Il sito ufficiale di Shaman King (2021), la nuova trasposizione animata del celebre manga di Hiroyuki Takei, ha pubblicato un nuovo video promozionale ed una nuova visual della serie. Nel trailer è possibile ascoltare quella che sarà l'opening dell'anime, realizzata da Megumi Hayashibara (che curerà anche l'ending), dal titolo "Soul Salvation". Sono stati resi noti altri due componenti del cast di doppiatori e la data d'uscita, segnata per il prossimo 1 aprile.
Netflix ha inoltre rilasciato la versione sottotitolata in inglese dello stesso trailer, annunciando quindi l'acquisizione dei diritti di distribuzione del titolo. A differenza della versione originale, però, la data riportata per l'uscita è un generico 2021.
Di seguito il cast dell'anime (la maggior parte dei ruoli sono gli stessi dell'anime del 2001): Takeshi Furuta (The Seven Deadly Sins: Il Ritorno dei Dieci Comandamenti, Uta no Prince Sama Maji Love Kingdom, Double Decker! Doug & Kirill, ēlDLIVE) dirige l’anime presso Bridge (Fairy Tail, The Royal Tutor). Shoji Yonemura (Pokémon, Wave, Listen to Me!) gestisce la sceneggiatura. Satohiko Sano (Heybot!, Welcome to Demon School, Iruma-kun, Munou na Nana) disegna i personaggi. Yuki Hayashi (My Hero Academia, Haikyuu!!) compone la musica, la quale è prodotta da King Record. Il direttore del suono è Masafumi Mima.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Netflix ha inoltre rilasciato la versione sottotitolata in inglese dello stesso trailer, annunciando quindi l'acquisizione dei diritti di distribuzione del titolo. A differenza della versione originale, però, la data riportata per l'uscita è un generico 2021.
Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.
Di seguito il cast dell'anime (la maggior parte dei ruoli sono gli stessi dell'anime del 2001):
- Yōko Hikasa è Yoh Asakura
- Katsuyuki Konishi è Amidamaru (ritorna)
- Megumi Hayashibara è Anna Kyōyama (ritorna)
- Inuko Inuyama è Manta Oyamada (ritorna)
- Romi Park è Tao Ren (ritorna)
- Kousuke Takaguchi è Bason
- Masahiko Tanaka è Ryunosuke Umemiya (ritorna)
- Wataru Takagi è Tokagerō (ritorna)
- Yūji Ueda è Horohoro (ritorna)
- Megumi Nakajima è Kororo
- Michiko Neya è Tao Jun (ritorna)
- Tooru Sakurai è Lee Pailong
- Nana Mizuki è Tamao Tamamura (ritorna)
- Takumu Miyazono è Ponchi
- Noriaki Kanze è Konchi
- Takehito Koyasu è Faust VIII (ritorna)
- Masakazu Morita è Mosuke
- Minami Takayama è Hao Asakura (ritorna)
- Rina Hidaka è Pirika
- Yoko Soumi è Lyserg Diethel (ritorna)
- Motoko Kumai è Joco (Chocolove) McDonell (ritorna)
- Yui Horie è Jeanne (ritorna)
- Yūichi Nakamura è Marco
- Prop Design: Yuji Shibata
- Direttore Artistico: Jin'ya Kimura
- Art Design: Masaaki Kawaguchi
- Color Design: Natsuko Otsuka
- Direttore della Fotografia: Teruyuki Kawase
- Montaggio: Kumiko Sakamoto
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Insomma, tecnicamente pare tutt'altro che impressionante
https://www.youtube.com/watch?v=w0TxvzQqqgg
https://www.youtube.com/watch?v=CsQ5hGV3M9M
Il polacco sento troppo volte la lettera S e sento troppo il ripetersi "hocus pocus" XD
Considerato che saranno sessanta e passa episodi, su Netflix lo mettono tra due anni... 🤔
C'è scritto 2021.
Simulcast?
Da un lato bene, sarebbe stato difficile da portare e doppiare altrimenti, però da noi avrebbe fatto un discreto successo per un piccolo editore...
A questo punto i giochi sono fatti però e non resta che sperare in un anime di qualità e fedele al manga
Purtroppo quello su bleach è un notevole investimento. Dovuto eh, e spero abbia il giusto ritorno di pubblico, ma immagino che per un pò non sentiremo altri grossi annunci o perlomeno non di serie così lunghe (dynit per prima non gli starebbe dietro penso e dovrebbe sacrificare qualcos'altro), quindi SK non lo vedevo come un'opzione realistica non con quel trattamento lì a la "attacco dei giganti"
Comunque, fra dynit che porta Bleach e netflix che faccia fuori Tiger&Bunny a sorpresa direi che c'è speranza per tutti.
Hunter x Hunter 2011, Hunter x Hunter 2011, Hunter x Hunter 2011, Hunter x Hunter 2011, Hunter x Hunter 2011, Hunter x Hunter 2011, Hunter x Hunter 2011, Hunter x Hunter 2011
Non avrebbe molto senso aspettare la conclusione calcolando che in questo caso si tratta di molti episodi. Probabilmente sarà solo sottotitolato e poi doppiato a serie conclusa o a blocchi
Penso sia più probabile il solito trattamento, più che un doppiaggio inserito a posteriori. E un simulcast assolutamente no, a meno che non abbiano la precedenza anche sulla trasmissione TV e sia diventato un prodotto only streaming.
Solito trattamento: caricamento a distanza di 3 mesi con anime doppiato e sottotitolato, a blocchi di 12-24 episodi l'uno, (quindi 3 mesi partendo a contare dalla data di trasmissione dell'ultimo episodio del blocco), con l'anima che verrà suddiviso in stagioni fittizie
Che il regent sia con voi
Difficile che al 4 Marzo sia già 1° APRILE...comuque se ancora non ci credi QUI c'è già la pagina Netflix.
facciamo che è 100 e passa,per adattare bene tutto il manga servono almeno 100 e più episodi
Sì, probabile. Volevo scrivere "minimo sessanta". Anche perché va considerato che il vecchio anime era già di 64 episodi e copriva metà manga, per finire con un finale inventato. Quindi sì, un centinaio di episodi almeno se non vogliono rushare.
Probabilmente perché il chara design del nuovo anime si rifà allo stile di disegno dell'autore più recente, parecchio migliorato rispetto alla prima versione manga, uscita la bellezza di più di 20 anni fa (eh sì).
No. Non lo dire che sono passati 20 anni. Te lo proibisco. 😂😂
Lo accetto per cose come One Piece dove ormai ho metabolizzato, ma per SK non avevo ancora realizzato - mannaggia.
;0 . Sono estremamente curiosa di vedere come sará resa quella parte in versione animata dato che nella versione precedente l'hanno completamente rimossa, cambiando anche la storia!
E invece c'è chi invoca Masini... 😑
sei molto fortunato,perché molta gente si è approcciata con l'anime vecchio,e sono rimaste scottate male
l'anime vecchio è decente fino ad un certo punto,poi il degenero di filler ignobili fino al finale inventato che era pessimo
questo nuovo adattamento sarà qualcosa d'incredibile,perché mostrerà tante cose che sono state tolte dal vecchio adattamento,e che non erano nemmeno state inserite per motivi di censura
Quello che è successo per Fruits Basket in pratica
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.