Durante il programma televisivo giapponese "Sono Neta, Neta ni Shite Ii desuka?" del 5 maggio, Kohei Onishi, attuale responsabile dei media in Weekly Shonen Jump, parlando di One Piece, ha affermato che dovrebbero mancare ancora dai 4 ai 5 anni per la fine del manga, quindi circa 20-30 volumi tankobon ancora da far uscire.
Da notare che non è la prima volta però che si parla di 5 anni. Lo stesso Eiichiro Oda sappiamo bene che è da un po' di tempo che cerca di farci comprendere che la conclusione del manga sia ormai non particolarmente lontana. Ben sappiamo tutti che il 3 settembre 2019 affermò: "Il manga finirà entro 5 anni" (cliccate qui per l'articolo) cosa poi ribadita anche ad agosto 2020. In questo caso, dopo l'intervista, i fan hanno però evidenziato una grande incongruenza nelle dichiarazioni dell'editor: al ritmo attuale in cui i volumi escono (da tre a quattro volumi annui), le stime temporali non coinciderebbero.
Nello stesso programma, Kohei Onishi ha anche detto che Koyoharu Gotouge, mangaka di Demon Slayer, non ha ancora deciso né avviato alcun nuovo lavoro.
Fonte Consultata:
somoskudasai
Da notare che non è la prima volta però che si parla di 5 anni. Lo stesso Eiichiro Oda sappiamo bene che è da un po' di tempo che cerca di farci comprendere che la conclusione del manga sia ormai non particolarmente lontana. Ben sappiamo tutti che il 3 settembre 2019 affermò: "Il manga finirà entro 5 anni" (cliccate qui per l'articolo) cosa poi ribadita anche ad agosto 2020. In questo caso, dopo l'intervista, i fan hanno però evidenziato una grande incongruenza nelle dichiarazioni dell'editor: al ritmo attuale in cui i volumi escono (da tre a quattro volumi annui), le stime temporali non coinciderebbero.
Nello stesso programma, Kohei Onishi ha anche detto che Koyoharu Gotouge, mangaka di Demon Slayer, non ha ancora deciso né avviato alcun nuovo lavoro.
Fonte Consultata:
somoskudasai
Anche perché questa fretta di concludere io non ce l'ho. One Piece, anzi, diventa più bello mano a mano che si allarga perché tra i suoi punti di forza c'è proprio il cast immenso, tutto intrecciato, e il world building.
Personalmente mi basta che riesca a fare il finale che voleva fare.
Invidio un pochino chi legge OP...
Condivido pienamente! Tante serie si sono perse nella parte finale e spero proprio che questo non accada a One Piece. Meglio aspettare qualche albo/anno in più. XD
In 30 volumi quelle cose le chiudi senza alcun problema, potrebbero forse risentirne le battaglie, poi per quanto riguarda la fretta di concludere devi considerare una cosa importante, ovvero che sono oramai 24/25 anni che oda ogni settimana porta avanti la serie (salvo qualche pausa ogni tanto) e credo sia anche normale che si sia anche abbastanza stufato della sua interminabile opera (basti vedere come alcuni scontri epocali a wano siano avvenuti quasi totalmente off panel)
Se continua ad andare con la media odierna per fare 30 vol ce ne vuole 10 di anni xD
Certo che i commenti dei soliti che dicono che One Piece non ha più nulla da dire, fanno sempre ridere, anche se sono 15 anni che continuate a scriverlo.
Perché è un modo per costringere i lettori ad andare avanti
QUOTONE
Grandissimo Gianni, concordo totalmente 🤣🤣🤣🤣🤣
Molto probabilmente la questione-governo vs rivoluzionari verrà solo narrata ma non mostrata (e al massimo ci sarà una novel o un manga spin-off), come è già avvenuto con gli eventi passati correlati; Shank, Barbanera e le restanti supernove verranno probabilmente inserite nella saga finale (che è quella dopo Wano a detta di Oda); Il OP, il secolo buio e, forse, qualche altra arma ancestrale verranno trattati in un volume probabilmente. Secondo me in 10 volumi, o poco più, riesce a finire.
