Questa nuova serie inizierà la sua trasmissione su NTV in Giappone il 9 ottobre 2021. Dopo Italia e Francia, sedi delle ultime due serie del ladro gentiluomo, questa sesta parte sarà ambientata in Inghilterra e vedrà il nostro eroe confrontarsi addirittura con Sherlock Holmes
A dirigere questa nuova serie di avventure di Lupin sarà Eiji Suganuma (Lord of Vermilion: The Crimson King), Takahiro Okura (Detective Conan; Hiiro no Dangan) cura la series composition, mentre il character designer è affidato a Hirotaka Marufuji, che già si era cimentato con lo special Lupin III: Goodbye Partner. Alle musiche l'immancabile compositore Yuji Ohno
A far parte del team di sceneggiatori della serie sono stati chiamati diversi nomi molto noti tra cui Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Lamù: Beautiful Dreamer), ma anche il famoso romanziere giallo Taku Ashibe (Murder in the Red Chamber ) e lo scrittore di fantascienza Akio Higuchi (Zone) e quello di gialli Kanae Minato (Confession).
Oshii era già stato coinvolto nello sviluppo di un progetto cinematografico di Lupin III che però non aveva mai visto la luce del giorno : "Non mi sarei mai aspettato di avere un'altra possibilità con Lupin ma Okura mi ha detto "Per favore, scrivi quello che vuoi". Sono davvero molto grato per questa opportunità"
Fonte: animenewsnetwork
Come ha detto qualcuno, probabilmente il ritorno alla giacca verde vuole essere un omaggio per il 50° anniversario dell'inizio della prima serie animata con il Lupin a giacca verde.
Vista l'ambientazione inglese, la presenza di Sherlock Holmes (o di un suo erede), era abbastanza scontato.
Sono abbastanza fiducioso per questa serie animata
Ah, sì e saputo che il Seiyuu di Jigen verrà sostituito perché il suo doppiatore storico si ritira per l'età
Del resto, già Maurice Leblanc, l'autore dei romanzi originali di Lupin, aveva fatto confrontare il suo protagonista con Sherlock Holmes. Tuttavia, non potendo usare il nome originale visto che il personaggio non era suo, lo chiamò Herlock Sholmes.
Dovrebbe essere così anche questa volta visto che gli eredi di Doyle non danno il permesso di usare il nome in prodotti non ufficiali, ad esempio anche l'ultimo Ace Attorney uscito ha come personaggio Herlock Sholmes.
Vedremo.
Part 4 (L'avventura Italiana) è uscita in anteprima in Italia e Mediaset l'ha trattata malissimo nel palinsesto, Part 5 (Ritorno alle origini) in Giappone è uscita ad Aprile 2018 ed è arrivata in Italia a Dicembre dello stesso anno.
No, su queste serie storiche (come Tsubasa o Dragon Ball) i detentori dei diritti preferiscono l'arrivo direttamente in tv
La trama sembra promettente, spero solo che anche in questa serie riescano a rendere al meglio il buon cuore e l'imprevedibilità del caro ladro gentiluomo.
Essendo un titolo "caro" a Mediaset dovrebbe arrivare abbastanza velocemente, l'unico problema potrebbe essere l'adattamento... Purtroppo non riescono ancora a discostarsi nell'alleggerire alcuni dialoghi con tematiche delicate (Part V purtroppo ne è una prova). Per questo preferirei se ne occupasse direttamente Yamato Video o Anime Factory, come hanno fatto per i film e special TV più recenti.
Dragon ball super in altri mercati è arrivato in streaming in simulcast.
E' una mia impressione o il brand di Lupin sta continuando ad invecchiare benissimo?
Aver smesso (o quasi) di fare uno special quasi annuale a fine anni '00, e l'aver creato queste serie con nuove influenze, ha ridato vita a questo personaggio.
Dai nomi del team di sceneggiatori mi aspetto una bella storia
Comunque ottima notizia 😁
Ni. Leblanc non poteva usarlo per motivi di estensione temporale del diritto. In realtà chiunque oggi può scrivere cosa vuole su Holmes, basta che non includa gli elementi presenti nelle storie successive al 1924, che non sono libere da diritti.
C'è tutta una linea guida del ACD Estate per cosa si può fare o no.
Concordo sembra davvero promettente! 🤞
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.