecarsi. Tutto inizia quando Ren, separato dal padre dopo il divorzio, perde a nove anni anche l'altro genitore rimastogli. In fuga dai parenti che vogliono decidere del suo futuro, segue una misteriosa figura incappucciata lungo uno stretto e buio vicolo, che si rivela essere l'accesso a un mondo parallelo di cui, fino a poco prima di attraversarne il portale, non conosceva l'esistenza. Ren arriva così nello Jūtengai (il regno delle bestie), dove scopre il nome e il ruolo che interpreta quel misterioso essere che aveva stimolato la sua curiosità, perché elemento di rottura nel monotono paesaggio urbano di Tokyo. Kumatetsu, questo il suo nome, sembrerebbe all'apparenza incapace di educare chicchessia, perché per primo avrebbe bisogno di qualcuno che gli impartisca le buone maniere; ciononostante, prende sotto la sua ala protettiva e in qualità di discepolo Ren, che emana un odore simile al suo. Ribattezzato col nome di Kyūta, Ren imparerà da Kumatetsu le tecnice giuste per affrontare le battaglie che la vita pone dinanzi.
Fonte consultata:
Cartoon Fun
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Vedere questi lungometraggi uscire dalla nicchia dei "film evento" fa sempre piacere. Spero che abbiano in programma di mandare in onda anche altri film d'animazione giapponesi, tra quelli usciti negli ultimi anni ce ne sono molti di adatti
Niente in particolare, avrei preferito un canale dove possa essere visibile anche ad un pubblico più adulto, fuori dalla nicchia.
Certo, The boy and the beast mi piace un po' meno di Wolf children, ma non riesco a capire come mai abbia avuto così poco successo... Allo stand Dynit era l'unico film di Hosoda ribassato a 7 euro, ma mi è parso comunque un bellissimo film, a tratti commovente. Kumatetsu è fantastico!
Ovviamente per il futuro si spera in qualcosina di meglio di Rai Gulp, però per il momento va bene così. E chissà che questa nuova collaborazione Rai-Dynit non possa portare altri titoli (Mirai? your name? La Forma della Voce?)
Anche perché i film Disney alla fine son sempre quelli, ogni tanto ci starebbe un cambio ahahahahah!
The Boy and the Beast è di lucky Red non della dynit
Hai ragione! Mi era venuta in mente Dynit perché ha portato Mirai!
Comunque il discorso vale anche per LR: i film Ghibli meriterebbero di essere trasmessi in TV (ad esempio Si Alza il Vento se non erro non è mai stato trasmesso, perlomeno non in chiaro).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.