Il sito ufficiale della serie anime di Made in Abyss, opera tratta dall'omonimo manga di Akihito Tsukushi, ha dato la notizia dell'arrivo di una seconda stagione televisiva prevista per il 2022 dal titolo "Made in Abyss: Retsujitsu no Ōgonkyō".
Annunciato anche un videogioco dedicato a questo titolo (potete leggere tutte le informazioni a riguardo QUI).
La prima serie anime di Made in Abyss è stata trasmessa nel 2017 e conta 13 episodi (disponibili su VVVVID e Netflix). Lo scorso anno sono inoltre usciti nei cinema giapponesi due film riassuntivi, e Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, il film che racconta gli eventi successivi a quelli della serie televisiva. Il manga originale di Tsukushi viene pubblicato in Italia da J-POP (qui potete leggere la nostra intervista all'autore presso il Napoli Comicon 2019) mentre l'home video con doppiaggio della prima stagione è da poco arrivato da noi ad opera di Dynit
Fonte Consultata:
Anime News Network
Annunciato anche un videogioco dedicato a questo titolo (potete leggere tutte le informazioni a riguardo QUI).
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.
La prima serie anime di Made in Abyss è stata trasmessa nel 2017 e conta 13 episodi (disponibili su VVVVID e Netflix). Lo scorso anno sono inoltre usciti nei cinema giapponesi due film riassuntivi, e Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, il film che racconta gli eventi successivi a quelli della serie televisiva. Il manga originale di Tsukushi viene pubblicato in Italia da J-POP (qui potete leggere la nostra intervista all'autore presso il Napoli Comicon 2019) mentre l'home video con doppiaggio della prima stagione è da poco arrivato da noi ad opera di Dynit
Fonte Consultata:
Anime News Network
Il film è canonico e tratto dal manga, questa seconda serie sarà il suo sequel.
Ma il film lo hai visto o commenti così alla cazzum ?
E' canonico e la stagione sarà il proseguo del film, film che per l'appunto è il seguito della prima stagione.
Informarsi prima di commentare aiuterebbe ad evitare ste figure barbine.
Devo ancora dare la bella notizia a mia madre (convertita grazie alla sottoscritta con questo capolavoro :3)
Sai com'è, alla gente piace fare un +1 così, alla càzzo. Se invece ha visto il film e non ha capito che è un seguito diretto della prima serie, i problemi sono altri e ben più gravi
Il film si può interpretare come una seconda stagione, proprio come il film di demon slayer continua la storia originale
Questa stagione sarà ancora più devastante del film e della prima, questa saga è qualcosa di indescrivibile. Ma quindi in Giappone è finita la saga nel manga? Altrimenti non immagino come possa finire la seconda stagione, spero non con un finale originale.
Comunque con questa saga l'anime sarà in pari al manga e per averne una nuova bisognerà aspettare come minimo altri 5 anni.
Sarebbe gradito per chi segue solo anime trasmessi sui siti di stream legali e non conosce il giapponese.
Esiste solo un film sequel alla prima stagione annunciato da mesi e mesi da Dynit che secondo me tra pochissimo arriverà pure, quindi puoi stare tranquillo.
Gli altri film sono riassuntivi della prima stagione.
Nell'hanami dissero che l'uscita è prevista per fine anno se riescono o inizio del prossimo
sai com'è visto che il film in italia non è uscito no, non l'ho ancora visto.
poi che sia un sequel non significa nulla, altre volte sono stati fatti film sequel ma la serie ha poi ripreso come se il film non lo avessero fatto (il primo che mi viene in mente è dragonball super che nella serie ha ripreso i film).
Quindi bisogna per forza vedere il film?. Io sono mesi che sto cercando il coraggio di guardarlo....
Ah io invece pensavo fosse ormai agli sgoccioli la storia, basandomi solo su varie letture qua e là nelle wiki, ormai non dovrebbe mancare molto al “fondo” dell’abisso no?
