Tramite il sito Serial Things veniamo a sapere che a partire dall'1 febbraio sarà disponibile su Netflix l'anime di Demon Slayer. L'arrivo imminente è confermato dalla presenza della serie nella sezione "Prossimamente" sulla piattaforma streaming.
Ricordiamo inoltre che lo stesso mese arriveranno Così parlò Rohan Kishibe (18 febbraio, clicca QUI per tutti i dettagli) e High-Rise Invasion (25 febbraio, clicca QUI per tutti i dettagli).
Fonte Consultata:
Serial Things
Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive in una isolata casa di montagna trai boschi. Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo si reca da solo in città per vendere del carbone, perché il percorso innevato è troppo difficile per i suoi fratellini. Non riesce a far ritorno a casa prima dell'imbrunire e un amico di famiglia lo esorta a passare la notte da lui ai piedi della montagna, sconsigliandogli di addentrasi nel bosco di notte, per via di una voce riguardante la presenza di demoni notturni in zona. La storia era vera e a pagarne le conseguenze è stata la famiglia di Tanjiro. Il ragazzo, tornato a casa il mattino seguente, trova una scena straziante: sono stati tutti sbranati, tranne sua sorella Nezuko, che è diventata un demone. Inizia ora un avventuroso viaggio alla ricerca di una cura per far tornare umana Nezuko e nel farlo Tanjiro dovrà allenarsi duramente per unirsi ai cacciatori di demoni.
Ricordiamo inoltre che lo stesso mese arriveranno Così parlò Rohan Kishibe (18 febbraio, clicca QUI per tutti i dettagli) e High-Rise Invasion (25 febbraio, clicca QUI per tutti i dettagli).
Fonte Consultata:
Serial Things
hunter x hunter ma anche attack on titan(anche se non è proprio "battle" shonen) inoltre non discuto sulla popolarità di demon slayer ma bensì quanto siano cliché i suoi personaggi e eventi prevedibili.
Ha avuto successo anche da noi si, ma nessun impatto mediatico particolarmente significativo tanto da arrivare anche a chi solitamente non guarda anime
Bella domanda, ci sono altri casi di serie licenziate Dynit presenti su entrambe le piattaforme ?
Steins;Gate mi viene in mente su due piedi, TPN e penso altre
Si, hanno un'accordo di prima visione con Prime e seconda con Netflix. Ma buona parte del loro catalogo e' condiviso tra le due piattaforme.
Se parliamo di anime e’ proprio grazie a Netflix che stanno conoscendo una seconda giovinezza..... guarda le classifiche italiane, spesso e volentieri ci trovi dentro un nuovo anime. Ad esempio My hero accademia e’ stato in classifica per diverso tempo. Ed aldila’ di questo il fatto che tendano a tradurre tutti i prodotti originali aiuta ad acquistare nuovo pubblico (il sub e’ un male per la loro diffusione).
Vero si, concordo. Ovviamente anche qualche anno prima i vari Naruto, One Piece ecc.. tra messa in onda in tv, merch, gadget vari, zaini, astucci per la scuola, quaderni ecc... le cartolerie erano piene di queste cose
È sempre una buona notizia quando un anime riesce a godere di un'esposizione al di fuori della nicchia di appassionati
Ed allora è alquanto probabile che il film possa uscire su entrambe le piattaforme, sempre che non parta una 'gara' per la prima visione.
L'Italia per l'animazione giapponese rientra in qualche sorta di tier oppure non fa testo ?
Io spero nel frattempo che resti anche su Prime perché la sto seguendo lì
Ma sono felicissimo per la Ufotable.
Assurdo
Arieccoce..
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.