Manca ormai pochissimo alla conclusione delle terza stagione dell'anime de L'Attacco dei Giganti, ma nel frattempo è stato appena confermato l'arrivo di una quarta e ultima serie previsto per l'autunno del 2020. Inoltre, è stato pubblicato un breve teaser nel quale è possibile ascoltare la voce di Mikasa pronunciare le parole: "Eren, ti prego, ritorna!". Nessun'altra informazione è stata rivelata al momento.
La terza stagione è disponibile qui in Italia in streaming su VVVVID insieme alle due serie precedenti (pubblicate anche nei formati DVD e Blu-Ray da Dynit). Il manga originale scritto da Hajime Isayama viene invece edito da Planet Manga.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Adala-News
Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.
Elen è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità tutta.
Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.
Elen è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità tutta.
La terza stagione è disponibile qui in Italia in streaming su VVVVID insieme alle due serie precedenti (pubblicate anche nei formati DVD e Blu-Ray da Dynit). Il manga originale scritto da Hajime Isayama viene invece edito da Planet Manga.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Adala-News
WIT non ha mai detto che non ci avrebbe più lavorato. Alcuni membri di studi sussidiari cinesi l'avevano detto su dei social.
Ovviamente, il fatto che WIT non ha fatto alcun tipo di annuncio è sospetto, ma al contempo è sospetto che nessun altro studio l'abbia fatto
Era un rumor, che a questo punto diciamo pure essere falso. Altrimenti non avrebbe senso che un altro studio rilasci il trailer del proprio lavoro su AoT durante il finale della stagione di un altro studio.
Ottima notizia, l'ultima stagione sarà totalmente diversa da quello che abbiamo visto finora e dannatamente interessante, dato quello che sta succedendo nel manga.
Sperando che il manga non mi deluda nel frattempo...
Il 2020 si prospetta un anni eccezionale
una fine ci potrebbe anche stare a breve,ma l'autore ogni intervista dice una cosa diversa
Perfetto meglio così, grazie a tutti e due che avete risposto ?
Secondo me potrebbe essere vero. Tempo fa avevo letto una breve dichiarazione (forse del regista, non ricordo) che, mentre rispondeva ad alcune domande, confermava che ci sarebbe stata una quarta stagione, ma non era certo che se ne sarebbe occupato Wit studio. Non so se l'ha detto perché stavano ancora trattando o se era perché effettivamente lo studio è cambiato e non poteva divulgare questa informazione.
Cmq sono felice che L'attacco dei giganti riuscirà a giungere ad una conclusione. Tra l'altro questo significa che entro la prossima estate dovrebbe terminare anche il manga quindi entro 15 capitoli (cioè 4 volumi) la storia dovrebbe finire.
Sì, siamo alle battute finali ma ci vorranno ancora un po' di capitoli per giungere a una conclusione e considerando che esce un capitolo al mese penso che il manga durerà un altro anno.
Come già ha scritto qualcun altro sopra:
Che senso avrebbe da parte di Wit Studio pubblicare un teaser trailer dell'ultima stagione se non se ne occuperà essa stessa?!
Quindi credo proprio che sarà Wit Studio ad animarla.
Il manga potrebbe anche continuare fino fine 2020 o inizi del 2021.
L ultima stagione potrebbero "splittarla" in 2 cour con un lasso di tempo ampio come avvenuto per la terza,per dare tempo ad Isayama di finire la sua opera.
Come ho detto anche altrove, se il manga dovesse andare oltre il capitolo 130 (giugno 2020), probabilmente non basterebbe una stagione di 2 cour per coprire tutto adeguatamente
Potrebbero velocizzare qualcosa e andare oltre i classici 24 episodi...
Dopotutto con questa stagione hanno adattato 10 volumi se non sbaglio, dal 13 al 22.
O fare una stagione alla Jojo da 39.
O uno split cour con una prima parte da 24 e una seconda da 13.
Insomma finora hanno adattato bene, ce li vedo poco a skippare roba solo per affrettare una conclusione. È un titolo che solo per diritti di streaming (calcolati sul numero di episodi oltretutto) lo fanno pagare a peso d'oro...
