Tropical-Rouge! Precure: Yuki no Princess to Kiseki no Yubiwa!, il nuovo film del franchise di Pretty Cure, ha debuttato al cinema questa settimana, riuscendo ad ottenere la prima posizione al box office giapponese. Gli incassi del weekend ammontano a 169.625.170 yen (1.286.042 euro), con 141.000 biglietti venduti.
Si tratta di un debutto che supera del 148 percento gli incassi del primo fine settimana di Eiga Healin' Good ♥ Precure Yume no Machi de Kyun! tto GoGo! Daihenshin!!, il film precedente del franchise uscito lo scorso marzo. Gli incassi sono anche leggermente superiori a quelli del primo weekend di proiezione di Eiga Star☆Twinkle Precure the Movie: These Feelings Within The Song of Stars, film uscito nell'ottobre 2019, ciò ci fa pensare che Tropical Rouge potrebbe raggiungere i 700 milioni di yen (5,31 milioni di euro) alla fine delle proiezioni.
Uchū no Hō: Elohim-hen, il nuovo capitolo della saga cinematografica di fantascienza The Laws of the Universe, scende dalla terza alla quarta posizione del box office giapponese nel suo terzo weekend di proiezione, con 86.164.000 yen (652.463 euro) incassati. I ricavi totali invece ammontano a 563.403.580 yen (4,27 milioni di euro).
Anche Free! The Final Stroke, l'ultimo progetto dell'anime Free! di Kyoto Animation, non riesce a rientrare nella top 10 nella sua sesta settimana di proiezione. La seconda pellicola uscirà nelle sale Giapponesi il 22 aprile 2022, chiudendo quello che è stato descritto come l'ultimo capitolo della serie.
Si tratta di un debutto che supera del 148 percento gli incassi del primo fine settimana di Eiga Healin' Good ♥ Precure Yume no Machi de Kyun! tto GoGo! Daihenshin!!, il film precedente del franchise uscito lo scorso marzo. Gli incassi sono anche leggermente superiori a quelli del primo weekend di proiezione di Eiga Star☆Twinkle Precure the Movie: These Feelings Within The Song of Stars, film uscito nell'ottobre 2019, ciò ci fa pensare che Tropical Rouge potrebbe raggiungere i 700 milioni di yen (5,31 milioni di euro) alla fine delle proiezioni.
Uchū no Hō: Elohim-hen, il nuovo capitolo della saga cinematografica di fantascienza The Laws of the Universe, scende dalla terza alla quarta posizione del box office giapponese nel suo terzo weekend di proiezione, con 86.164.000 yen (652.463 euro) incassati. I ricavi totali invece ammontano a 563.403.580 yen (4,27 milioni di euro).
Macross Delta: Zettai Live!!!!!, la nuova pellicola del franchise di Macross, non riesce a rientrare tra i primi classificati al box office nella sua terza settimana al cinema. Il film è in proiezione dall'8 ottobre insieme al cortometraggio Gekijō Tanpen Macross Frontier: Toki no Meikyū.
Anche Free! The Final Stroke, l'ultimo progetto dell'anime Free! di Kyoto Animation, non riesce a rientrare nella top 10 nella sua sesta settimana di proiezione. La seconda pellicola uscirà nelle sale Giapponesi il 22 aprile 2022, chiudendo quello che è stato descritto come l'ultimo capitolo della serie.
