Giovedì 19 settembre è andato in onda l'undicesimo e ultimo episodio di Given, adattamento del manga di Natsuki Kizu. Le fan e i fan però non devono disperarsi perché è stato annunciato un lungometraggio animato per il 2020.
Per adesso sappiamo che il film si concentrerà sulla storia tra Haruki e Akihiko.
Il film uscirà per Blue Lynx, l'etichetta completamente dedicata agli anime boys love di Fuji TV. Il film di Given è il secondo annunciato dopo Twittering birds never fly: The Clouds Gathe, in uscita questo inverno.
Ritornano tutto il cast e lo staff della serie appena conclusasi. Il manga è edito in Italia da Flashbook, che ha appena pubblicato l'ultimo volume uscito in Giappone, il quinto. Il manga è ancora in corso.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Per adesso sappiamo che il film si concentrerà sulla storia tra Haruki e Akihiko.
Il film uscirà per Blue Lynx, l'etichetta completamente dedicata agli anime boys love di Fuji TV. Il film di Given è il secondo annunciato dopo Twittering birds never fly: The Clouds Gathe, in uscita questo inverno.
?#ギヴン 特報?
— BLUE LYNX (@BLUELYNX) 19 settembre 2019
2020年に #BLUELYNX で公開が決定した『映画 ギヴン』の特報をはこちら✨
スクリーンで、春樹と秋彦、雨月の恋が、軋んで動き出す!
▼『映画 ギヴン』特報https://t.co/c8PqBLXQup
▼『映画 ギヴン』公式サイトhttps://t.co/PeeMZBmbp5 pic.twitter.com/pfNpI3yJNt
Ritornano tutto il cast e lo staff della serie appena conclusasi. Il manga è edito in Italia da Flashbook, che ha appena pubblicato l'ultimo volume uscito in Giappone, il quinto. Il manga è ancora in corso.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Io aspetto di capire in che forma esca twittering perché sarà lo stesso per questo film
Il più simile che mi venga in mente è Doukyuusei, un manga volume unico e film. Sconsiglio vivamente tutte le opere di Shungiku Nakamura, non ne vale la pena. Non piacciono manco a me che sono una fujoshi da tempo.
Dato però che quanto visto non mi era sembrato male, soprattutto per comparto audio e grafico, ho continuato la visione.
Sotto l'aspetto qualitativo, l'anime è fatto veramente molto bene; la trama può piacere come no, ma sono gusti. A me non ha entusiasmato, però devo dire che non mi pento di averlo seguito...soprattutto perché la parte yaoi alla fine è abbastanza sfumata.
Piccola nota polemica: capisco che lo yaoi non sia "per tutti i gusti", però non è che se vedevate un paio di scene più forti vi disintegravate come vampiri in chiesa xD Questi commenti alla "per fortuna non c'erano scene troppo yaoi" (dette su quello che è uno yaoi) fanno un pò ridere alla lunga, scusate se ve lo dico xD
Sei sicura? "È uno yaoi ma..." funziona cosi, l'aggiunta di qualche eventuale scena hot avrebbe mandato in vacca la serie annullando tutto il suo valore. Così funziona con gli yaoi, chi se ne importa se trama, personaggi e comparto tecnico sono ben fatti, se non è casto diventa automaticamente da evitare.
Bah, no. Il 90% della gente prende come modello le opere di Shungiku Nakamura quando si parla del genere. Mi spiace dirlo per coloro a cui piacciono ma sono ricche di: stupri, pedofilia, personaggi senza caratterizzazione, mancanza di trama, mancanza di complex e situazioni irrealistiche tipo l'uke che dice: "Non sono gay". Sono ben poche le opere con parte smut in cui essa è stata inserita correttamente. Il rapporto tra due persone deve essere forte, ci dev'essere amore. In moltissimi casi nello yaoi è stupro, la cosa è un po' fastidiosa. Le scene smut devono essere inserite in momenti ben precisi e non si deve abusarne a caso, si rovina soltanto un opera che potrebbe essere bella in questo modo.
N.B. scrivo queste cose da fujoshi, non odio il genere, ma è la triste realtà di come sta finendo per rovinarsi.
Io invece mi accodo, ci sono anche anche anime belli come Mawaru Penguindrum che pur non essendo yuri, mostravano scene di quel tipo anche piuttosto evidenti, eppure non mi pare di aver letto simil polemiche; insomma le scene lesbo sono sdoganate da tempo, ma sembra che quelle maschili inficiano subito il valore di un'opera. E' una cosa triste, posso solo sperare in un cambio di mentalità in cui si giudichi un'opera solo di per sè e non per il genere/target di cui fa parte (ci sarebbe anche da aprire una enorme parentesi sullo shoujo e josei, in Italia da molti bistrattato a prescindere) ma mi sa che andiamo in un argomento lungo e da affrontare in un "agoralclick"!
