Doveva essere proiettato dal 20 al 22 aprile in Italia ma purtroppo così non è stato a causa della pandemia. Come anticipato da Cavazzoni di Dynit nella nostra live della scorsa settimana, purtroppo parecchi dei film anime per cui era prevista l'uscita nella sale avranno invece una diversa distribuzione. E' il caso del nuovo film di Masaaki Yuasa, uscito il 21 giugno 2019 in Giappone : Ride Your Wave (Kimi to, Nami ni Noretara) lo trovare già da oggi su Amazon Prime Video sia doppiato che in originale con sottotitoli.
Reiko Yoshida (Lu over the wall, A Silent Voice, Liz and the Blue Bird) cura la sceneggiatura e Michiru Oshima(Patema Inverted, The Night is Short Walk On, Girl) compone la musica.
Dynit ci ha portato da qualche settimana anche l'adattamento manga di Ride Your Wave disegnato da Machi Kiachi , 192 pagine (formato 15x21 cm) disponibile al prezzo di 12,90.
Di seguito il cast e lo staff italiano:
Doppiaggio eseguito presso
LYLO ITALY
Dialoghi
Sergio Romano’
Direzione del doppiaggio
Sergio Romano’
Assistente al doppiaggio
Ariella Portolan
Voci
Ai: Jenny De Cesarei
Hinako: Giulia Bersani
Junko: Giulia Maniglio
Mamma Hinako: Daniela Fava
Minato: Jacopo Calatroni
Soccorritore: Claudio Beccari
Wasabi: Matteo De Mojana
Yamashiro: Francesco Orlando
Yoko: Iolanda Granato
Fonico di Doppiaggio
Alessandro Baldi
Fonico di Mix
Attilio Casati
Per frequentare l’università Hinako deve trasferirsi in una città sulla costa. Lei ama il surf e, quando è tra le onde, non ha mai alcuna paura, invece per sua natura cova diversi dubbi sul suo futuro fuori dall'acqua. Mentre un incendio devasta la città, Hinako incontra Minato, un pompiere. Fanno surf e passano sempre più tempo insieme ed Hinako si sente sempre più attratta da Minato, una persona che vuole dedicare la sua vita ad aiutare il prossimo. Anche Hinako ha un posto speciale nel cuore di Minato.
Ride Your Wave (Trailer)RIDE YOUR WAVE!Lo splendido film dell'astro nascente Masaaki Yuasa arriva direttamente su Amazon Prime! ➡️ Guardalo subito! https://www.primevideo.com/detail/0OBDENWU37OI6WSITLNU3YR56S/ref=atv_dp_share_cu_rHinako è una studentessa amante del surf che, dopo essere stata intrappolata nel suo appartamento da un incendio, viene soccorsa da Minato, un pompiere caratterizzato da un forte desiderio di aiutare il prossimo. I due si innamorano, tuttavia Minato muore all'improvviso. La giovane scopre però che, cantando un brano che i due amavano particolarmente, Minato riappare all'interno dell'acqua.
Posted by Dynit on Tuesday, 7 July 2020
Reiko Yoshida (Lu over the wall, A Silent Voice, Liz and the Blue Bird) cura la sceneggiatura e Michiru Oshima(Patema Inverted, The Night is Short Walk On, Girl) compone la musica.
Dynit ci ha portato da qualche settimana anche l'adattamento manga di Ride Your Wave disegnato da Machi Kiachi , 192 pagine (formato 15x21 cm) disponibile al prezzo di 12,90.
Di seguito il cast e lo staff italiano:
Doppiaggio eseguito presso
LYLO ITALY
Dialoghi
Sergio Romano’
Direzione del doppiaggio
Sergio Romano’
Assistente al doppiaggio
Ariella Portolan
Voci
Ai: Jenny De Cesarei
Hinako: Giulia Bersani
Junko: Giulia Maniglio
Mamma Hinako: Daniela Fava
Minato: Jacopo Calatroni
Soccorritore: Claudio Beccari
Wasabi: Matteo De Mojana
Yamashiro: Francesco Orlando
Yoko: Iolanda Granato
Fonico di Doppiaggio
Alessandro Baldi
Fonico di Mix
Attilio Casati
Però, quel collo da giraffa...
Non è solo un film romantico, il suo tocco si vede, è il classico film Yuasa e chi è fan come me sa cosa intendo.
