My Hero Academia è entrato nel suo arco narrativo finale, è questo ciò che è stato svelato nell'ultimo numero di Shonen Jump, nel quale è stato pubblicato il capitolo 306 del manga di Horikoshi.
Ovviamente non sappiamo questo ultimo arco quanto potrà durare ancora, non ci rimane che aspettare ma di certo questo annuncio è indicativo che ormai non potrà mancare troppo. Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Star Comics.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Ovviamente non sappiamo questo ultimo arco quanto potrà durare ancora, non ci rimane che aspettare ma di certo questo annuncio è indicativo che ormai non potrà mancare troppo. Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Star Comics.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Però mi mancheranno lo stesso 😭😭
è un ottima serie ben animata ma se c'era una cosa che temevo era che potesse durare più di quanto doveva durare... un po' come i vari Naruto e Bleach (anche se so che siamo in epoche diverse) che si sono trascinati ben oltre ciò che dovevano (mentre se si fossero avviate prima verso la fine sarebbero state serie molto più godibili).
PS. Oggi doveva uscire il numero 12 in digitale... vedo che il numero 13 è già programmato quindi immagino che sia solo un lieve ritardo. Pian pian andrà in pari con un numero ogni 3 settimane.
Spero duri ancora per un po' e la curiosità è tanta nonostante sia dal primo capitolo che ci dicono il finale della storia. Ma come sappiamo è il viaggio che conta e non la meta
Da fan in un certo senso sono contento, meglio farla relativamente breve ma mantenendo un buon livello che allungarla e farla cadere in un baratro
La storia è a buon punto. Ma alla fine il Nakama Power vincerà.
Alla fine è come in Naruto, con il #1 Hero che come l'Hokage deve sobbarcarsi il "peso" del villaggio.. un "peso" che alla fine verrà condiviso da tutti.
Grazie mille
A meno che non ci si stia spostando sul trend di questi ultimi anni in cui si fa una serie principale di successo, la si conclude e poi partono N progetti derivativi nello stesso universo realizzati da altri.
Comunque
invece si è scelto di fargliene sviluppare di colpo alcuni e spingere sulla conoscenza dei precedenti possessori di one for all. Una bella spinta alla trama. Questo oltre a disattendere le aspettative di chi ormai è abituato al solito schema dei battle shonen è anche un modo per rendere le cose più dinamiche e meno ovvie.
Un po' come avvenuto con Demon Slayer.
A me non dispiace anche se può significare essere accompagnati per meno anni da questo manga.
Poi questo ultimo arco durerà sicuramente ancora un bel po', non vedo una fine vera e propria all'orizzonte. Questo sembra "solo" un grosso punto di svolta.
Un po' meno che con l'andare delle saghe si sia andati abbandonando la classe A e tutta l'atmosfera più spensierata, scolastica, degli inizi. Ricorderò comunque con affetto questa serie.
invece gli eroi per la maggior parte sono in pieno falso ideologico ,esempio Endeavor che sebbene si penta se la cava relativamente con poco.
Comunque la storia non è finita e magari mi sbaglio su tutto,Speriamo!
Insomma, diciamo che per certi versi è cosi.....ma per certi versi no.
dall'altra mi dispiace perchè è un manga che mi piace un casino.
Guarda solo l'anime
Quali altre serie stanno allungando? Non mi pare che ce ne siano attualmente tra quelle che conosco, magari era un discorso che potevi fare anni fa ma ormai non è più così.
No, il manga per il 2024 non sarà neanche finito secondo me, ripeto non è iniziato l'ultimo arco ma l'ultimo atto (ovvero il terzo), se il secondo è durato 200 capitoli non vedo perché questo atto dovrebbe durare di meno.
Naruto ci ha messo veramente tanto con la saga della guerra, ma penso sia difficile che un altra opera possa generare una serie di battaglie infinite come quelle :')
Però Overlor e Slime sono novel
One Piece ha una lunghezza giusta per la complessità del suo mondo e intreccio.