Non ho mai letto né polemiche su No.6 né su Shinsekai Yori. Poi boh.
Comunque inizialmente bistrattavo il genere shoujo, ora lo apprezzo molto. Il genere josei l'ho sempre apprezzato
Stavo parlando della gente che conosce gli yaoi solo come anime.
Comunque da quanto ho notato nel fandom le sue opere sono ancora tra le più gettonate.
Già, sfortunatamente è così. È anche uno dei motivi per cui molta gente scarta completamente il genere.
(Prima che arrivi qualcuno piccato a dire "no ma io non la intendevo così" non l'ho mai insinuato, è una generalizzazione non accuso nessuno di preciso)
Relazioni insomma dove se guardo un anime rischio di vedere un bacetto o iddio non voglia una scena più spinta fra due ragazzi (maschi, perché come detto stranamente le lesbiche danno molto meno fastidio)(mai sentito o letto qualcuno dire in uno yuri o in un anime "normale" con una coppia lesbica "speriamo non ci sia troppo yuri o mi rovina la visione", di solito invece si sente ululare i fan per l'opposto)
Tutto il bene e il male che contorna il genere yaoi (non con, una certa faciloneria quando si parla di consenso etc) sono sfumature su cui noi appassionati ci facciamo paranoie, perché conosciamo il genere e i suoi pregi e problemi.
Ma ad un livello molto basico, a chi non è al dentro della questione, le persone che si guardano uno yaoi o anche solo un anime dove ci sia un contenuto omoerotico di qualche tipo, da proprio fastidio il "rischio" di vedere qualcosa di "troppo" (troppo inteso come baci, scene di sesso, o anche solo minutaggio dedicato all'amore fra i due gay oltre la loro soglia di tolleranza).
Perché altrimenti il problema sarebbe "oddio spero non ci sia troppo noncon" non "spero non vi sia troppo yaoi".
Il che a me inizia anche a dare un pò sui nervi perché nel 2019, anche se non viviamo in un mondo di perfetta accettazione dell'altro, purtuttavia se in un film o in un telefilm viene annunciato che ci sarà una coppia omosessuale, NESSUNO si sognerebbe di dire "deh, speriamo non mostrino troppo".
Per specificare: non dico che tutti dovrebbero accettare di guardarsi un pornazzo, ma se è normale e accettabile nel contesto di una coppia etero o anche lesbica vedere un bacio, scene romantiche, velate scene di nudo e sesso, dovrebbe esserlo anche per una coppia gay senza imbastirci sopra sempre sta manfrina del "oddio speriamo che questo yaoi non sia troppo yaoi" o alternativamente "speriamo che i gay non facciano troppo i gay".
Queste polemiche c'erano anche per yuri on ice, che pure yaoi non è classificato ma mostra un chiaro rapporto romantico fra i due protagonisti maschili... Ad ogni episodio era una sequela di "oddio speriamo non si spingano troppo in là", "oddio speriamo non ci calchino troppo la mano o rovinano la storia".
Ma rovinare cosa? Sono normali interazioni umane per l'amor del cielo.
E no, il problema manco è che "io voglio vedermi un anime sulla musica e troppo romanticismo mi rovinerebbe la visione", perché allora uno direbbe così, no invece il problema è "lo yaoi". Maguardaunpòilcaso.
Oddio, da un lato sapere che mi toccherà sopportare "quello là" nel film, e che ci sarà tanta angst (che amo amissimo, ma tant'é) mi fa un po' paura perché so che soffrirò guardandolo, ma dall'altro mi fa tanto piacere sapere che un arco narrativo importante del manga non verrà semplicemente 'depennato' bensì animato in un film a parte.
E spero con tutto il cuore che sia animato meglio dell'anime ^^
Le animazioni talora mi hanno lasciato perplessa, ma la regia, la scrittura, la direzione del suono mi sono piaciute molto. Attendo il film e recupererò il manga
Sono totalmente d'accordo: penso che se una storia è una buona storia ed è narrata bene (e secondo me questo è il caso) ci si potrebbe rilassare tutt*, godendosela tranquillamente, senza farsi prendere da ansie varie immotivate
Spero vivamente che approfondiscano maggiormente l'aspetto emotivo e sentimentale delle storie.
Io spero anche in una seconda stagione ?
La sceneggiatura,i personaggi e la trama sono davvero fatte bene
Io adoro lo yaoi ma non mi piacciono gli anime di questo genere perché penso che lo yaoi negli anime vada troppo spinto e molti si assomigliano tra loro..praticamente c’è il solito ragazzo basso e cute e poi l’altro ragazzo(ovviamente più grande) che sembra che voglia stuprarlo-
Ovviamente non tutti sono così
Comunque ritornando a Given..io ho amato sto anime e mi ha fatto pure commuovere(il che è strano)quindi non vedo l’ora che esca il film!
Da rivedere e da rileggere. UN CAPOLAVORO! <3
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.