Comunque l’ho visto già molto tempo fa e consiglio veramente a tutti la visione. Se escludessimo le serie e parlassimo solo di film anime allora questo rientrerebbe sicuramente tra i miei preferiti.
Stai alzando le aspettative, beh comunque anche kemonozune era "romantico"
Non lo so però se ci sia riuscito, non ho letto di incassi miliardari per questo filmXD, secondo me riceverà giudizi contrastanti tra gli amanti 'duri e puri' di Yuasa, a me è piaciuto ma non credo sia il suo film migliore. Però è da vedere.
era una battuta, l'incasso di yourname è inspiegabile. se vedi l'elenco dei maggiori successi giapponesi al botteghino, prima ci sono i vari sequel di serie anime, salendo ci sono i ghibli e in cima solo soletto c'e yourname. l'ultimo di shinkai è andato bene ma non cosi bene.
Il doppiaggio dovrebbe però decidere dove mettere l'accento su Minato ed Hinako e tenerlo sempre uguale
Beh Your Name. è spiegabilissimo visto che è meraviglioso , ma magari ci sperava davvero che ne sai , parlando seriamente io l'ho visto come un tentativo di esplorare nuovi percorsi e argomenti, con tutte le cose positive e negative che può portare, però il fatto che non si fossilizzi sempre sulle stesse tematiche (e qua Shinkai non se ne esce...) lo apprezzo molto.
Cmq grande dynit che si dimostra sempre superiore, la controparte 4 film di anni fa, doppiati per non si sa per quale motivo li mette a 8 euro con la scusa del "dovevavo andare al cinema" anche se non era vero, e invece loro li sbeggeggiano e ci mettono il film su prime a praticamente costo 0
Da vedere sicuramente, graficamente orribili i colli da giraffa...che senso hanno ?
Non ti metto pollici negativi però non sono d'accordo con quest'ideaXD, ragionando così qua al cinema dovremmo avere solo film legati a brand di successo (tipo Dragonball, One Piece, MHA ecc.), di Shinkai o Ghibli/simil Ghibli praticamente, non avremmo avuto neanche un I Figli del mare ad esempio che secondo me è la massima espressione di quanto la sala cinematografica possa esaltare la visione di un film, nel momento in cui gli anime al cinema diventano una felice consuetudine con tutti i suoi 'problemi' (pochi giorni, orari sballati, prezzo maggiorato ecc.) mi sembra l'occasione migliore per proporre anche film meno 'quotati' come possibile incasso al botteghino, per quanto parliamo sempre di cifre modeste alla fine eh...che poi questo è un bel film, nella line up degli anime al cinema che ci sarebbero dovuti essere nel maledetto 2020 c'erano opzioni peggiori, come Hello World o Seven day war per dirne due...
Un tentativo poteva pure essere fatto, prima che scoppiasse il Covid s'intende.
Sul resto, sono d'accordo. Questa è stata una sorpresa più che gradevole (l'ho scoperto a mezzanotte e passa, mentre guardavo un po' la pagina Dynit sul sito di Prime Video).
non è tutto bianco e nero, ci sono anche le vie di mezzo, film come questo per quanto saranno belli al botteghino da noi non vanno... per come la vedo io devono puntare su film che gli fanno che stanno nel messo, quelli che sai che non faranno tantissimo ma un minimo te lo fanno fare, tipo il promare di turno, di fatto da noi ultimamente qui numeri li fanno quei film che in Giappone fanno almeno 4+ milioni di euro, sotto questa soglia ok prenderlo, magari provare a portarlo al cinema, ma se poi non ci va non è una tragedia
vabbe della controparte editoriale si sa che non c'è molta accuratezza sulla scelta dei titoli, per dire vogliono mandare il film di assa classa (e quello lo manderanno sicuro asd)
ma infatti era previsto al cinema
Non mi sento di criticare più di tanto Dynit, è un publisher e come tale deve inevitabilmente pensare ad un rientro economico tale da acquisire la licenza.
Detto questo fortunatamente arriva comunque in streaming su Prime Video, pertanto mi sento di condividere in parte il parere di @uquiorra90.
Quali sono i migliori film di Yuasa?
Ma perché le persone depensano quando scrivono queste cose?