Top 10 Box Office in Giappone : 23-24 Ottobre
(posizione in base ai biglietti venduti)
- (novità): "Tropical-Rouge! Precure: Yuki no Princess to Kiseki no Yubiwa!" - 169,63 milioni di yen (1,29 milioni di euro)
- (1). "Moeyo Ken" - 600 milioni di yen (4,54 milioni di euro)
- (2). "No Time to Die" - 2,08 miliardi di yen (16 milioni di euro)
- (3). "Uchū no Hō: Elohim-hen" - 563 milioni di yen (4,27 milioni di euro)
- (novità). "CUBE"
- (4). "Masquerade Night" - 3,3 miliardi di yen (25 milioni di euro)
- (5). "Dune"
- (5). "Lupin no Musume: Gekijoban"
- (new). "Ron-Un amico fuori programma"
- (7). "Mamorarenakatta Monotachi e" - 700 milioni di yen (5,30 milioni di euro)
Fonti Consultate:
Anime News Network, Crunchyroll
A parte far parte di una serie che non è stata amatissima, ma forse la bambinizzazione di Macross è un'idea debole già di partenza? Penso che Macross Plus non fosse eccelso, ma è stato fino ad ora fra i migliori OVA del franchise proprio in virtù del target demografico azzeccato. Ok, in Macross deve esservi la musica, ma come complemento narrativo. Già in Seven erano deragliati a ficcare i cantanti a bordo dei velivoli.
Ok ok, la smetto di fare il vecchio. Quando avrò i miliardi di Yen la produco io una serie di Macross come si deve.
Secondo me Macross è una vittima dei tempi. Sfortunatamente c'è poco da dire, un franchise mecha ormai non tira più (eccezion fatta per i soliti grandi noti: Gundam, Evangelion ecc), e a differenza di altre saghe, che si sono estinte col passare degli anni, Macross ha cercato di modernizzarsi. Male, ma almeno ci ha provato. Riguardo Macross Delta e il suo essere "inversamente amato", si, in effetti non è proprio un capolavoro, ma vedendo certe porcherie che sono uscite negli ultimi tempi, quasi quasi mi viene da dire che era una serie quasi decente. Da quanto ho letto nelle poche recensioni che sono riuscito a trovare, con questo film hanno provato a correggere un po' il tiro, puntando molto più dei suoi più recenti predecessori, sui fan di vecchia data e su quelli più appassionati (il che spiegherebbe le prestazioni non eccelse al botteghino), cercando di mettere assieme la parte musicale ormai centrale, e un maggiore citazionismo verso le serie del passato. Non resta che aspettare (e sperare in un miracolo).
Concordo col dire che escono molte schifezze nel genere. Presumo di sapere perché (ma non lo dico o mi bannano per eccesso di pollici versi). In ogni caso basta vedere la demografica di riferimento di Gurrenn Lagann e uno può anche presumere che sia quello il problema: la grande inclusività di Evangelion è stata un'alchimia casuale e non ripetibile a tavolino. Se ci provi vengono fuori cose come DarliFra o Valvrave, che poi spingono i produttori a investire altrove.
Siamo in mano a Kyoukai Senki.
Annamo bene...
Kyōkai Senki è una serie che parte già male, almeno nei primi episodi, perché:
A) è scritta con i piedi
B) il comparto tecnico, specie nei mecha, mediocre per non dire banale, e in una serie di Sunrise (vabbè, è di Sunrise Beyond, la vecchia Xebec, è uguale) è davvero imbarazzante.
Ad ogni modo l'altra serie mecha nella quale riponevo speranze per questa stagione era Muv-Luv Alternative, e infatti in quanto a mecha è fatta benissimo. Ha solo un piccolo probelmino... TUTTO IL RESTO FA CA- SCHIFO. Il fronte tecnico è terribile, fatto da una joint venture di tre studi diversi, all'apparenza incapaci di coordinarsi tra loro, la gestione del budget è mostruosa, con una suddivisione sproporzionata tra la parte mecha e il resto (a favore della prima) e ha dei serissimi problemi di scrittura che la rendono incomprensibile a chi non ha giocato la visual novel originale. Ma non vale neanche la pena parlarne, era ovvio che adattare una visual novel da cinquanta ore in una serie a basso budget era un idea assurda in partenza, e ormai mi sono rassegnato al fatto che dalla saga di Muv-Luv è impossibile trarre un anime decente.
Ok, basta lamentarmi, torno a pregare l'altarino con foto di Hideaki Anno che venero come fosse una divinità pagana, sperando che prima o poi qualcuno faccia uscire di nuovo una serie mecha decente
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.