Kodansha, Shogakukan e Shueisha hanno annunciato una collaborazione con la compagnia Marubeni al fine di creare una nuova attività di distribuzione sfruttando un'intelligenza artificiale. Lo scopo dell'IA sarà quindi quello di cercare dove c'è domanda e far arrivare il più velocemente possibile il materiale richiesto, al fine di ottimizzare la distribuzione editoriale.Il nuovo metodo di distribuzione punta a rimodernizzare il mondo dell'editoria giapponese, dal momento che precedentemente le 3 aziende si affidavano ad un distributore esterno che faceva da middle man tra loro e le librerie di tutto il Giappone. Invece, operando tramite una sussidiaria di loro proprietà avranno la possibilità di interfacciarsi direttamente con i negozi, stabilizzando allo stesso tempo i profitti. Sebbene Kodansha, Shogakukan e Sueisha siano conosciute in occidente soprattutto per i manga, queste ultime infatti si occupano, così come Kadokawa, di una buona parte dell'intera catena di pubblicazioni, incluse quelle estere.
Non si sa ancora quando questo nuovo metodo di distribuzione inizierà ad essere adottato dalle 3 aziende.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Non si sa ancora quando questo nuovo metodo di distribuzione inizierà ad essere adottato dalle 3 aziende.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Una bella collaborazione tra i big dell'editoria nipponica può solo far bene a mio parere, staremo a vedere.
Ultimamente comprare una cosa online è diventato complicato, causa volumi sempre esauriti. Quindi ogni volta che voglio qualcosa nei vari negozi online non riesco a raggiungere il minimo per la spedizione gratuita.
Certo userei solo Amazon se potessi, ma visto che molti volumi mancano lì per scelte a me incomprensibili, non posso
E prova ad andare in una fumetteria... è facile che riescano a trovare qualsiasi cosa (se non esaurita), e non devi nemmeno pagare per la spedizione (magari ti fanno pagare un anticipo se non sei cliente fisso)...
A conti fatti è la stessa cosa. Perché se non ce l'hanno devo ritornarci. A carburante e tempo, conviene pagare la spedizione.
Vabbuò, telefona allora!! Alcune fumetterie hanno anche un loro sito o una pagina su facebook, le possibilità SONO INFINITE...volendo!
Con il covid è stato difficile fare una cosa del genere. Inoltre posso constatare che dalle mie parti c'è una sola fumetteria con cui non ho un buon rapporto. A questo aggiungo pure che lavoro fuori regione. Non vedo perché, perciò, uno non possa avere tutto su un megastore online.
Perché la logistica è una cosa complicata...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.