Il 13° episodio di Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, ha svelato che è in arrivo una seconda stagione.
La prima stagione, appena conclusasi, è disponibile in Italia su VVVVID. Ricordiamo che Magia Record è uno spinoff del celebre Puella Magi Madoka Magica, i cui manga sono editi in Italia da Planet Manga mentre l'anime del 2011 è sempre disponibile su VVVVID.
Non finiscono qui gli annunci, difatti vi sarà una nuova stagione anche per l’anime di Castlevania, la quarta, così come confermato dall’account Twitter di Netflix.
Il 5 marzo è arrivata su Netflix la terza stagione, di 10 episodi, e QUI trovate la nostra recensione.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
【?第2シリーズ制作進行中?】
— マギアレコード公式 (@magireco) March 28, 2020
TVアニメ
「マギアレコード
魔法少女まどか☆マギカ外伝」
第13話ご覧いただきありがとうございました!
そして、第2シリーズ制作進行中✨
ここでは、予告を大公開?
第2シリーズもお楽しみに!#マギレコ pic.twitter.com/NqZGASgwpr
La prima stagione, appena conclusasi, è disponibile in Italia su VVVVID. Ricordiamo che Magia Record è uno spinoff del celebre Puella Magi Madoka Magica, i cui manga sono editi in Italia da Planet Manga mentre l'anime del 2011 è sempre disponibile su VVVVID.
Non finiscono qui gli annunci, difatti vi sarà una nuova stagione anche per l’anime di Castlevania, la quarta, così come confermato dall’account Twitter di Netflix.
Sir Mirror has some Castlevania news, reply with ? to summon him from his box... pic.twitter.com/XdCPlTsAQM
— NX (@NXOnNetflix) March 27, 2020
— NX (@NXOnNetflix) March 27, 2020
Il 5 marzo è arrivata su Netflix la terza stagione, di 10 episodi, e QUI trovate la nostra recensione.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Per Castlevania anche ottimo, a patto che si attengano un po' di più allo stile e alle atmosfere del gioco originale...
Magia Record tanto valeva farlo durare due cour (come inizialmente previsto), la divisione non ha molto senso, ma se serve per migliorarne la qualità (e per prevenire eventuali ritardi a causa del coronavirus), ben venga
Tra parentesi, continuo a sperare che il gioco arrivi in Europa.....
Di Castlevania devo ancora recuperare la terza, spero di poterlo fare quanto prima.
ma davvero? mi aspettavo qualcosa di significativo...
beh la serie originale è un pezzo clamoroso degli ultimi 15 anni. ma anche se fosse un bello spin off sarebbe ottimo. ovviamente entrano in gioco i gusti personali ,diventa difficile capire senza una corretta disamina. l'unica cosa è vederlo per capirlo di persona hehe
Io mi ritengo uno dei più grandi fan della serie originale, la ritengo insieme a tatami galaxy la migliore serie del decennio scorso, e a me Magia Record sta piacendo e pure molto. Certo non ti aspettare colpi di scena ogni due secondi come l'originale, per due motivi:
1) La serie durerà di fatto 26 episodi, quindi i tempi sono più dilazionati
2) Le cose sconvolgenti le sai già tutte avendo visto la prima serie, quindi la serie punta a raccontare altro e a setuppare una storia diversa rispetto all'originale, molto più corale, con legami con la serie originale che almeno inizialmente non sono molto chiari.
Ti consiglio di provare a vederla e giudicare da solo, la regia e lo stile sono praticamente gli stessi della prima serie (quindi fighissimi). Anzi se vogliamo è anche più surreale e onirico, visto che Gekidan Inu Curry stavolta ha fatto pure la regia degli episodi.
Piu avanti lo recupererò...
Avrà fatto anche un nonnulla di visual, ma non è colpa della qualità.
La serie è davvero di altissima qualità, la storia è interessante le animazioni sono uno spettacolo per gli occhi come anche i disegni. Sono arrivato al punto di pensare che sia anche meglio della serie da cui deriva e non sono l'unico, anche tra i miei amici ci sono altri che la pensano così (uno addirittura non gradiva la serie originale ma, convinto da me, si è visto questa serie che gli sta piacendo).
Spero che molti lo recuperino perché ne vale certamente la pena.
Cosa trovi che non vada nella narrazione? Sono curioso, onestamente... troppi pg?
Non mi sembra un metro di giudizio molto attendibile...
Tra l'altro, da questo punto di vista sta messa molto meglio Magia Record della serie originale https://www.animeclick.it/anime/3057/mahou-shoujo-madoka-magika/episodi
Oddio, delusione no, però certo poteva essere realizzata meglio.
Magia Record è la trasposizione anime dell'omonimo videogioco spin-off, non è un vero e propio sequel (prequel?) di Madoka, in molti si aspettavano una serie all'altezza della prima ed evidentemente sono rimasti delusi.