Che si prenda il tempo che gli serve senza troppi problemi, abbiamo aspettato anni. Siamo abituati ormai
I 5 anni vennero nominati da Oda diversi anni fa, agli inizi della stesura dell'opera, quando rivelo la sua intenzione di concludere il manga in quell'arco di tempo (cosa che sappiamo bene non essere andata cosi), in seguito l'autore stesso ha affermato l'anno scorso di voler concludere l'opera in 5 anni, per cui è normale che ora ne manchino circa 4.
No, Oda aveva detto 5 anni in un'intervista nel 2019, poi 5 anno in un'altra intervista nel 2020, e ora questa, che parla sempre di 5 anni.
Ma è proprio lui a inserire sempre nuovi elementi anziché risolvere i vecchi, nonostante ci avviciniamo alla fine. Quindi non saprei.
Il secolo buio, il One Piece e le armi ancestrali sono tutte cose legate al regno antico, e secondo me già da fine Wano arriverano rivelazioni grosse a riguardo. Le supernove mancanti sono Uroge e Bonney, le altre sono a Wano, per cui non vedo il probelma. Dal reverie ci hanno mostrato che sia Shanks sia Barbanera hanno iniziato a fare le loro mosse, per cui è solo questione di tempo. La guerra rivoluzionari-governo sarà molto probabilmente la guerra finale.
Io personalmente non ho tutta questa ansia del finale di OP, anche perché il viaggio di Roger raccontato in poco più di due capitoli (e personalmente non credo che servisse aggiungere altro, ma questa è la mia opinione) ci dimostra che se Oda vuole riesce a raccontarti tutto anche in poche pagine, poi è vero che rispetto alle prime saghe adesso va molto più veloce, ma comunque non penso che sia un problema (il problema è quando si perde in cose inutili come i capitoli sul lottatore di sumo a inizio Wano, ma non ce ne sono stati troppi di momenti così)
Tieni presente che il flashback di Roger non è certo finito qua. Dovremo ancora vedere cos'ha fatto nel suo ultimo misterioso anno di vita, la battaglia insieme a Garp per proteggere i draghi celesti contro Rocks, ecc.
La roba che manca non è roba che si risolve in due capitoli: Shanks hyppato da 1000 capitoli non lo puoi chiudere in mezzo volume. Idem Dragon e tanto altro. Ok velocizzare, ma sti finisce per rushare, più che velocizzare.
non lo farà vedere
quello ci verrà detto nel flashback di Barbanera, in cui mostrerà il passato di Rocks
Mi sa che la gente si è fatta un idea sbagliata, e non ha capito che è già iniziata la più grande guerra e che quando Wa sarà finita potrebbero benissimo essere già caduti molti di quei personaggi che pensate si vedranno in seguito
mezzo volume per risolvere Shanks, Dragon co. è poco?.... tutta Marine ford è durata 3 volumi, che volete vedere 3 volume per uno scontro (rufy-shanks) che non ci sarà?... o volete vedere 3 volumi per dei combattimenti secondari?.... Shanks quando si vedrà sarà solo per parlare, mezzo volume è anche troppo
Le uniche cose sicure che si vedranno sono il OP, i 100 anni di buio, le armi ancestrali (3 cose che uno o due volumi per essere risolte son più che sufficienti, visto che è solo roba da narrare) e lo scontro con BN (in cui probabilmente in via secondaria ci sarà anche lo scontro fra marina e rivoluzionari), tutto il resto non metteteci la mano sul fuoco che si vedrà... perché sono tutte cose ininfluenti
No, non credo proprio, per il semplice fatto che Shanks non se ne starà buono mentre la Flotta di Rufy (nella fattispecie Bartolomeo) fa tabula rasa nel suo territorio.
Sono dell'idea che il Rosso sia andato dagli Astri per parlare di Rufy stesso, perché vedi, quest'ultimo entrato nel Nuovo Mondo è diventato ingestibile, non solo ha abbattuto uno dei peggiori broker criminali, ma si è messo contro anche due Imperatori.
