La Toei Animation ha svelato durante il suo panel al New York Comic Con il primo trailer per Dragon Ball Super: Super Hero, la cui uscita è ancora prevista per il 2022. Nel trailer possiamo visionare spezzoni già pronti per il film, oltre che nuovi personaggi che sembrano appartenenti all’armata del “Fiocco Rosso”. Impossibile non notare, infine, il nuovo stile in CG del film. Di seguito troverete anche la visual nel quale sono presenti Gamma 1 e Gamma 2.
Masako Nozawa e Toshio Furukawa, storici seiyu di Goku e Piccolo, hanno dichiarato di aver concluso il proprio doppiaggio. Ecco anche altri ritorni:
Dende, che sembra più grande
Bulma, nella sua uniforme della Capsule Corp
Korin, ridisegnato da Toriyama
Infine, sappiamo anche che tornerà Whis e in conclusione vi ricordiamo il video di presentazione direttamente dallo scorso San Diego Comic Con @ Home.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Dragon Ball Super: Super Hero Movie PV. pic.twitter.com/0TgIFpTw7C
— Shonen Jump News - Unofficial (@WSJ_manga) October 7, 2021
Masako Nozawa e Toshio Furukawa, storici seiyu di Goku e Piccolo, hanno dichiarato di aver concluso il proprio doppiaggio. Ecco anche altri ritorni:
Dende, che sembra più grande
Bulma, nella sua uniforme della Capsule Corp
Korin, ridisegnato da Toriyama
Infine, sappiamo anche che tornerà Whis e in conclusione vi ricordiamo il video di presentazione direttamente dallo scorso San Diego Comic Con @ Home.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Sul contenuto si vedrà, il ri-ritorno del Red Ribbon potrebbe essere interessante.
Ormai credo che alla degenerazione non ci sia un limite.
Ma poi i due alieni con i numeri stile ultraman scadente, pure coi design ormai non sanno più che minchia tirar fuori....
Le uniche scene un po' "meh" erano quelle in cg...e lo fanno tutto in cg.
Sono triste, aspettavo con ansia questo film.
Rivedere il Fiocco Rosso, interessante... in più nuovi piccoli Super Saiyan crescono! Vedremo cosa ne verrà fuori.
Se il comparto tecnico fosse quello del film in CGI di Lupin sarei il primo a voler vedere una nuova iterazione del brand da questo punto di vista, ma così sembra soltanto un videogioco anche fatto abbastanza male
Il moccioso tiene un bicchiere dei popcorn con il simbolo dei Red Ribbon.
Il Red Ribbon ora si occupa di merchandise?
Spero che almeno le mazzate siano decenti, perché se DB aveva una cosa davvero buona, per me, erano quelle.
Il bicchiere del bambino ha il simbolo
puoi sempre aspettare il successivo film di dragon ball dopo di questo, ne hanno fatto già venti di film e molto probabilmente non si fermeranno😆
In una scena del trailer si vede bene la fascia R-R
Lo stile comunque non mi dispiace e pare che voglia riprendere i toni più da 1a serie storica che di Z. Vediamo cosa riserverà
Va anche considerato che é il primo film di DragonBall in 3d, quindi sarà comunque notevole per il franchise (nota che CGI e 3d sono due cose diverse... C'era un CASINO ENORME di CGI nel film di Broly).
E ora.. caro bimbominkia, il tuo pollice verso non mi farà cambiare idea, nè ti renderà più figo agli occhi dei tuoi amici di scuola. I bulli continueranno a tormentarti e l'amore della tua vita si metterà con qualcun altro.
Essendo io la persona più importante che conosca, ovvero quella a cui tengo naturalmente di più, considero la mia opinione sacra, imprescindibile ed esatta, salvo che qualcuno mi porti prove della sua incorrettezza. Il tuo pollice verso non è una prova che ho torto.
Anche questo
però sono indeciso se prenderlo su ps4 o switch
Broly l'ho visto al cinema, ma il brand mi ha in po' rotto e questo non andrò a vederlo (cgi o no).
Ma a livello di storia, l'anime e il manga come vanno mettendosi? Ormai sono due cose diverse e basta?
Se dici queste cose evidentemente ti sei perso tutto ciò che era antecedente a super, visto che le cose che dici ci sono sempre state.
Però boh i "capelli a caso" li hanno sempre avuti e sti nuovi colori ci stanno da secoli e i due alieni "stile ultraman" è la cosa più classica di Toriyama che ci sia, criticare questo design vuol dire essersi dimenticato totalmente cosa sia Dragonball.
(Lasciatemi sognare).
Ad ogni modo, io preferisco di gran lunga i disegni a mano, tuttavia questa grafica in tre dimensioni mi sembra abbastanza gradevole da guardare. Grafica che NON È come quella di Kakarot: si facciano i confronti e vedrete che quella del film è di qualità superiore. E ci mancherebbe!
