Come era prevedibile oggi durante uno speciale panel al Sonic SXSW Gaming 2019, è stato mostrato il primo trailer del film Sonic the Hedgehog. Nelle scorse settimane erano apparse diverse immagini nel web che mostravano il celebre porcospino protagonista nella sua nuova veste. Il trailer mostra Sonic in azione a tutta velocità e anche se il suo design dividerà gli appassionati, possiamo affermare che da questi pochi secondi il protagonista appare migliore rispetto a quanto non avesse fatto nelle immagini statiche:
Nel video vediamo quindi il primo vero nuovo look di Sonic ma sfortunatamente non ci sono ancora immagini che mostrino il suo antagonista per eccellenza, il Dr. Robotnik, interpretato da Jim Carrey. Sonic the Hedgehog è stato annunciato lo scorso anno e sarà coprodotto da Stati Uniti e Giappone. Il film sarà diretto da Jeff Fowler, al debutto in regia, e sarà scritto da Patrick Casey, Josh Miller e Oren Uziel.
Oltre a Jim Carrey vedremo sullo schermo James Marsden nel ruolo di Tom Wachowski, uno sceriffo che fa amicizia con Sonic nel tentativo di fermare i tentativi di conquista del Dr. Robotnik. A completare il cast ci penseranno Tika Sumpter, Neal McDonough e Adam Pally. Ben Schwartz sarà il doppiatore in lingua originale di Sonic. Il film, con un budget complessivo di 90 milioni di dollari, debutterà negli Stati Uniti l'8 novembre, mentre nessuna data è stata ancora annunciata per la distribuzione in Italia.
Fonte consultata:
Comicbook
Nel video vediamo quindi il primo vero nuovo look di Sonic ma sfortunatamente non ci sono ancora immagini che mostrino il suo antagonista per eccellenza, il Dr. Robotnik, interpretato da Jim Carrey. Sonic the Hedgehog è stato annunciato lo scorso anno e sarà coprodotto da Stati Uniti e Giappone. Il film sarà diretto da Jeff Fowler, al debutto in regia, e sarà scritto da Patrick Casey, Josh Miller e Oren Uziel.
Oltre a Jim Carrey vedremo sullo schermo James Marsden nel ruolo di Tom Wachowski, uno sceriffo che fa amicizia con Sonic nel tentativo di fermare i tentativi di conquista del Dr. Robotnik. A completare il cast ci penseranno Tika Sumpter, Neal McDonough e Adam Pally. Ben Schwartz sarà il doppiatore in lingua originale di Sonic. Il film, con un budget complessivo di 90 milioni di dollari, debutterà negli Stati Uniti l'8 novembre, mentre nessuna data è stata ancora annunciata per la distribuzione in Italia.
Fonte consultata:
Comicbook
Sarebbe stato meglio non vederlo affatto..... E che senso ha Gangsta's Paradise in sottofondo? XD
Non so, mi convince più Jim Carrey nei panni del Dr. Eggman che Sonic stesso.
Ma perché fare un film "dal vivo" basato su personaggi che di realistico non hanno nulla?
Non sarebbe stato meglio usare gli stessi soldi per produrre diversi film d'animazione?
Dipende da soggetto a soggetto e soprattutto, da chi c'è dietro:
- Jim Carrey
- Renato Novara che doppia Sonic
Tutto il resto mi ha lasciato enormemente perplesso (per non dire leggermente schifato).
In un anno dove Heaven's Feel 2 e Detective Pikachu concorrono per il titolo di trasposizioni cinematografica basata su un'opera videoludica più quotata nell'intera storia del cinema, l'arrivo di questo pezzo da 90 stravolgerà di certo le cose... sicuro... sarà sicuramente così... ?
Sonic non è un anime, è un videogioco! anche i primi cartoni non erano un granchè
Andremo a rivalutare Super Mario Bros al confronto.
Una delle più recenti immagini, presumibilmente false, che false non erano XD
Un film d'animazione più cartoonesco, senza l'effetto da pelo posticcio avrebbe reso decisamente meglio.