Guarda, ti chiedo anche scusa per la frase precedente,ma un minimo di buon senso farebbe capire il perché vi sia una differenza di proposta al pubblico.
Amazon è l'azienda più potente del mondo, una diversificazione dei ricavi spaventosa, una solidità finanziaria immensa, e ti stupisci che metta un film di nicchia gratuitamente in un mercato non essenziale come quello italiano? Eddai su.
Dynit in confronto ha meno dipendenti e solidità finanziaria di un semplice magazzino Amazon in Italia.
Ovvio che si possano permettere manovre impossibili per altri publisher.
Ovvio anche cosa sia meglio per il cliente, però così va il mercato.
Io non condannerei nè elogerei alcuno.
Fino ad ora: Walk on girl the night is short mal'ultimo non l'ho ancora visto
Non è una tragedia rispetto a non farlo arrivare proprio posso essere d'accordo però il cinema resta comunque un'esperienza diversa, a me ha fatto tanto piacere che Maquia arrivasse in home video per esempio ma se fosse stato proposto al cinema mi ci sarei fiondato pur avendolo visto più volte perchè ha una potenza scenica che merita quel contesto.
Comunque se guardi gli incassi dei film raccolti in una precedente news alla fine si vede che anche un titolo come Promare che aveva dietro la forza del nome Trigger ha fatto praticamente gli stessi incassi di un I figli del mare, meno di Voglio mangiare il tuo pancreas e pure meno di 5 cm al secondo che è un film disponibile da anni in Italia, da questo punto di vista non ritengo Ride you wave un investimento troppo sbagliato se si fa riferimento alla nicchia di pubblico a cui è rivolto, perchè nella nicchia dell'animazione oggi Yuasa è un nome molto spendibile, ha ammiratori e detrattori ma sicuramente attira attenzione.
Se il motivo fossero gli effetti della pandemia alzerei le mani, però la discussione era se era giusto o meno portare questi film in tempo 'normali', come era stato previsto per Ride your wave.
Il mio preferito è Yoru wa mijikashi arukeyo otome, poi c'è Mind Game che è il più sperimentale del gruppo, quindi Ride your wave e infine Lu e la città delle sirene che, personalmente, è quello che mi è sembrato meno ispirato di tutti.
non credo neanche ci sia bisogno di leggeri i dati per sapere che non ci sia riuscito, cmq Your name 207 (320 nel mondo) milioni di euro in giappone, Ride your wave 1,4 (3,5 nel mondo), cioè lo 0,52% (1,1% nel mondo)
Scusa ma non hai capito cosa ho scritto, nel mio discorso Amazon centra poco o niente, il confronto era fra Dynit e Yamato, Dynit vende i suoi film che dovevano andare al cinema e li fa mettere nell'abbonamento del servzio, Yamato vende i suoi film (che per paraculata ora dicono che dovevano andare al cinema quando fino al giorno prima del covid dicevano che non ci sarebbero andati) e li fanno mettere a noleggio ad 8 euro l'uno... sono entrambi 2 editori piccoli che vendono a 2 grosse aziende un prodotto simile, ed hanno scelto 2 modi di rilasciare il film all'opposto... ho semplicemente detto questo, Dynit ce lo dà quasi gratis, Yamato no
infatti maquia per quanto sia di nicchia lo considero un film con un potenziale molto maggiore di RYW e che al cinema avrebbe fatto bene, quello penso che una possibilità gliel'avrebbero potuta dare(invece del film di assa classa o hello world asd), ma vabbe anche lì, almeno è arrivato doppiato
ma guarda per me sarebbe stata molto più una scommessa, Promare si sapeva che avrebbe fatto 100k o giù di lì, questo è un incognita, ci son stati film come dici i figli del mare che han fatto quasi 100k, ma totalmente inaspettati, come ci son stati film tipo quello di gundam che gli fece 35k... io questo non penso sarebbe riuscito ad arrivare oltre i 50-60k, pur essendo yuasa idolatrato non è sempre detto che un film possa raggiungere tutti, poi oh, magari avrebbe fatto benissimo ma non lo sapremo mai
Purtroppo esiste un tempo limite entro cui il medesimo prodotto non può più funzionare al cinema, non come avrebbe funzionato in primavera, e a questo punto tanto vale vendere i diritti streaming e rifarci i dindi
Anche perché (si spera) quando le cose riprenderanno ci saranno altri film da considerare e il cinema non ha tutti questi slot liberi
A questo punto mi chiedo cosa ne sarà degli altri titoli che dovevano uscire
Non avevo letto la parola yamato e ho compreso male io.
