Il sito ufficiale di Val x Love (Ikusa x Koi), serie animata per la TV tratta dal manga omonimo di Ryosuke Asakura, presenta ora un primo teaser trailer con l'annuncio dello staff e della messa in onda a ottobre. Inoltre, una nuova key visual:
 
 
Takuma Akustu vuole vivere una vita pacifica e solitaria dedicandosi allo studio. Il suo volto parecchio spaventoso gli impedisce di fare amicizia e gli ha procurato il soprannome "Akuma" (diavolo), ma nonostante tutto vive una vita soddisfacente e si impegna per diventare la brava persona che la sua mamma scomparsa vedeva in lui. Tutto cambia quando resta coinvolto nelle vicende delle sorelle Saotome, delle valchirie! Takuma viene convocato da Odino per allearsi alle ragazze e difendere il mondo dai demoni e dalla distruzione totale. Il potere delle valchirie deriva dall'amore quindi il ragazzo dovrà vivere con loro e diventare sempre più intimo. La prima con cui cerca di approfondire il rapporto è Natsuki, la più forte. Riusciranno Takuma e le valchirie a salvare il mondo?

L'anime, diretto da Takashi Naoya (Luck & Logic, Touken Ranbu: Hanamaru, Real Girl) per  Hoods Entertainment, è supervisionato nella sceneggiatura da Tatsuya Takahashi (The IDOLM@STER Cinderella Girls, Katana Maidens: Toji no Miko, Ms. Koizumi loves ramen noodles), caratterizzato graficamente da Kiyoshi Tateishi (direttore dell'animazione in Ghost In The Shell: The New Movie), che si occupa anche della direzione generale delle animazioni, e accompagnato dalle musiche dei TECHNOBOYS PULCRAFT GREEN-FUND (Witch Craft Works, Kakegurui, Skull-face Bookseller Honda-san).

 
Val x Love nuova visual

Il manga di Asakura, serializzato a partire da dicembre 2015 sul magazine Shonen Gangan di Square Enix, conta attualmente 7 volumi, l'ultimo dei quali in vendita in Giappone dallo scorso maggio.


Fonte consultata:
Anime News Network