Il sito ufficiale di Higurashi no Naku Koro ni ha rivelato che il nuovo progetto animato tratto dal celebre franchise andrà finalmente in onda dal primo ottobre!
È stato anche confermato che l'anime continuerà nella stagione invernale 2021 con la seconda cour, a partire dall'episodio 14 del 7 gennaio.
Ricordiamo che questa serie doveva originariamente partire a luglio ma era stato rinviato a data da destinarsi a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus.
Sono stati diffusi anche un nuovo mini trailer e una key visual
Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news.
La prima serie animata di Higurashi è andata in onda nel 2006 per un totale di 26 episodi, seguito da un sequel nel 2007, 5 episodi OAV nel 2009 ed un altro episodio OAV nel 2013, oltre che due trasposizioni live action e diverse trasposizioni manga. La prima serie anime è disponibile su Netflix.
Fonte: https://higurashianime.com/
È stato anche confermato che l'anime continuerà nella stagione invernale 2021 con la seconda cour, a partire dall'episodio 14 del 7 gennaio.
Ricordiamo che questa serie doveva originariamente partire a luglio ma era stato rinviato a data da destinarsi a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus.
Sono stati diffusi anche un nuovo mini trailer e una key visual
Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news.
La prima serie animata di Higurashi è andata in onda nel 2006 per un totale di 26 episodi, seguito da un sequel nel 2007, 5 episodi OAV nel 2009 ed un altro episodio OAV nel 2013, oltre che due trasposizioni live action e diverse trasposizioni manga. La prima serie anime è disponibile su Netflix.
Fonte: https://higurashianime.com/
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Secondo me l'adattamento del 2005/7 è perfetto.
Questi sono solamente i miei pensieri, comunque.
Questa nuova sembrerebbe tanto un reboot...a questo punto forse ti conviene vedere direttamente questa
certo ha molto senso iniziare a rifare un anime che probabilmente non avrà mai una fine, ha pure molto senso lamentarsi in una news che non c'entra niente col suddetto prodotto perchè lo staff che sta lavorando a questa serie non ha niente a che fare con chi cura HxH.
Pure io avrei preferito il remake di Umineko no naku koro ni se devo essere sincero, però penso proprio che (nel bene o nel male) non mi perderò comunque questa serie. Chissà magari sarà solo l'inizio per vedere pure un nuovo Umineko...
Ma sai leggere? Ho fatto solo un esempio di un altro remake, avrei potuto dire Ushio e Tora, Fullmetal Alchemist Brotherhood, non mi sembra di essere andato fuori tema con il mio commento.
Secondo me hai frainteso, ho detto solo che non vedo il senso di guardare una serie uguale all'originale, a meno che a sorpresa prenderà tutt'altra strada, in quel caso sì, avrà senso, ma già solo dal trailer sembra uguale. Ora non so cosa abbia spinto lo studio di produzione di questo remake o chi ci lavora dietro a farla ma non ho detto che siano stati stupidi loro, sicuramente a livello commerciale avrà un senso, non capisco quale ma ce l'avrà. Cioè a me che interessa che lo staff che sta lavorando a Higurashi non c'entra con HxH, e grazie al ... era un semplice esempio.
Ecco, come detto da altri avrebbe avuto più senso un rmake di Umineko che non ha mai avuto un continuo animato. Anche questo esempio non va bene?
A parte ciò essendo un grande fan di Ryukishi07 concordo con gli altri riguardo Umineko. Il fatto che una tale gema non possa ancora vantare una trasposizione animata degna è un crimine.
Eppure i presupposti ci sarebbero tutti, la novel continua a vendere persino in occidente e annunciano porting costanti e riedizioni per ogni nuova piattaforma. (l'ultima per la Nintendo Switch e PS4 che dovrebbe uscire tra poco)
E chi ti dice che questa non è proprio una scusa per ripartire e riproporre anche umineko? abbiamo tonnellate di anime spazzatura ogni season , ma il problema è la riproposizione di un buon anime da far conoscere alle nuove generazione con tecniche d'animazione un minimo più all'avanguardia (il vecchio higurashi non è invecchiato proprio bene visivamente parlando, per quanto a me piaccia molto).
Per me è invecchiata molto bene invece, tra l'altro è solo relativamente vecchio, è vero sono passati 14 anni ma oggi si vedono cose peggiori. Per me è incvecchiata bene dato che per la prima volta l'ho visto due anni fa e nonostante non sia assolutamente il mio genere mi piacque abbastanza. Per il momento il remake è inutile e non di mio interesse, se poi cambierà qualcosa ben venga.
Perché la serie del 2006 è oggettivamente invecchiata male, e credo di non essere l'unico a pensarla in questo modo: non ho retto più di due episodi per via del pacing quasi asfissiante, e di serie lente ne ho viste a vagonate.
Riguardo il chara credo sia veramente impietoso e poco obiettivo da parte tua definirlo come "orrendo", parliamo di Akio Watanabe, la mano dietro tutte le trasposizioni delle Monogatari Series e di Grisaia, di certo non una novellina. Puoi magari dire che preferisci il vecchio stile, ma dire che sia meno buono, beh, ce ne vuole di coraggio...
Seguirò questo reboot molto volentieri, magari riuscirò finalmente a vederlo tutto.
Perché probabilmente stà per uscire un nuovo prodotto legato al brand o una riedizione del gioco e hanno bisogno di sponsorizzarla... E non sponsorizzi certo con un prodotto vecchio di dieci anni, ormai tecnicamente non più adeguato ai gusti moderni
E sarà probabilmente un lavoro su commissione più che una scelta autonoma dello studio
Se dovesse vendere comunque non vedo perché non riprendere anche umineko
Anch'io come altri ho i miei dubbi sul character design, non mi fa impazzire soprattutto per Rika, però ha anche dei punti di forza come i colori molto accesi. Rafforza parecchio il distacco che comunque esiste tra componente visiva e temi. Non sono comunque convinta al 100%. Spero di ricredermi con la visione.
