È stato recentemente annunciato che il film anime A Whisker Away (Nakitai Watashi wa Neko o Kaburu) sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix a partire dal prossimo 18 giugno. Per l'occasione, è stato rilasciato un nuovo trailer dedicato al lungometraggio.
Inizialmente il nuovo film dello Studio Colorido (Penguin Highway) sarebbe dovuto uscire nei cinema giapponesi il 5 giugno, ma la sua data di uscita è stata rinviata a causa dell'emergenza sanitaria.
Fra i membri dello staff troviamo due figure importanti come Junichi Sato (Sailor Moon, Aria the Animation) alla regia e Mari Okada (AnoHana, Maquia) alla sceneggiatura. Potete trovare ulteriori informazioni riguardanti A Whisker Away in queste due nostre precedenti news (I, II).
Fonte Consultata:
Anime News Network
Sasaki "Muge" Miyo è una studentessa del secondo anno delle superiori che si è innamorata di Hinode Kento, un suo compagno di classe che sembra non essersi accorto di lei. Un giorno, la ragazza trova una maschera che le permette di trasformarsi in un gatto di nome Tarou, la quale le consente di avvicinarsi a Kento, tuttavia, potrebbe renderla incapace di tornare alla sua forma umana.
Inizialmente il nuovo film dello Studio Colorido (Penguin Highway) sarebbe dovuto uscire nei cinema giapponesi il 5 giugno, ma la sua data di uscita è stata rinviata a causa dell'emergenza sanitaria.
Fra i membri dello staff troviamo due figure importanti come Junichi Sato (Sailor Moon, Aria the Animation) alla regia e Mari Okada (AnoHana, Maquia) alla sceneggiatura. Potete trovare ulteriori informazioni riguardanti A Whisker Away in queste due nostre precedenti news (I, II).
Fonte Consultata:
Anime News Network
Non sarebbe male, un sacco di film che escono in Giappone non vengono doppiati in italiano (es Detective Conan), se dovessero passare come originali Netflix al 99% sarebbero doppiati in italiano
Eh lo temo anch'io, pure Artemis Fowl per esempio ha fatto la stessa fine (sulla piattaforma Disney).
In questo specifico caso per noi può essere un bene perché altrimenti non si sapeva se e quando avremmo visto il film qui in Italia (sperando sia doppiato, stiamo a vedere), ma a livello generale per i gestori dei cinema sarà un brutto colpo in un anno già nero :/ Spero che si rifacciano appena riapriranno con titoli di grande richiamo.
Se loro o Amazon davvero portassero i film di Conan doppiati (non so quanto sia realistico sperare nelle serie) in effetti sarebbe una manna.
Alternare il sub ai film doppiati è la soluzione migliore in generale, "fossilizzarsi" solo sul doppiato o viceversa non ha senso e non conviene perchè ci perderemmo molte opere.
Sono gusti personali, onestamente io con i sub guardo solo serie e film che mi ispirano molto, non è questione di "fossilizzarsi" ma di preferenze ^^
Ovviamente se a te piacciono entrambe le cose fai bene a seguire tutti e due i metodi, ma ripeto, sono gusti, ognuno è giusto faccia ciò che lo fa sentir meglio.
Di Conan comunque io presto o tardi mi sa che mi arrenderò e qualcosa vedrò subbato perché sono curiosissima, però vorrei tanto avere i film qui da noi ben doppiati, mi comprerei pure i dvd dei miei preferiti ;_;
no problem XD
Spero che venga doppiato nel caso.
"L'esecutore di Zero" e "The fist of the blue sapphire" ( gli ultimi 2) sono belli, dei precedenti, mi sono piaciuti molto "I Girasoli Infernali", "Il dirigibile perduto nel cielo" e "L'isola mortale"
Si ma io parlo a livello generale...i film americani che dovevano andare al cinema ma poi causa covid sono finiti in digitale a pagamento sono andati bene (il film sui Troll ad esempio) e si pensa a mandarne altri...questa è una mazzata doppia per i cinema già costretti a stare chiusi...e se si pensa che si vuole fare lo stesso per alcuni film marvel di cassetta ...
La vedo brutta, non solo per gli anime.
Si..diciamo che se per gli anime a noi fruitori occidentali dice bene potendo vedere un film senza aspettare una quaresima per gli altri film (da fruitore e amante storico del grande schermo) è un peccato...con un futuro che potrebbe prevedere una fruizione diretta in digitale proprio a scapito dei cinema anche finita la chiusura
Non la vedrei così catastrofica. Se riescono a riaprire i cinema, non vedo il motivo per cui non possa riprendere anche la stagione anime. Comunque dietro a un film al cinema ci sono aziende come dynit che ci fanno conto sulla proiezione cinematografica per fare cassa. Il problema semmai sarà che nei primi mesi ci sarà parecchio affollamenti per via dei vari film rimandati, e tutta una programmazione da ripensare. E si, forse i film che dovevano uscire in questi mesi troveranno un'altra strada direttamente in digitale/home video, ma comunque usciranno altre cose l'anno prossimo e calmata la situazione ci si potrà ripensare.
Una spinta per rilasciare "direttamente in digitale" sicuramente ci sarà, specie su proiezioni 'minori' (es. per Artemis Fowl è stato deciso così mentre Mulan si stà tentando di aspettare, ma anche perché visti i costi ci si aspettava due performance diverse di base), ma non sarà altro che un anticipare di un paio d'anni quella che secondo me sarebbe stata una naturale evoluzione del mercato che potevamo vedere già in atto. Questo non necessariamente vorrà dire la morte del cinema, ma semplicemente che il medium stesso dovrà adattarsi ai tempi, così come ad esempio si è adattata la radio quando sono esplosi i podcast, l'editoria con l'arrivo degli ebook etc.
Me lo segno, Blue sapphire già era uno di quelli che volevo vedere per primi! Poi mi ispira un tot il film ambientato a Kyoto...
Quoto in toto!
Non so perché ma il film ha un non so che di "ghibliniano", è solo una mia impressione?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.