Una delle tante godurie estive, e più in generale quando si ha un po' più di tempo a disposizione (come dopo aver sostenuto un esame), è quella di poter dedicare del tempo alla visione di tanti film e telefilm dei generi più disparati; in un'arena estiva o davanti alla propria TV con una bella ciotola di gelato, il gusto non cambia e si danno anche delle chance a prodotti che di solito vengono bocciati perché non prettamente confacenti ai propri gusti. È il periodo in cui il sedicente otaku nostrano si prende delle licenze poetiche dalle estenuanti maratone di serie anime e da un occhiata anche ai film dedicati alla grande massa, tra cui ovviamente (anche se magari qualcuno sarà reticente a dirlo) anche i film di animazione, magari recuperando quelli dell'annata scorsa. Il 2018, a mio avviso, altalenante dove ovviamente i grandi titoli made in USA hanno ancora fatto la voce grossa ma nel piccolo picolo piccolo abbiamo avuto qualche piccola sorpresa.
Qual è per voi quindi il miglior film di animazione non giapponese del 2018?
Ps: i titoli li ho scelti come sempre io tra quelli più famosi ma anche tra quelli più di nicchia premiati a vari festival internazionali. Mi sono basato sul sito MyMovies dove trovate tutti i trailer:
https://www.mymovies.it/film/2018/?genre=animazione
PS 2: Ho messo i titoli italiani
Votato dunque per l'opzione "questo sondaggio non mi interessa", ma in ogni caso che vinca il migliore.
Quoto. Anch'io vorrei vedere L'isola dei cani. Ne parlano molto bene.
L'Isola dei cani devo recuperarlo invece, me ne hanno parlato tutti bene ma non ho avuto ancora occasione di vederlo
Degli altri che ho visto che fanno parte di questa lista, meh.. Sì sono stati piacevoli, come Gli Incredibili 2, ma non me la sento di votarli: non sono così "wow" e sicuramente al di sotto di spider-man
E poi la scena post-credits...
Vorrei recuperare Gli Incredibili 2 e I Primitivi
È veramente bellissimo.
L'isola dei cani é l'unico che ho visto ma mi è piaciuto parecchio. Te lo consiglio
Edit: Anzi guardando meglio ne ho visto anche qualcun'altro ma erano semplicemente carini.
Dovrei ancora recuperare il film di Asterix e Another Day of Life, ma nel complesso direi che lo scorso anno sia tutt'altro che privo di titoli interessanti.
gli incredibili 2 e i primitivi sono stati due mezze delusioni viste le alte aspettative che avevo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.