Circa il resto, nutro forte curiosità: il ruolo che avrà Piccolo nella storia, il suo rapporto con Pan e il come interagiranno i personaggi nuovi con i vecchi.
Noto poi nella tecnica di animazione un certo effetto "Dragon Prince", che a partire dalla seconda stagione ho apprezzato non poco ("rende il 3D meno 3D").
Non so nemmeno se diventerà canonico questo film in caso di seconda stagione di Dragon ball super, ma mi rincuora che ci sia Pan un po' cresciuta. Vuol dire che gli anni fra la sconfitta di Majin bu e il torneo finale stanno finendo e fra un po' non avranno più scuse per chiudere questa linea temporale.
3 annetti, siamo probabilmente nel 781 nel manga , il torneo è nel 784 e Super inizia nel 778
Vedere una storia diversa, atta ad approfondire il Dragon World con protagonisti atipici, mi incuriosisce parecchio. Specie se consideriamo la presenza di tantissimi personaggi vecchi e nuovi! Finalmente potremo avere un mondo "vivo" e non qualcosa che ruota solo attorno a Goku e Vegeta, che sembra saranno molto marginali nel film.
Vedo tanto amore nella produzione di questa pellicola, la trovo una ventata d'aria fresca dopo anni e anni di mazzate. Perché prima di essere botte da orbi Dragon Ball è questo.
Sul ripescaggio di vecchie idee o personaggi sinceramente non mi lamento: lo hanno sempre fatto, il problema non sorge adesso.
Per la CGI poco da farci, certo, non è il massimo ma può piacere o meno, e credo ci siano molti spunti interessanti su cui concentrarsi oltre a quella.
Ho letto in giro un sacco di commenti che lo etichettavano già come "il peggior film di DB", ma diciamocelo: quante sono le pellicole del brand effettivamente belle? Perché solo dei film di Z, più della metà è imbarazzante...
Sono curioso di vedere cosa tirano fuori. Se andrà male, pazienza, tanto l'opera rimane intoccata, ma se andrà bene, tanto di guadagnato, in barba ai pregiudizi iniziali. Però ricordiamoci che è sempre Dragon Ball: nonostante lo ami anche io dal profondo del cuore, in termini narrativi non è mai stato qualcosa di trascendentale.
E, proprio perché ci tengo così tanto, voglio vedere i limiti che questo universo di personaggio può avere, nei contesti più disparati.
Detto ciò, il trailer mostra cose interessanti, e si può intuire qualcosa della trama.
E anche qua, sì, probabilmente saranno solo botte, ma questo è Dragon Ball, non capisco perché dopo trent'anni dovrebbe cambiare la formula del suo successo.
Non per dire, ma ormai il successo di Dragon ball si e' notevolmente affievolito, da quello che so i blue ray non hanno venduto moltissimo , e non e' che la serie super era stra seeguita, secondo me non e' tanto sfruttare il successo per andare avanti con il franchise, si e' voluto spremere come un limone la trama pricnipale, quando potevano fare degli spin off (veri non farlocchi come alcuni che sono usciti), suo vari personaggi e sul suo mondo, per esempio anche una mini su Bulma e Vegeta prima della saga dei cyborg poteva essere interessante
spero che non ridurranno in questo modo anche one piece quando Oda avra' finito e cominceranno a fioccare spin off dedicato al ricchissimo mondo che Oda ha creato e che puo fruttare anni di storie senza nemmeno far vedere i membri della ciumma di Cappello di paglia
1 episodio a capitolo la dice lunga su come la vedono in giappone, metà scene Filler piazzate negli episodi canonici perchè non sia mai che la macchina mungi soldi si fermi per qualche tempo. e non mi aspetto che con Dragon Ball si fermino, dopo il Super uscirà il "vero" sequel dello Z un GT 2.0, questa è la volta buona che vedremo il Super Sayan Arcobaleno.
E perché giustificarle? Perché si deve dire che "erano figlie della loro epoca"? Anche 40 anni fa c'erano manga scritti mooooolto meglio di dragon ball e non bisogna neanche cercare chissà cosa, basta pensare a quelle due o tre serie famose anche in italia, per esempio pure captain Tsubasa (holly e benji) aveva una storia che rispecchia i canoni più "moderni" (le virgolette perché non sono moderni, sono erroneamente considerati tali) dove
In realtà anche se era un manga sportivo indirizzato principalmente ad un pubblico molto giovane, pure le caratterizzazioni dei personaggi erano ben fatte, per esempio c'era Benji che aveva il padre appassionato di calcio che gli faceva pressione per farlo allenare tutto il giorno, oppure Mark Lenders che voleva fare il calciatore perché era estremamente povero e voleva aiutare la sua famiglia numerosa...
Quindi per me no, non erano cose che caratterizzavano il suo tempo. Dragon ball era così e continua ad essere così, se non vi piace più i motivi sono altri
Non posso darti torto... se DragonBall fosse l'unico anime al mondo. Ma la cosa che dici esiste e si chiama Demon Slayer.