Ovviamente, facendo così, gli equilibri creati fino ad ora stanno via via scemando, e sappiamo tutti che Shanks ha il ruolo, se così si può dire, di mantenere solidi questi equilibri e lo si è visto chiaramente a Marineford.
Ne consegue che con Rufy non può finire a tarallucci e vino, come tutti si aspettano, anche perché il gommoso vuole abbattere tutti e quattro gli Imperatori, Shanks incluso.
Secondo me è invece chiaro che, vuoi per un motivo o vuoi per un altro, Oda farà sì che Rufy e Shanks non entreranno mai in conflitto.
Fatto sta che per ora, ci sono tutti i presupposti per farli scontrare, e non lo dico io, basta leggere con attenzione il manga.
Se poi tu mi dici che le cose prenderanno un'altra strada, è un altro paio di maniche.
Ripeto, sono castelli in aria su detto e non detto, pure illazioni basate sul nulla, non fatevi illusioni, non ci sarà uno scontro con Shanks
Ancora?! Forse non ci siamo capiti.
Quando mi rispondi, fallo con una logica ferrea, esponendoti.
Su quale base affermeresti questo? No perché sai, in base a quello che stai dicendo, illazioni, castelli in aria, illusioni... sembra quasi che tu ti stia sputtanando da solo.
Avrei potuto risponderti semplicemente, dicendoti, di andare a lamentarti sotto ai post della Yamato, ma non l'ho fatto pentendomi, noto solo ora, quanto tu non sia in grado di articolare un discorso serio. Zero.
scusa, cosa dovrei esporre ad uno che da "Shanks è andato a parlare coi 5 astri di saggezza" ha dedotto che Shanks è adnato a parlare di Rufy che sta creando troppo casino e che quindi visto che lui vuole mantenere lo status quo delle cose allora andrà a scontrarsi con Rufy...
dovrei dirti solo di rileggerti il capitolo 1 per capire che non è possibile che ci sia un vero scontro con Shanks
è un tantino diverso, perché si sa per certo che ci sarà uno scontro e quindi anche un flashback di BN, cosa completamente incerta su Shanks, poi ovvio non sono di certo io a dire cosa succederà, io ho solo detto la mia e lungi da me voler fare quello che sa tutto, sarà Oda a smentirmi o meno, non di certo dei commenti basati sul nulla di qualcuno che non riesce a capire che Shanks è il padre figurativo di Rufy e che non può mai e poi mai avere un vero scontro con lui... che Rufy dica che abbatterà tutti e 4 gli imperatori può voler dire tutto e niente, perché sono frasi di circostanza per creare hype, nient'altro
quando si arriva a far frecciatine stupide per avvalorare il proprio discorso vuol dire che non si sà come avallare la propria tesi, ricordatelo la prossima volta che non ci fai bella figura... cmq io ancora non ho letto un solo tuo commento che mi faccia ricredere sul fatto che il manga dica per certo che ci sarà uno scontro Rufy-Shanks tanto meno che Shanks ha un ruolo di equilibratore
Fammi capire, secondo te, come mai Shanks è andato addirittura dagli Astri per parlare di un certo pirata... questo pirata chi potrà mai essere da far preoccupare addirittura il Rosso, Teach? Non direi, perché non farlo prima della sua ascesa al potere?
Non hai capito bene cosa ti ho detto.
Perché dai per scontato che durante lo scontro tra Rufy e Teach, ci sia un flashback dedicato a Rocks?
Comunque hai calzato bene l'esempio, Shanks è come un padre figurativo per Rufy, ora ammettiamo che tuo figlio e i suoi amici entrassero a casa tua e mettessero tutto a soqquadro, non diresti anche tu: “Che c***o state facendo, datevi una calmata!”.
Nelle mini avventure, uno dei Flottari di Cappello di Paglia, Bartolomeo, ha attaccato i territori di Shanks in nome di Rufy e bruciando la bandiera dei Pirati del Rosso ha dichiarato guerra a loro, certamente, questo atto non è stato autorizzato dal suo nuovo capitano.