Mi unisco al coro di chi vorrebbe Umineko e soprattutto Chiru trasposto, poiché merita tantissimo. A dirla tutta, spero che questo adattamento abbia successo, cosicché magari qualcuno dall'alto... – o lo studio Passione stesso – decida finalmente di animare anche Chiru.
Forse con orrendo sono stato esagerato ma a me non dice niente, preferisco quello vecchio nonostante non sia eccezionale neanche quello, sia chiaro. Boh, questo nuovo non mi convince per niente, soprattutto i colori e Rena che la trovo estremamente peggiorata. Non voglio passare per un nostalgico perchè non potrei esserlo avendolo visto neanche due anni fa ed essendomi piaciuto e stop, di certo non è una serie che rivedrei subito.
il chara della prima serie invecchiato si...
ma questo nuovo parte come anonimo e dimenticabile, ricorda il chara di kira
Me lo guarderò sicuramente, sperando che sia all'altezza dell'originale. è anche vero però che gli anni passano e magari qualcosa comincia a invecchiare (anche se diciamocelo, Higurashi è invecchiato davvero bene). a sto punto chi non lo conosce potrà guardarsi direttamente questo qui, ma la sentenza verrà fuori solo dopo il confronto fra i due, ed ergo, quale sarà meglio gustarsi per conoscerlo come "prima volta".
Non vedo ovviamente l'ora della nuova serie
Abbiamo capito tutti che per "rifare" un anime di 14 anni fa, c'è sicuramente qualcosa dietro, che poi, sia per "sponsorizzare qualcosa della stessa saga" o per "mancanza di idee" (quest'ultima proprio è alla fine della lista, visto che in Giappone idee o manga per poter realizzare un anime, di certo non mancano), a noi appassionati poco importa.
L'unica cosa che non mi convince e che ho già fatto presente nei commenti dello scorso articolo, è il character design.
Va bene che è lo stesso delle Monogatari Series (di cui apprezzo molto la versione animata, tanto da seguirla anche nella versione cartacea), ma conoscendo l'anime e i temi che tratta non lo trovo "adatto".
Come ho già letto in alcuni dei commenti precedenti, per quanto riguarda la tonalità del colore, non mi da fastidio, anzi per certi versi è gradevole (sperando che non censurino delle scene con cambi repentini o con i "fasci di luce", venuti da chissà dove, come un certo anime... *coff* la terza stagione di The Seven Deadly Sins *coff*).
Infine, mi fa piacere che musica e cast non siano cambiati.
[img]https://tr.rbxcdn.com/1581f0e07399b121463d927ac173cf09/420/420/Decal/Png[/img]
quando vorranno vendere la versione restyle della visual novel di umineko, faranno prima l'anime
Questo me lo auguro anch'io! Spero non ci siano censure o cambi d'inquadratura tattici di nessun tipo, soprattutto nelle scene più crude, anche perché si perderebbe naturalmente un punto focale importantissimo... Non voglio neppure pensare a questa eventualità. Mi fa venire la pelle d'oca!
Per essere certi bisogna aspettare l'home video.
anche la versione old era censurata nella versione tv ed estesa in blueray, tipo la tortura a Satoko che in quella televisiva gli hanno oscurato il viso quando è morta o le varie censure a mosaico per coprire le interiora.
Comunque 10/15 anni fa gli anime erano più violenti di oggi, un annacquamento delle scene lo immagino.
Mi sembra giusto; scema io, a non averci pensato. Al solito, solo il tempo c'è lo dirà.
È una domanda complessa.
Dunque... entrambe sono ambientate nel medesimo universo narrativo, quindi certe cose come ad es. il sistema magico funzionano allo stesso modo. È una cosa più evidente in Umineko rispetto ad Higurashi, semplicemente perché essendo il prodotto venuto dopo ha approfondito la lore.
In Umineko ci sono diversi riferimenti a Higurashi, ma rimangono comunque due opere distinte con un cast di personaggi sostanzialmente diverso. Non è necessario conoscerle entrambe per godersele singolarmente.
Pensala come una situazione a la "Il Signore degli Anelli"/"Lo Hobbit-Il Silmarillion". Non è strettamente necessario conoscere o leggere lo hobbit/il silmarillion per godersi la storia del signore degli anelli, che si regge tranquillamente in piedi da sola. Ma conoscere lo hobbit/il silmarillion ti permette di avere una visione più approfondita della storia e del ruolo che hanno determinati personaggi nel grande schema delle cose (ad es. la figura di Gandalf non può essere realmente compresa in termini di "cosa fa e perché, cosa lo motiva e quale è il suo ruolo" se non leggi il Silmarillion. Ciò non toglie che preso singolarmente ne il Signore degli Anelli sia comunque un personaggio straordinario e godibilissimo).
Detto questo per approfondire puoi leggerti questo, ma attenzione che ci sono SPOILER grossi come case su Higurashi e un pò anche su Umineko, se non hai visto perlomeno le serie te lo sconsiglio vivamente: https://aminoapps.com/c/anime/page/blog/the-connections-between-higurashi-and-umineko/5WtV_ue4rnexWXM1WJ6Q6wD2XdeWer
Mi associo. Spero che se il reboot avrà successo si inizierà a parlare anche per un nuovo anime per Umineko.
Sono molto contenta però che abbiano mantenuto il vecchio cast, il doppiaggio sella serie originale era strepitoso. Il chara desing non fa impazzire nemmeno me, ci passerei anche sopra se non fosse che trovo Rika davvero bruttina...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.