O chissà quale altro shonen.
DB è un franchise iconico e aperto, continuerà a vendere per sempre usando la solita sequela di trope che l'hanno portato al successo. Se lo cambi, non è più DB e dunque perdi quella garantita parte di pubblico.
Se noti bene, DBS non è niente altro che lo "svecchiamento" che dici. Nuova trasformazione (Blu è Kaiohken, UltraIstinto è il nuovo SuperSayan), nuovo teatro dello scontro, torneo, nuovo maestro, Vegeta è il nuovo Crilin... tutto fatto anche nell'ottica delle nuove generazioni. Che non siamo io e te, sono quelli che non erano ancora nati nell'era di GT.
Che poi sia banale, noioso, disarticolato, ripetitivo, inconcludente e privo di ogni tensione narrativa... boh, si vede che ai bimbi piace così.
E ora questa roba in CG... mah...
Mi ricordo i titoli dei vecchi film erano un upo fiabeschi ed erano di una epicità unica, tipo:
-La Sfida Ai Guerrieri Invincibili
-Il Destino Dei Saiyan
-Il Super Saiyan Della Leggenda
-La Minaccia Del Demone Malvagio
-Il Diabolico Guerriero Degli Inferi
-L'Eroe Del Pianeta Contus
In confronto Battle Of Gods non è così epico, non ho ancora capito perchè Resurrezione di F non si chiami Resurrezione di Frieza... poi Broly... (va beh...) e ora Super Hero? Quindi se il protagonista non è Great Saiyaman questo film sarà un film con un titolo farlocco. Già Super come serie non ho ancora capito il senso del titolo.
Dragon Ball Z, la Z nel titolo fa riferimento ai Z Warriors/Guerrieri Z. Dragon Ball GT, GT a Grand Tour/Grand Travel, per via del viaggio che fanno i protagonisti per tutta la serie. Ma Super? Non c'entra nulla con le divinità che sono coinvolti in questa serie, non c'entra nulla con le questioni legate al multiverso. A cosa fa riferimento? Che ora tutti sono Super Saiyan? Mah...
Allora hanno sbagliato a mettere Super dopo Ball... sarebbe stato più sensato Super Dragon Ball(s). Anche perchè allora Dragon Ball Super: Broly ha ancora meno senso come titolo, visto che li le Super sfere del drago non c'entrano niente. Anzi non erano coerenti nemmeno con le sfere del drago terrestri, con Shenron che eusaudiva solo 1 desiderio invece di 3...
In più non ha molto senso come titolo per una cosa che compare massimo una o due volte nella serie. I guerrieri Z sono i protagonisti di DBZ (con nuovi personaggi che vengono introdotti e che entrano a far parte della crew) e ha senso come titolo, GT si basa intorno ad un viaggio e ha senso. Anche il primo Dragon Ball poichè 3 archi narrativi nella prima serie si basano sulla ricerca delle sfere.
Super Dragon Ball era già usato, è un videogame per Ps2, il film di Broly si chiama DB Super: Broly perché è ovviamente collegato alla serie, e tale collegamento deve essere reso evidente dal titolo per fare capire agli spettatori che è un film di Super e non dello Z.
I titoli in generale dei manga poi di solito hanno poco senso, vedi Bleach che ancora non si è capito che c'entra con la storia.
li il titolo nasce dall'errore dei giapponesi quando usano lingue straniere, sopratutto inglese, Bleach doveva essere Breach cioè breccia, tipo le aperture o i varchi nel cielo da dove escono gli hollow o gli attacchi di alcuni shinigami che tagliano il cielo.
Purtroppo dobbiamo coesistere con questo errore di Bleach cioè candeggina.
Ah stanne certo, la manterrò alla grande, sta roba non la guardo manco se mi pagano loro, quando arriverà in tv e su altri media la lascerò volentieri a chi ama questo genere di tecnica animata, non fa assolutamente per me, ottima per i videogame senz'altro ma solo per quelli.
La Z al post del due è una cosa voluta, perché dragon ball 2 sarebbe suonato banale.
Il titolo di Bleach è un riferimento alla purificazione delle anime, la breccia non c'entra nulla
Z starebbe pure per Squadra Z composta da Goku e i suoi amici combattenti.
Wut, no da dove è uscita sta roba? Il nome Bleach è per dare l'idea di purificazione ma soprattutto perché kubo è un gran fan dei Nirvana (cosa che puoi ritrovare spesso durante il manga)
La "Z" al posto del 2 non è perché suonava male, ma perché Toriyama avrebbe voluto concludere la saga di DB con DBZ evidenziandolo come conclusione (essendo la Z l'ultima lettera dell'alfabeto).
Si chiamano guerrieri z per il fatto che DB è intitolato DBZ e non il contrario.
Poi le leggende si sprecano, si dice anche che fu male interpretato, ma di questo non c'è conferma... Il resto è leggenda cit.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.