Ma, a fine Dressrosa, veniva detto che si sarebbe scatenato un incidente proprio a causa di Cappello di Paglia e la sua flotta e l'incidente non può essere altro che un fraintendimento tra Rufy e Shanks, che li porterà inevitabilmente a scambiarsi qualche colpo.
Che poi non ci sia una vera e propria battaglia è un altro discorso, ma togliti dalla testa che si limiteranno a parlare o che le cose partiranno pacificamente tra i due.
Chiaramente le frecciatine sono partite da te, hai iniziato a rispondermi con commenti privi di logica a mo di insulto, ti consiglierei vivamente come ho già fatto prima infatti di rispondermi logicamente esponendoti.
Certo, Shanks ha il ruolo di mantenere lo status quo tra pirati, governo e marina.
Marineford: Kaido voleva approdare proprio lì, per combattere Barbabianca, Shanks gli si parò davanti, fermandolo. Perché lo ha fatto, per fare un favore ad Edward Newgate? No. Immagina ora una guerra a tre fazioni a Marineford, non credi anche tu che la Marina sarebbe stata annientata? La Marina non può permettersi di essere annientata, essa rappresenta simbolicamente il faro di speranza che aleggia sul mondo e questo Shanks lo sa bene, proprio per questo motivo, non solo ha bloccato Kaido, ma è intervenuto ponendo fine alla guerra per la supremazia.
Ti faccio anche notare che avrebbe potuto prenderne parte anche egli stesso, ma non lo ha fatto. Ed il perché te l'ho spiegato sopra.
Reverie: è andato dai 5 Astri per parlare di qualcuno, indice che si preoccupa anche del governo, ma non solo, gli Astri lo ricevono anche nel bel mezzo della riunione.
Buona Giornata.
Io non li vedo questi indizi sul loro scontro. Perché dovrebbero? Ok, Luffy disse che voleva abbattere tutti gli imperatori, ma per questioni di tempo e narrativa, è chiaro come il sole che non li metterà mai in fila tutti e 4 per picchiarli. Credo anzi che già Big Mom, per un motivo o l'altro, sia saltata.
Poi a lui interessa arrivare al one piece: sconfitto Kaido, avrà già i Poignee Griffe che gli servono.
D'altro canto Shanks che motivo ha per sbarrare la strada a Luffy?
#continuazione del post precedente#
Sopra hai scritto che Shanks, secondo te, gli sarebbe nemico per via degli squilibri mondiali. Ma non saprei:
1) non mi è sembrato indispettito/arrabbiato ogni volta che ha letto notizie stravolgimenti di Luffy sui giornali. Anzi, l'ha presa sempre a ridere.
2) il suo capitano Roger faceva esattamente la stessa cosa. Perché avrebbe cambiato idea adesso e romperebbe le palle a Luffy per star facendo la stessa cosa che Roger (e lui stesso, in quanto membro dei pirati di Roger) faceva a suo tempo?
Il fatto che Shanks sia intervenuto a Marineford per evitare una strage su tutti i livelli non significa necessariamente che sia un portatore assoluto dell'ordine. Se quello fosse il suo scopo ultimo, probabilmente non farebbe neanche il pirata.
ti faccio qualche domanda, chi ti dice che parla di rufy?... chi ti dice che è preoccupato?... chi ti dice che si andato a parlare contro quel pirata e non a favore?
sempre, chi ti dice che è quello l'incidente?... e chi ti dice che quella situazione non si sia già risolta?
ma quale frecciatine, ho solo detto di non farsi troppi castelli in aria... ogni volta leggo millemila teorie basate su domande senza risposta che puntualmente non si avverano mai, basta vedere che per decenni la gente ha parlato del flashback di Roger e che sarebbe stato epico, bene, ha raccontato le vicende di Roger e tutti scontenti perché ci è stato giusto 2 capitoli e l'ha silurato... ripeto la mia non era una frecciatina, ma un consiglio per dirti di non crearti aspettative su cose non dette perché senno va a finire che sarai per forza di cose deluso da quello che succederà
sì, ma chi l'ha detto?... se davvero deve mantenere lo status quo allora perché non ha fermato la marina e il governo dalla creazione dei px? dal rinforzamento militare? o dello scioglimento della flotta dei sette?... perché ha affidato a Rufy la volontà di Roger dandogli il cappello?...
