Lo studio d’animazione David Production ha rivelato di essere all’opera su un adattamento anime del romanzo Misaki no Mayoiga (The Abandoned House by the Cape). L’opera, originariamente ideata da Sachiko Kashiwaba, sarà proiettata nelle sale giapponesi nel 2021. Il film, ambientato a Iwate, si aggiunge a Bakuten!! (Miyagi) e Hula Fulla Dance (Fukushima) nell’iniziativa ideata per promuovere le tre prefetture. Lo "Zutto Ōen Project 2011 + 10..." ha, infatti, lo scopo di ricordare, dopo 10 anni, il terremoto e lo tsunami di Tōhoku del 2011.
 
La storia è incentrata su una casa tradizionale giapponese chiamata "Mayoiga" (dal nome del concetto folcloristico giapponese di una casa abbandonata ma ben tenuta) da dove si può vedere il mare e sentire il tocco di calore e nostalgia. Qui, una ragazza di 17 anni che sta cercando di trovare il suo posto nel mondo inizia una nuova vita con persone completamente estranee a lei.


 
Misaki no Mayoiga Key Visual

A dirigere l’anime per David Production è Shin'ya Kawatsura (Non Non Biyori, Sagrada Reset, Kokoro Connect), mentre ad occuparsi della scenografia è Reiko Yoshida (K-ON!, Violet Evergarden, Liz to Aoi Tori).

Il romanzo di Kashiwaba è stato pubblicato nel 2015, vincendo l’anno successivo il Noma Award come "miglior romanzo per ragazzi". Kashiwaba è anche l’autore di Chikashitru Kara no Fushigi na Tabi (Strange Journey From The Basement) che ha ispirato il film The Wonderland di Keiichi Hara.


Fonte Consultata:
Anime News Network