Si ti spiega il quinto “piano/livello” dell’abisso oltre a tante altre chicche.
Comunque si sono riuscito a resistere a Mitty al pelo con gli occhi lucidi, ma al film più di qualche singhiozzo e qualche lacrima xDxD
Il film è disponibile attraverso un più che discreto fansub, Dragon Ball poi fa storia a sé, in quanto tralasciando il film su Broly nessun film è canonico, presupponendo che il signor Toriyama un bel giorno si svegli e ci chiarisca cosi lo sia o non lo sia di tutto quello che ha prodotto la Sunrise.
Ad ogni modo sarebbe bastato spendere dieci secondi della tua vita a cercare su browser per capire che è un sequel, o persino cercarlo qua sul sito nella sezione 'Relazioni' della scheda anime, non penso ti sarebbe costato tanta fatica invece di commentare in questa maniera.
Con l'uscita del decimo volume, il manga ha raggiunto il suo climax.
Thanks della notizia, anche perché sto aspettando che si conclude per leggere il manga tutto d’un colpo ^^
Però, tieni conto che ci vuole ancora un po' di tempo prima che il manga si concluda soprattutto per i ritmi che ha il mangaka.
Per essere vicini alla fine lo siamo, ma il problema è che esce un volume all'anno e già la saga in corso che sarà adattata nella seconda stagione sta durando anni e anni, se pure la prossima fosse l'ultima saga comunque secondo me prima di 5 anni non finirà. Comunque a livello di trama siamo in dirittura d'arrivo.
Effettivamente è iniziato nel 2012 come serie e dopo 8 anni e qualche mese siamo a 9 volumi ~_~
Vabbè meglio una pubblicazione lenta ma sicura piuttosto che una veloce e poi una pausa infinita xD
a parte che ho parlato dei film di Dragonball Super (non quelli di dragonball, e come hai scritto a me "sarebbe bastato spendere dieci secondi della tua vita a cercare su browser per capirlo".
Poi non vedo cosa ci sia di male nel fare un po' di discussione.
Infine non uso più alcun fansub visto che tra vvvvid e crunchyroll e prime video e, di tanto in tanto, netflix e yamato di anime ne arrivano più che a sufficienza e non ho più voglia di starci dietro.
Se non arriva ufficialmente (ma da altri commenti pare che arriverà) non lo vedrò. Non è la fine del mondo, quella parte l'ho già letta nel manga.
Personalmente mi spiace comunque visto che preferisco vedere serie che film.
@Smith
consideralo un tragico allenamento per la seconda serie
Guardalo, merita, è uno dei migliori film di animazione dello scorso anno per quanto mi riguarda.
O mio Dio... perché, che succede più?
hai presente che l'anime diventa sempre piu tragico e truculento mano a mano che si scende? bene, qui si scende ancora
Sapete che così istigate la gente a non guardare?
Mi piace parecchio come le cose si sviluppano man mano che si scende. Fa un po' strano il contrasto tra i temi affrontati e lo stile con cui sono disegnati i personaggi. Mi ricorda un po' Happy Tree Friends.
(o perlomeno lo sarà per me)
😳 Ecco adesso sono nuovamente triste...
Parlo dell'anime/film.
Forse il manga ha piu' senso.
Ormai sono gironi danteschi, penso si fosse capito
perchè qualcuno si aspettava che di punto in bianco, scendendo, iniziassero a vedere fatine felici e unicorni che spruzzano arcobaleni?
Mi sembra ovvio che più si scenda più le sofferenze aumentino, come scrive @Ataru Moroboshii c'è analogia tra l'opera di dante e made in abyss, spero solo che alla fine del viaggio ci sia un evento felice.
Non vedo l'ora di vedere il film, appena sarà disponibile, ma ovviamente c'era tanta attesa (con ansia e trepidazione per lo sviluppo degli eventi) anche per la seconda stagione, per cui questa è una notizia bellissima...
Nessuno immagina fatine. Ma difficilmente si supera Mitty.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.