sì, ha fermato Kaido dall'andare in guerra e poi lui stesso la ferma, ma chi lo dice cosa sia successo fra lui e kaido?... chi ci dice quali erano le intenzioni di kaido?... chi ci dice che abbia fermato la guerra per lo status e non per un fine egoistico (salvare rufy)?... son tutte domande che non hanno e non avranno risposta, puoi solo pensarci e ripensarci, ma quella che è la tua convinzione non è verità... come io ho detto che potrebbe esserci Xebec nel flashback di BN non ho detto la verità, ho solo fatto una supposizione, supposizione un attimo più convincente visto i parallelismi che si sono creati fra i personaggi (si sono stabiliti sulla stessa isola, hanno formato la ciurma con la peggio feccia ed entrambi andranno a scontrarsi con un altro possessore della D (che ha un amico nella marina che potrebbe allearsi))... poi ovvio potrebbe non succedere, come detto non dico di certo che la mia è una verità assoluta
Potrebbe davvero succedere che Shanks e Rufy si scontrano come potrebbe non succedere, ma il punto non è tanto se succederà o meno, ma che i presupposti sulla quale sei arrivato alla conclusione che ci sarà fanno acqua da tutte le parti
Sono d'accordo su tutto tranne dove citi il flashback di Roger:
1) io l'ho trovato epico.
2) metterei la mano sul fuoco che non è finito qui. Rivedremo Roger quando vedremo Rocks per la prima volta, soprattutto per far luce sulla misteriosa battaglia di Roger+Garp in difesa dei draghi celesti. Inoltre c'è l'ultimo misterioso anno di vita di Roger, di cui nessuno sa niente. E c'è anche da scoprire dove ha preso il cappello, perché ormai è chiaro che non sia un banale cappello ma abbia probabilmente una storia lunga.
Senza dubbio, Shanks vuole realmente bene a Rufy, però facci caso, dal capitolo 903 al 908, succedono un botto di cose tra cui Rufy "Quinto Imperatore", stavolta Shanks non lo si vedere festeggiare per il gommoso, e come dici giustamente tu lo ha sempre fatto (incremento di taglia ecc.).
Shanks è un pirata, è grazie al suo “essere imperatore” che può esercitare la sua influenza e cercare di bloccare ogni eventuale attacco da parte di chi ha intenzione di rovesciare una delle istituzioni cardine del mondo, però rispetta la Marina perché è anche grazie ad essa che esistono i Quattro Imperatori del Nuovo Mondo.
Ovviamente non lo va a sbandierare ai quattro venti, però riconosce con un tacito consenso che le istituzioni maggiori in One Piece hanno il potere di sorreggere se stesse e di sorreggere anche le altre a vicenda.
Il Rosso è il cocchiere che tiene le redini di due cavalli, quello della Marina e quello dei suoi tre colleghi, se uno impazzisce e vuole “correre” più veloce degli altri, lui lo tiene a bada e fa correre l’altro, che magari ha rallentato un po’.
A te questa faccia ti sembra quella di uno che va a parlare con gli Astri a favore di un pirata, a me non sembra... ti ripeto, se vai a rileggerti i capitoli che vanno dal 903 al 908 capirai che sono Rufy centrici.
Dubito fortemente che si sia già risolta off screen si tratta pur sempre di una dichiarazione di guerra, e se non è questo l'incidente di cui si parlava a fine Dressrosa, vuol dire che ancora non lo abbiamo visto e sei proprio sicuro che Oda dedicherà spazio alla risoluzione di questo incidente?
Sicuramente la tua teoria è interessante e degna di lettura, ma resta una teoria.
Su alcuni elementi ci vai piuttosto deciso pur avendo solo vaghe prove indiziarie. Per esempio l'intero assunto che Shanks sia il portatore dell'equilibrio poggia quasi solo sul fatto che sia giunto a Marineford a fermare la guerra, quando quel gesto potrebbe esser stato dettato da mille altri motivi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.