Tutte le edizioni conteranno 5 card da collezione e uno speciale doppiaggio con protagonisti Renato Novara, Emanuela Pacotto e Maurizio Merluzzo in sala doppiaggio, oltre ad altri contenuti extra come:
- Crediti iniziali versione italiana
- Trailer cinematografico
- Crediti doppiatori
- Staff edizione italiana
- Anime Factory Trailer
ll sensei Eiichiro Oda ha confessato che non avrebbe mai permesso che si realizzasse un film come questo, con così tante star dell’anime, se non fosse stato per celebrare un grande avvenimento come il 20° anniversario della prima uscita del manga.
Per celebrare al meglio questa grande festa anche in Italia, Anime Factory ha riunito il cast storico di doppiaggio, guidato da un direttore d’eccezione: Gigi Rosa, ex voce di Luffy.
Bonus di questa edizione home video è un secondo doppiaggio diretto da Claudio Moneta e con la voce dello stesso Gigi Rosa, che torna così a doppiare questo personaggio dopo un'assenza di 12 anni, 323 epp., 8 film e dopo aver lanciato il personaggio nel 2001, 18 anni prima di Stampede, inoltre, è la prima volta che un'edizione italiana presenta una seconda traccia di doppiaggio realizzata ad hoc per un unico personaggio.
Diamo un'occhiata alla parte video dell'edizione blu ray e ascoltiamo i vari doppiaggi presenti.
Il traduttore ufficiale italiano del manga Yupa si è occupato della traduzione, mentre Gigi Rosa dell'adattamento, seguendo con professionalità e scrupolo assoluti ogni indicazione relativa sia alla fedeltà della nomenclatura sia alla corretta pronuncia di tutti i nomi. Inoltre è stata utilizzata una nomenclatura per la prima volta davvero fedele all'originale, fin nelle risate caratteristiche dei personaggi (come per esempio lo "Zeh ah ah ah" di Barbanera ed il fatto che Apoo parli "rappeggiando", con accento inglese come nel doppiaggio originale.)
Il secondo doppiaggio è praticamente identico per dialoghi e doppiaggio con l'aggiunta di Rosa su Luffy.
Eccoci alla più grande festa del mondo dei pirati: la Fiera Mondiale Pirata! Luffy e la ciurma di pirati di Cappello di paglia ricevono l’invito di Buena Festa, l’Organizzatore di feste. Al loro arrivo trovano un luogo pieno di padiglioni glamour e migliaia di pirati provenienti da tutto il mondo. L’atmosfera è a dir poco elettrica…
Tutti sono accorsi con lo stesso obiettivo: mettere le mani sul tesoro lasciato da Gol D. Roger, il Re dei Pirati. Ma ancora nessuno di loro è a conoscenza delle reali intenzioni di Festa e delle trappole che questi ha in serbo per loro!
La corsa per conquistare l’ambito tesoro è ufficialmente iniziata!
Dati Tecnici della SteelBook® UltraLimited Edition
Durata: 101 minuti Extra esclusi
Video: 1080p @24 1.78:1
Audio: Italiano (doppiaggio cinema) 5.1 DTS-HD MA, Italiano (doppiaggio home video) 5.1 DTS-HD MA, Giapponese 5.1 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano
Extra:
Speciale Doppiaggio: Renato Novara, Emanuela Pacotto, Maurizio Merluzzo, “In sala doppiaggio”
Crediti iniziali versione italiana
Trailer cinematografico
Crediti doppiatori
Staff edizione italiana
Anime Factory Trailer
CONTENUTI SPECIALI: 5 Card da collezione
Per tutte le info su tutte le edizione: animefactory.it/prodotti/one-piece-stampede-il-film/
Ora addirittura ultralimited edition manco fosse un oggetto d'arte perduto con 10 copie al mondo
E il tutto solo per giustificare un prezzo ridicolmente alto per un normale bluray da 9,99€
In effetti è un po' una buffonata dare nomi così.
Aggiungiamoci che il film non è niente di che, l'unico valore aggiunto è la presenza di moltissimi personaggi in un mischione senza capo ne coda anche se ben animato. Visto al cinema solo per supportare il fatto che fosse stato trasmesso in lingua originale con sottotitoli, che di per se è un primo ottimo esperimento con qualcosa di così mainstream.
Pregio comunque che si sia provato a cercare la fedeltà nelle traduzioni e per l'aver provato ad accontentare tutti fornendo ben due doppiaggi per lo stesso personaggio. A mio avviso nessuno sta bene su Rufy, però non è da tutti proporre una soluzione del genere.
Vero però io non ho mai pagato una SteelBook 9 euro.
Comunque ho sempre pensato che esistono limited edition e collector edition. Ma l'unica collector edition che ho comprato relativa ad anime è stata quella di Akira.
Una collector imponete rispetto a questa fantomatica "ultra limited edition".
In ogni caso credo che la comprerò anche io in futuro, dato che ho già tutti i film. Essendo un collezionista li voglio tutti sulla mia mensola. Nonostante la CGI mi abbia davvero infastidito.
Io personalmente non ho mai avuto problemi di lettura disco con i dvd yamato/Koch Media
No sono io che da solo cerco di tenere il cellulare fermo, far muovere il cursore e allo stesso tempo far leggere cosa sto facendo
Il disco non mi ha dato problemi di sorta.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.