L'account Twitter Netflix Geeked ha confermato ufficialmente l'inizio della produzione della serie live-action hollywoodiano di One Piece, dall'omonimo manga di Eiichiro Oda. Il post mostra anche due foto degli attori durante una giornata di riprese.
Lo stesso Steven Maeda, uno dei produttori esecutivi della serie, aveva accennato attraverso alcuni post sul suo account dell'inizio delle riprese. Il suo primo post mostra un portachiavi a forma di cappello di paglia con la didascalia "Il giorno dell'inizio...", mentre nel secondo una foto della sedia da produttore esecutivo accompagnata dalla frase "Non c'è posto come casa".
Ricorderete che al momento del lancio del progetto, Netflix ha presentato gli attori del cast con una grafica da ricercati, in pieno stile piratesco. Il cast stesso non si è trattenuto sui social, mostrando i loro allenamenti e il loro entusiasmo.
La serie verrà distribuita a livello internazionale. Eiichiro Oda, autore del manga originale, sarà il produttore esecutivo. Ad occuparsi della produzione sarà Tomorrow Studios, che ha anche realizzato il live action di Cowboy Bebop, mentre Matt Owens, già autore per le serie tv di Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D. e The Defenders, e sceneggiatore di fumetti Marvel tra cui Elektra, è lo sceneggiatore principale del progetto.
Ricordiamo che l'annuncio che confermava il primo episodio della serie era avvenuto proprio nel momento in cui in Giappone usciva il centesimo volume del manga.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
ONE PIECE is officially in production the road for Luffy to become the Pirate King has just begun pic.twitter.com/n2CzadWXh7
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) February 1, 2022
Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gold Roger sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata. Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.
Lo stesso Steven Maeda, uno dei produttori esecutivi della serie, aveva accennato attraverso alcuni post sul suo account dell'inizio delle riprese. Il suo primo post mostra un portachiavi a forma di cappello di paglia con la didascalia "Il giorno dell'inizio...", mentre nel secondo una foto della sedia da produttore esecutivo accompagnata dalla frase "Non c'è posto come casa".
The Day of the Beginning… pic.twitter.com/yvwy03874j
— Steven Maeda (@stevemaeda) January 31, 2022
There’s no place like home. pic.twitter.com/gpjeWJPnSN
— Steven Maeda (@stevemaeda) January 31, 2022
Ricorderete che al momento del lancio del progetto, Netflix ha presentato gli attori del cast con una grafica da ricercati, in pieno stile piratesco. Il cast stesso non si è trattenuto sui social, mostrando i loro allenamenti e il loro entusiasmo.
La serie verrà distribuita a livello internazionale. Eiichiro Oda, autore del manga originale, sarà il produttore esecutivo. Ad occuparsi della produzione sarà Tomorrow Studios, che ha anche realizzato il live action di Cowboy Bebop, mentre Matt Owens, già autore per le serie tv di Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D. e The Defenders, e sceneggiatore di fumetti Marvel tra cui Elektra, è lo sceneggiatore principale del progetto.
Ricordiamo che l'annuncio che confermava il primo episodio della serie era avvenuto proprio nel momento in cui in Giappone usciva il centesimo volume del manga.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Più che altro non facciano cambiamenti arbitrari ai personaggi visto come è andata con Cowboy beepop
Mi chiedo se la serie partirà dall'inizio e adatterà i primi archi oppure se ne prenderà uno più in là nella storia, o addirittura se se ne inventeranno uno originale per la serie tv.
Non saprei dire per quanto riguarda il successo, cioè alla fine il LA death note era una mezza schifezza e il sequel l'ha avuto, però...
non posso che trovarmi d'accordo. OP è una gran serie, ma è anche una serie che fa del suo format uno dei suoi punti di forza, con un universo incredibilmente cartoonesco, design bislacchi e unici, proporzioni sballate, isole fantastiche, scene comiche esagerate...che non penso possano rendere per nulla in live action. Alla fine temo verrà fuori o una mezza cringiata fedele o un qualcosa di così riadattato che ha perso l'anima dell'originale. Poi magari mi sbaglio, sarei felice di ricredermi!
Ps non vedo l'ora di vedere chopper versione " ti faccio venire gli incubi da qui a 20 anni"
Appunto , one piece ha la sua ragione nell’essere slapstick , per adattarlo bene ok porti in animazione o fai un film con effetti speciali della
Madonna
Stai parlando di uno dei manga più inclusivi di sempre, mi sembra inutile far partire una polemica sull'inclusività
Parlo cioè degli altri personaggi dei primi volumi del manga?
Da Shanks ai personaggi del villaggio, da Alvida a Koby e via dicendo contando anche Buggy, Kuro, Zef, Mihawk e ciurme varie.
E non conto gli uomini pesce perchè immagino sia impossibile arrivarci già nel corso della prima stagione.
Perchè già nei primi volumi i personaggi sono veramente tanti a meno di non remixare profondamente le storie per tagliarli.
E si sa che i "villain" in una storia sono importanti quanto se non più degli eroi.
speriamo non facciano lo stesso disastro di cowboy beepop
Se non vogliono fare la fine di Beepop revisioneranno la trama, in primis per poter acchiappare i fan , e poi il pubblico casuale, ma il problema a parte il budget e la difficolta di adattare una serie molto cartoon, bisogna vedere se hai sceneggiatori capaci, e ricordiamo che sono gli stessi del disastro di Cowboy beepop.
Riguardo Death note, ma il famoso sequel e' ancora in alto mare?
Ma ci mancherebbe, far partire polemiche non mi interessa ma la preoccupazione dati i precedenti c'è eccome.
1) non è registrato ancora nessuno oltre i 5 "protagonisti", mi chiedo cosa mai stiano girando con solo loro ma vabbè...
2) Rufy, Zoro e Nami saranno presenti tutti e 10 gli episodi della prima stagione e ok ci sta.
Usopp e Sanji in 8.
Questo già fa dubitare su come si svilupperanno gli eventi dato che i due vengono introdotto seperatamente e che in 8 episodi su 10 di Sanji mi chiedo cosa raccontino senza introdurre ulteriori storie come Arlong.
L'ipotesi possibile è che Sanj e Usopp vengano inseriti gradualmente, intendo dire portando avanti parallelamente le loro storie PRIMA dell'incontro con gli altri personaggi, e che quindi ad esempio il gruppo di 3 sia formato in 9-10 episodi su 10, passi a 4 per 5-6 episodi e poi sia completo in 5 per gli ultimi 4.
Così potrebbe esserci il giusto spazio alle rispettive "storie" d'introduzione come nel fumetto ma presentando già prima "visivamente" anche gli altri membri.
Penso che l'inclusività sarebbe comunque l'ultimo problema di questo live action. Come hanno detto altri utenti, One Piece è troppo bizzarro per essere trasposto in live action e sinceramente non penso possa venire fuori una roba anche solo vagamente decente.
Se qualcuno è riuscito a trasporre in live action un fumetto davvero fuori dagli schemi e a dir poco bizzarro come Doom Patrol, con un risultato più che valido, si può fare qualcosa di decente anche con One Piece, ma ci vuole qualcuno bravo dietro alle quinte, non bastano effetti speciali più o meno spettacolari, bisogna lavorare sodo affinché l'adattamento non deluda i fan di vecchia data, e allo stesso tempo possa risultare avvincente per chi non ha mai letto il manga o visto l'anime.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.