Con velocizzare intendevo quello che è successo con "l'arco della rivolta", dove la narrazione degli avvenimenti è stata leggermente modificata anche per renderla meno pesante.
Ma se non hanno mostrato praticamente nulla nel teaser...
Non c'è niente che vieti a Wit Studio di annunciare l'arrivo di una quarta stagione. Tra l'altro in questo trailer, al contrario dei precedenti, non è scritto da nessuna parte il nome "Wit Studio", quindi non darei così per scontato che la serie sia rimasta a questo studio solo perché hanno pubblicato il trailer nel loro sito. Anche perché il trailer alla fine ha solo due immagini copiate e incollate dal manga quindi non credo gli sia costata molta fatica farlo. Di fatto non ha nessuna scena animata.
In merito al manga, ci vuole molto tempo per produrre un anime quindi anche se l'autore dovesse rivelare al regista e allo sceneggiatore le sue idee per il finale, dubito che il manga finisca poco prima della fine dell'anime.
Ma speriamo proprio di no! mancherebbe solo l'effetto games of thrones! devono animare ogni singola vignetta, se vogliono fare qualcosa di decente!
Non ho detto che il manga finirà poco prima delle fine dell ultima stagione.
Se per caso il manga dovesse finire a fine 2020,lo studio d animazione avrebbe avuto il tempo di preparare gran parte della storia da adattare, poi magari fare una bella pausa come con la terza e nel frattempo finire il "poco" lavoro rimanente.
È una mia idea, non conosco le tempistiche e le modalità di lavoro, nel particolare,di uno studio di animazione ma potrebbe essere cosi
È bastata l'immagine finale, anche se quella in alto a destra con i capelli corti non l'ho riconosciuta.
Quella è la cover del 26 di AoT, uscito anche in Italia...
Quante donne cecchino conosci su attack on titans?
Non seguo il manga.
Non ricordo donne cecchino onestamente (Se è per questo neanche uomini ), però andando ad esclusione presumo sia Sasha, è l'unica donna del gruppo insieme a Mikasa. Piuttosto mi chiedo se c'è un motivo per l'assenza di Armin...
Per me ci faranno lo scherzetto e o posticiperanno all'inverno o faranno solo 12 episodi dividendo in due come la terza stagione.
Se però non è Wit come fanno a dire che arriva nell'autunno 2020? Non è lo studio che ci lavora a dare i tempi?
Pienamente d'accordo, grande lavoro di adattamento del wit che ha tenuto l'essenziale e sfoltito il superfluo, da un po' ho mollato il fumetto, attendo con ansia la quarta stagione dell'anime
Appunto, si spera sia tutto calcolato.
È semplice: perché l'annuncio non lo fa lo studio di animazione ma il comitato di produzione.
Anche in OPM alla fine ci fu l'annuncio della prosecuzione con la S2... annuncio fatto sulla serie Madhouse e seconda serie fatta da JC Staff.
Bene adesso ho un po di timore...
Al momento potrebbe andare avanti ancora e ancora e ancora e ancora xD
Il caso è diverso, li fu fatto l'annuncio con la serie finita senza nessun trailer e senza data, qui invece ci sono entrambi e sono proprio alla fine dell'episodio, sarebbe davvero strano che si mettono ad annunciare roba di altri
Ma io non capisco che problemi vi fate
Se è l’ultima stagione avrà semplicemente un numero di episodi tale da coprire tutto
Non c’è scritto da nessuna parte ne c’ nessun vincolo che deve per forza essere di 12 o 24 puntate
Poi in questa stagione con 20 episodi hanno adattato senza problemi una decina di volumi fino al 22 (su 28) tutto questo allarmismo mi sembra senza senso
Queste domande ci stanno visto che l'arco in questione è ancora in corso, quindi credo che o hanno contatti diretti con isayama che gli ha detto chiaro che gli mancano 2-3 capitoli da disegnare contati o posticiperanno la data.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.