Planet Manga lo aveva già annunciato nella live del mese scorso, all'annuncio del manga, poi attraverso i suoi social e ora attraverso il numero 348 di Anteprima.
La cosplayer Giada Robin in occasione del lancio italiano di Magical Girl Howling Moon (a novembre) sarà la protagonista di un’esclusiva cover variant fotografica interpretando Kaguya.
Livornese, classe 1991, grande appassionata di anime e manga (il Robin nel suo nome d'arte è un chiaro omaggio a Nico Robin di One Piece, come ammise in una nostra intervista), Giada è considerata tra le cosplayer italiane più famose. Quello che fa discutere i fan non è la scelta della Robin, ma quella di fare una variant "fotografica" e non disegnata. In un momento storico in cui le variant sulle cover dei manga stanno abbondando tra i nostri editori, la scelta di realizzarne una omaggiando il mondo del cosplay divide sui social e non solo.
In attesa di vedere questa copertina voi cosa ne pensate?
Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.
Pensavo che la cosplayer italiana più famosa fosse Giorgia Cosplay
Sinceramente questa tipa non l'ho mai sentita nominare (sarà che non seguo il mondo dei cosplayer, però nonostante questo giorgia la conosce lei no, il che si commenta da solo sulla sua fama)
Tra l'altro non mi pare abbia vinto il world cosplay summit a differenza di Giorgia, devo dedurre che quindi sono uscite che trovano il tempo che trovano dalla dubbia veridicità e scarsa professionalità di chi nella panini le ha scritto la mini biografia
Mi ricorda certe teen influencer che nei loro libri per ragazzini c'è scritto tipo "l'influencer più famosa del web con milioni di followers", poi per curiosità vai a vedere il suo profilo e non arriva nemmeno al milione
Che fin quando fanno edizioni con le cover originali possono fare tutte le variant che preferiscono con quello che vogliono, se mi interessano le prendo altrimenti nisba. Nel caso mi sembra un po' strano immaginare una cover di un manga con una persona reale, sempre se non c'è già stata, ma i fan della cosplayer potrebbero apprezzare per cui buon per loro nel caso, io sceglierei la copertina originale, o al massimo prenderei entrambe le versioni.
Se è per questo lo scrivono sempre anche di Yuriko Tiger e la verità è che è famosa soltanto in Italia e manco in Giappone sanno chi sia tra un po'.
Secondo me, ma parar mio personale, Giada è più famosa a livello internazionale ma non in Giappone, dove invece il nome di Giorgia lo conoscono tutti.
Nemmeno la Nigri se è per questo...
Per quanto mi riguarda la cover è un po' il biglietto da visita di un volume, che senso ha affidarla ad un artista che, per quanto bravo, non ha nulla a che fare con l'opera in questione?
Peggio ancora se la cover è una foto di una cosplayer (per carità, non ho niente contro Giada che sicuramente è brava e bella), francamente trovo che sia veramente poco pertinente.
Che poi, detto tra noi, il buon Sato Shoji ha un tratto che ha pochi eguali nel raffigurare fanciulle sexy e procaci, le sue copertine sono fanservice puro...
In Giappone sono poche le cosplayer italiane (ma più in generale, le occidentali) conosciute e il grosso dei loro numeri comunque proviene dall'occidente.
No. Non c'è nessun precedente
Grazie della risposta, saperlo è interessante.
Per il resto concordo con chi parla di iniziative come tante altre fatte, è un'idea, e il fatto che faccia discutere è già una qualche forma di successo. (Oscar Wilde docet)
Non c'è niente di male, anche perché si tratta appunto di variant. Se non interessa, si può tranquillamente comprare la versione regolare.
90 minuti di applausi.
Ma io vorrei solo aggiungere una cosa, non era meglio che la foto veniva aggiunta come cartolina all'interno del primo volume, anche autografata come plus per le fummetterie.
E su aveva due piccioni con una fava.
Invece di fare l'edizione che poi costa di più.
Come non posso prendere la copertina disegnata dal maestro, con il suo stile bello e provocante XD
poi vabbè mi aspetterò che lei si vesta come la protagonista (perchè se non lo fa non ha molto senso). poi vabbe senza togliere nulla a costume e trucco (non so se li fa da solo a altri ecco)... però ho sempre pensato che queste cosplayer qua van avanti maggiormente per le tette XD ovviamente non disdegno però a maggior ragione piuttosto che una foto cosplay preferirei una variant disegno se proprio dobbiam metterci delle tette XD.
detto tutto ciò non so se prendere o no la variant anche se è un manga che non seguo sicuramente il volumetto diventerà un pezo da collezione :/ mah... deciderò poi XD
quoto.
io avrei preferito una variant di qualche altro artista...
Planet hai un botto d'artisti sotto di te.
Cacciamo una variant che vendiamo al massimo solo il primo volume...ma doppiamente però ?
2 volumi in corso, ed è uscito nel 2017...
Colleziono Satō, ma 7€ li spendo per TriageX con mini poster...
L' idea però è carina, magari con la Collana Black magic edita da Magic Press...
Variant di manga con foto sexy di bellissime cosplay, quando?
Quoto.
Scusatemi per l'OT, ma, per quanto mi riguarda, la notizia più bella di questa anteprima è la ristampa del volume 2 di FMA. Di recente ho iniziato quest'opera prendendo il 1° e il 3° volume, nella speranza di una ristampa a breve del 2°. A quanto pare non mi toccherà aspettare troppo, brava Panini. ?
Ma che discorso è? Se tu ne conosci una e non lei non vuol dire che sia meno famosa ?
Io non seguo i cosplayer italiani e non ho mai sentito nominare Giorgia cosplay, invece di fama so chi sono sia Giada Robin che Yuriko Tiger.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.