A me la serie è piaciuta, l'ultimo episodio poi è stato spettacolare
Ripeto, a me è piciuta, non è all'altezza della prima serie ma non aspira certo ad esserlo. Sperò spero qualcosa di più per la seconda stagione, anche perché stanno finalmente iniziando a discostarsi in maniera maggiore dalla trama del videogioco.
Non posso che quotare... Non ho ancora visto l'ultimo episodio ma ho fatto davvero fatica ad arrivare alla fine. Per me il problema sono stati soprattutto i millemila personaggi che si sovrappongono... Ripeto, è un giudizio personalissimo, ma appunto la lascio volentieri a chi è piaciuto
Considerato che è l'adattamento di un gioco per cellulari spin-off e la storia non è scritta da Urobuchi era ovvio non aspettarsi qualcosa di originale e rivoluzionario come Madoka Magica, ma perlomeno abbiamo ancora Shaft che sa bene come trattare la serie e renderla magica a modo suo.
Devo ancora guardare l'ultimo episodio ma sono curioso di vedere come si risolverà il mistero di Ui e se riusciremo a vedere altre ragazze del cast della prima serie <3
Ha qualche episodio un po' più lento ma questo vale anche per la serie originale dove proprio l'indecisione della protagonista nell'agire determina la lentezza della serie in certi punti.
Ci sono ancora 13 episodi quindi è difficile dare un giudizio definitivo. Per ora però a me non sembra che la serie abbia una narrazione problematica.
Non hanno dato un grande ruolo a chi c'era nella serie originale, personalmente però penso sia un bene e anzi avrei escluso qualsiasi collegamento visto che come serie a se stante regge benissimo.
Purtroppo paga un po' il fatto che sia adattato da un videogioco, un medium completamente diverso e con tempi necessariamente diversi.
Non è una cosa di cui hanno risentito solo i primi episodi, purtroppo, ma onestamente non avrei saputo fare di meglio.
Inaspettatamente, mi sono scoperta affezionata alle nuove ragazze, (quasi) tutte, nonostante mi sia ritrovata più volte a sperare nella comparsa di Mami e le altre per vivacizzare un po'il tutto, soprattutto all'inizio/metà.
Diciamo che non è una serie che consiglierei a priori come l'originale, ma per i fan è senz'altro un ottimo prodotto, a patto di ridimensionare le proprie aspettative.
Comunque, visivamente MagiReco è magnifica e anche come trama e personaggi ha moltissime frecce al proprio arco, frecce che secondo me ne giustificano ampiamente la visione.
Ho amato molto i nuovi poteri, anche se non credo assolutamente che possano rappresentare una soluzione.
E d'altronde il finale è già scritto, Homura azzererà anche questa timeline, non ci sono altre possibilità.
Solo Madoka è riuscita a trovare una soluzione parziale alla questione, una soluzione non senza sacrifici enormi (e che, nonostante tutto, non è lo stesso abbastanza efficace da poter giustificare la scelta di stipulare un contratto con Kyubey, secondo me, tranne che in situazioni realmente estreme).
Sempre restando sui vecchi personaggi, è stato ribadito ancora una volta come ciò che porta Mami a un destino crudele siano essenzialmente due cose:
- il rifiuto della solitudine, talmente forte da indurla a convincere due ragazze normalissime ad abbracciare una vita in cui, nel migliore dei casi, rischiano ogni giorno di essere uccise, e il tutto in cambio dell'esaudimento di un desiderio che poi si rivela essere sempre e solo temporaneo
- il senso di colpa unito al suo forte senso di giustizia. Ogni volta che scopre la verità, Mami non riesce a sopportare il peso delle proprie scelte e, pur non lasciandosi sopraffare del tutto dalla disperazione, decide anche per le altre (vedere scena alla stazione nella prima stagione)
SPOILER
Passando a Sayaka, l'ho trovata molto più in forma e più forte in questa linea temporale. È stata in grado di reggere uno scontro con Mami, cosa che già normalmente è impossibile/estremamente difficile per chiunque, figurarsi quando poi ha dei poteri di quel genere.
D'altra parte, mi è sembrato di capire che lei ancora non conosce, in questo presente, la verità sulle streghe.
Quindi il suo futuro, come sempre, dipenderà dalla sua capacità di riuscire ad accettare la negatività, l'egoismo che fanno parte di lei (e di ogni essere umano in generale)
Nulla, speriamo di non dover aspettare troppo né per la seconda serie, né per il sequel di The rebellion
Intendi il gioco o la serie animata?
Giappone a parte, in occidente il gioco è uscito solo in America.
La serie animata per ora è disponibile solamente sottotitolata in Italiano, su VVVVID.
Concordo... Della serie... "vorrei ma non posso". Arriderci... E grazie
mi hanno fatto assaggiare, ora voglio finire il piatto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.