Mi sono espressa male, intendevo l'anteprima del video. Questa fa proprio orrore XD
Ah, quello è un semplice screenshot arricchito da filtri inutili (che immagino rappresenti anche la reazione dello staff di Comic Book alla vista di questo trailer.....) XD
"Seems to me that in order to adapt a beloved IP like, sayyyyy, a video game, you need to start with a simple question- what do fans love about this character? What do they love about this world? What FEELING does this game give them? How can we strive to create that feeling? This means thoughtfully and deeply mining the emotions associated with that game, favorite moments, the design, the MUSIC, the common experiences everyone has had with this game, common frustrations with the game, it’s history, learning to speak the LANGUAGE of that fan community. You do this by getting a team, and team leadership, that’s immersed in these feelings, that had strong personal love and nostalgia for that property, an intrinsic sense of what FEELS like the IP they know and love, what lived up to & what violates its promise. This isn’t easy- video games are an uniquely personal medium- everyone‘s had their own unique adventure with the character & imagines them a little differently- but we still played in the same world, with the same catchy tunes, same charming artwork, same surprises, wins & losses. By starting with these commonalities, the parts fans love & emotionally connect to, you can start from there & begin to improvise, imagine, adjust, build a story world that’s worthy of a movie. But you can never violate those central promises the IP makes to our audience. Reviving an old IP should almost be like gathering strangers together and, in a moment of catharsis, discovering a shared memory. We’ve all BEEN to this world, we shared this adventure together before we ever met. It’s not just an act of creating, its an act of remembering. Sort of like when you dust off an old karaoke song- even if you get a few notes wrong, if you sing sincerely, from a place of love, everyone gets on their feet and sings along. But if you don’t know the words, sing sarcastically, like ur better than the material, u get eyerolls. In other words, executives- don’t adapt an IP you don’t absolutely LOVE it down to your bones. And even if you do love it, have frequent test screenings and consultation from others who love it most. Immerse yourself in its history and what about it is most emotionally affecting. Anything short of this will come off as “how do you do fellow kids?” at best. You obviously cant please everyone all the time, but there‘s basics that you can suss out pretty fast- like the look, sound & feel of something that’s been popular for DECADES (despite its own missteps). And what if your IP feels too “weird” to directly adapt? What if it involves magic hedgehogs or floating question blocks or pink puff balls inhaling enemies? Should you panic, play a pop song on top and have the characters make jokes about vaping and tinder to make it universal? NO DUMMY! It’s already beloved WITHOUT those cues! You need to see the cute strange whimsical Japanese oddness in your IP not as a liability to overcome, but as an incredible asset, a free GIFT, something to joyfully showcase, not bury under Hollywood tropes. It’s what fans LOVE."
Infatti, come quello di Spiderman della Sony...Ma no, meglio produrre schifezze del genere!
Io ero un fan di Sonic da bambino (il primo gioco uscì che avevo dieci anni), quindi vederlo ridotto in questo stato fa un po' male, lo ammetto.
Certo, non sarei andato comunque a vederlo al cinema, ma 'sto coso grottesco terrà lontani anche i più piccoli.
Mi hai strappato le parole di bocca - una canzone o due non è malvagia -
Mi sembra un prodotto carino e che si lascia guardare, mi ricordo trailer di marchi famosi molto peggiori.
Ora potete spolliciare alla velocità di Sonic.
Riguardo Sonic... è una delle tante dimostrazioni dei danni causati dalle radiazioni.
No tranquillo, la penso come te. :'D
Comunque l'idea base sembra bella, anche se ovviamente è impossibile non rimanere delusi sul design di Sonic. Come si riesce a fare un Pikachu adorabile o delle belle tartarughe ninja (a me sono piaciute un casino, se non vi son piaciute pazienza ò3ò) ci si poteva impegnare un pochetto anche col riccio.
Comunque io lo andrò a vedere sicuro, per quanto faccia storcere il naso il disegno non è del tutto inguardabile.
Per carità non grido al capolavoro ma nemmeno allo schifo
E' uno di quei film da guardare per passare il tempo
Per passare il tempo tanto vale guardare le pubblicità anni '80 su YouTube...
Certo che pure Jim Carrey è caduto in basso forte...
Quando qualcuno ascolta il popolo è sempre commovente. TvT
Sono curiosa come riusciranno a migliorarlo comunque, sopratutto per il tempo rimasto. O:
Quella voce? In che senso? Salvo rare occasioni, Roberto Pedicini è sempre stato il doppiatore Italiano di Jim Carrey.
Di tempo ce ne sarebbe a volontà...basta che poi non lo peggiorino!
Sì, in tutti i peggiori film di Jim Carrey, dopo The Mask, Ace Ventura e Una settimana da Dio.
Il Trailer ha fatto talmente schifo che paramount e sega hanno promesso cambiare il design per l'uscita.
Pedicini è il suo doppiatore principale, l'ha doppiato lui la maggior parte delle volte.
Al secondo posto c'è Tonino Accolla, ma non possiamo resuscitarlo (per doppiare 'sta schifezza annunciata, poi...).
A me dispiace per gli animatori che dovranno smazzarsi un sacco di lavoro extra in tempi strettissimi.
Piuttosto che rinviare l'uscita credo che si sparerebbero ad un piede...Certo a volte succede che un film venga rinviato per girare altre scene o migliorare la computer grafica, però qualcosa mi dice che in questo caso non vorrebbero posticipare l'uscita.
https://twitter.com/fowltown/status/1131937685700980736
Sapevano che non potevano compiere l'impresa a velocità... Sonic-a.
*ba-dum tss*
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.