Boruto il manga non è assolutamente allungato, l'anime chi se ne frega tanto è 90 per cento filler.
Rispetto a pochi anni fa di manga con il brodo allungato ce ne sono sempre meno.
Purtroppo si è combattuti tra il voler rimanere il più possibile in un mondo che amiamo e la paura di vederlo diventare qualcos'altro allontanandoci con l'amaro in bocca.
Quindi io son per far le cose fatte bene e portarle a termine quando a senso per l'opera e non per discorsi esterni.
Ho letto fino al 306 fino adesso, credo di essere in pari, non mi sembra di aver intravisto eroi stranieri... in caso potresti ricordarmeli, magari mettendo sotto Spoiler?
Il mondo di MHA si presta comunque molto bene ad essere espanso con prodotti correlati, vedasi il buon Vigilantes, quindi penso che avremo materiale ancora per tanto tempo.
Intanto godiamoci questa fase finale.
Ma infatti, anche io concordo!
Scusa, ma sti cavoli degli eroi americani
Cioè con tutta la roba che si deve vedere in Giappone...
Vero, penso che l'idea sia creare dei mini universi su un franchise dove ci puoi inserire altri autori (liberando i maestri dall'onere di vivere su una serie per decadi) e altri media collegati (serie, film, videogiochi).
Lo facevano pure prima, e pure adesso.
Questo per dire che trovo sbagliato assurgerla a modello del nuovo corso intrapreso dalla Shueisha di non tirare troppo per le lunghe le sue serie. Questo discorso vale per Demon Slayer, che si è concluso in 23 volumi, ma un manga che finisce intorno ai 50 volumi si pone sulla scia dei titoli che ho nominato a inizio post.
Hai ragione. Penso però che quello che viene notato è che, mentre in alcuni dei casi suddetti si sia proprio allungato il brodo, su alcune delle serie recenti (Demon Slayer o MHA) si sceglie volontariamente di non sfruttare tutte le occasioni per dilungarsi a volte anche spingendo l'acceleratore e perdendo la possibilità magari di avere materiale per altri anni di serializzazione. E non è una critica, però è una cosa che per lo meno io ho notato di diverso rispetto al passato.
Non è che se è lunga sia necessariamente un male... e non dico che l'arco finale debba durare poco, l'importante è che non venga allungato il brodo tanto da rendere il tutto insopportabile.
Dopo
Meglio concludere degnamente, piuttosto che tirarla per le lunghe per troppo tempo. È certo che questo "arco finale" durerà un bel po', ci sono molte cose ancora da concludere, sebbene sembra che Horikoshi in questi ultimi capitoli abbiamo risolto alcune situazioni di fretta oppure "off screen". Ma staremo a vedere, l'opera mi piace, anche se ricordo che quando vidi il primo volume nel 2016 in fumetteria esordì con "ma che è sta cosa?". ahahah
Grazie all'anime che mi ha fatto salire l'interesse.
Boh a me non pare.
Evidentemente sono state droppate per altri motivi (trama poco originale, personaggi scritti male, disegni mediocri, ecc.), ma non perché i lettori, dopo una decina di capitoli, hanno pensato qualcosa tipo "ho deciso di non seguirla più perché sono sicuro che durerà molto".
Se una serie è valida, i lettori la seguono a prescindere dalla sua lunghezza, come nel caso di MHA, che non penso si possa definire 'medio/breve'.
@MIKO: la tua precisazione è chiara e condivisibile.
Peccato però per l'arrivo dell'epilogo...
Vi prego non fatevi confondere.
Arco finale è arco finale
Può durare anni, è sempre stato così.
La cosa che citi tu è stata detta perché gente pensava finisse con i prossimi capitoli.
Infatti, per dire quando inizierà l'arco finale di one piece sapremo che mancheranno 5 anni
Qui nessuno vuole confondere nessun altro. Non è che si dà per falsa la notizia messa sul sito per una semplice differenza di termine fra Arco e Atto. La sostanza non cambia
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.