In questo caso mea culpa.
In effetti mi sembrava molto strano avessi fatto un discorso del genere, leggendo spesso i tuoi commenti mi sei sempre sembrato una persona logica.
tranquillo, colpa mia che non ho specificato, magari non tutti hanno letto dell'articolo dei film di yamato a 8 euro, quindi lasciarlo solo sottintendere ha fatto si che non capissi XD
Eh purtroppo è così, benissimo onestamente non lo credo neanche io però chissà, magari poteva arrivare attorno alla soglia del 100mila, soprattutto se col passaparola del primo giorno si potevano convincere altri....scusa ma lo devo chiedere, che film è 'assa classa'?XD
Usciranno in streaming e hone video tranne qualche eccezione...e questo per nexo quanto per anime factory purtroppo
Assassination Classroom, più precisamente il recap della serie.
Peccato, ma immaginavo. Più che per me spettatrice mi dispiace per dynit/anime factory e le persone che ci lavorano. Mi immagino quanto ci avranno investito in termini di tempo e soldi... E AF stava giusto cominciando ad ingranare
La roba di Dynit presumo finirà su prime e netflix, anime factory chissà come si muoverà
Amazon Prime costa meno di 40€ all'anno oppure 3,99€ al mese.
Prova a controllare, comunque, se puoi attivare un'altra prova gratuita.
In caso negativo, o attivi il servizio o aspetti l'edizione home video (Blu-ray/DVD).
Stesso problema. Spero solo che esca anche in home video.
Certo, ma se un film mi piace finisco comunque per comprare il disco! E se non mi interessa a tal punto non mi preoccupo di andarli a vedere, tanto che a volte dimentico che sono stati resi disponibili.
Grazie , in effetti questo l'avevo rimosso proprio...
Ecco chi mi ricordava fin da quando vidi il trailer al cinema prima di Weathering with you!!!
Intanto in attesa di guardare il film cosa consigliereste, il romanzo o il manga?
Sono titoli che Timvision ha finanziato per il doppiaggio quindi avrà potere decisionale (oltre a Yamato) di come distribuirli. Non è proprio la stessa cosa.
da quello che sappiamo solo shinko è stato finanziato da Tim, ma cmq sono stati loro a dire che li hanno messi così in modo da sostituire il cinema (anche perché a tim non sembra interessino così tanto, un anno per renderli disponibili e li tengono on line 2 soli mesi asd)
ma poi mi piace sempre come ogni volta che yamato se ne esce con ste cose la colpa la buttate sempre all'altro editore, con Playyamato la colpa era di rcs se i noleggi costavano un botto, ora con tim vision la colpa è di Tim, chissà quale sarà il prossimo xD
In realtà, chi ne ha i diritti in Italia (Yamato Video) li ha già annunciati (L'impero dei cadaveri e Harmony).
Edit: ora ho controllato su Prime Video e ci sono. Pardon (pensavo riferissi all'home video). Yamato lo aveva comunque confermato che avrebbe fatto inserire dei suoi contenuti sulla piattaforma.
Ma è cosi i generale per l'animazione nipponica su Amazon Video.
Non sponsorizzano quasi nulla di anime, sia sulla piattaforma che sui social; l'unico post in cui mi sono imbattuto è stato quello di AoT tanti mesi fa su Facebook...
credo siano di koch media i diritti, yamato ha realizzato il doppiaggio, ma diritti e distribuzione son di koch media, almeno quando hanno annunciato i titoli lo ha fatto koch media a nome suo e yamato solo dopo molto tempo disse che stavano facendo i doppiaggi di quei film
Yamato e AF non sono sempre sul pezzo con gli annunci, per dire a yamato per reborn si son messi a fare i loro soliti indovinelli pre annuncio quando gli episodi erano disponibili da giorni, e gliel'abbiam dovuto far notare noi che erano già disponibili, e AF con Maquia lo han detto svariati giorni dopo, le uniche cose su cui stanno sul pezzo con gli annunci son con le uscite Home video, perché vanno di preordini e spammano a manetta XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.