Terzo giorno del Napoli Comicon 2022: quando una cosa è buona perché non rifarla? Bis di assaggi di pizza e annunci manga su Twitch con Star Comics, che lancia tre nuovi titoli e un ritorno molto richiesto, tutti previsti per l'autunno del 2022:
Kamisama Kiss New Edition
di Julietta Suzuki
13 volumi (concluso)
*la nuova edizione con sovraccoperta sarà originale non esistendo in Giappone, saranno apportate modifiche alla traduzione
Usagi no Mori
di Enjo
2 volumi (in corso)
Kuzu no Honkai (anche noto come Scum's Wish)
di Mengo Yokoyari
9 volumi (concluso)
*Il primo volume della serie sarà disponibile anche con 4 speciali illustrazioni in allegato
Ao no Hako (anche noto come Blue Box)
di Kouji Miura
4 volumi (in corso)
Kamisama Kiss New Edition
di Julietta Suzuki
13 volumi (concluso)
*la nuova edizione con sovraccoperta sarà originale non esistendo in Giappone, saranno apportate modifiche alla traduzione
ll padre di Momozono Nanami è un accanito giocatore d'azzardo. Un giorno scompare dalla vita della figlia, dopo aver accumulato una quantità enorme di debiti. Di conseguenza, la protagonista viene cacciata di casa dagli esattori. Quando Nanami salva un misterioso viaggiatore di nome Mikage da un cane rabbioso, come segno di ringraziamento il ragazzo intende cederle il suo alloggio. Incredula, si reca nel posto indicato, ovvero un santuario! Qui appare un ragazzo con le orecchie da volpe: chi è costui? Che ne sarà di Nanami, ora confusa e senza alcuna residenza?
A grande, grandissima richiesta, torna una delle serie shojo più amate degli ultimi anni in una nuova meravigliosa edizione, che ripropone i 25 volumi della serie storica in una nuova veste, composta da un totale di 13 volumi.
A grande, grandissima richiesta, torna una delle serie shojo più amate degli ultimi anni in una nuova meravigliosa edizione, che ripropone i 25 volumi della serie storica in una nuova veste, composta da un totale di 13 volumi.
Usagi no Mori
di Enjo
2 volumi (in corso)
Tamaki e Shunta sono amici d’infanzia con un anno d’età e un centimetro d’altezza di differenza. Shunta ammira da sempre il carattere solare di Tamaki ma, un giorno, trova l’amico fuori dalla porta di casa, intento a piangere. Lo invita così a casa propria, dove la famiglia di Shunta l’accoglie con calore. Nel frattempo, per Shunta diventa sempre più difficile nascondere i propri sentimenti per Tamaki…
Kuzu no Honkai (anche noto come Scum's Wish)
di Mengo Yokoyari
9 volumi (concluso)
*Il primo volume della serie sarà disponibile anche con 4 speciali illustrazioni in allegato
I diciassettenni Mugi Awaya e Hanabi Yasuraoka sembrano la coppia perfetta; sono entrambi molto popolari e stanno molto bene assieme. Però, nessuno conosce il segreto che condividono: sia Mugi che Hanabi hanno una cotta per qualcun altro e si frequentano solo per sfuggire alla solitudine. Mugi è innamorato di Akane Minagawa, una giovane professoressa che in passato era stata sua tutor. Anche Hanabi è innamorata di un insegnante, un giovane amico della sua famiglia sin da quando lei era piccola. Stando insieme, i due riescono ad avere tutto ciò che vorrebbero da altre persone ma non possono ottenere, condividendo un'intimità fisica atta ad allontanare la solitudine. Le cose tra loro due resteranno così per sempre?
Ao no Hako (anche noto come Blue Box)
di Kouji Miura
4 volumi (in corso)
Taiki Inomata è uno studente del terzo anno delle medie, e frequenta la Eimei Academy, una scuola con un importante programma sportivo. Il ragazzo fa parte della squadra di badminton maschile ed è innamorato della giocatrice di basket Chinatsu Kano, una ragazza che si allena ogni mattina in palestra. Un giorno di primavera, per uno strano scherzo del destino, la ragazza inizia a vivere a casa di Taiki. Volendo diventare un degno compagno per Chinatsu, il giovane insegue il suo stesso sogno: partecipare alle Nazionali iniziando ad allenarsi più duramente, tutto per costruire una forte relazione con la sua nuova coinquilina.
Sarà annunciato da J-pop lunedì
Speriamo che qualcuno lo porti…
Si sono comunque persi il lancio dell'anime.
Si si concordo... mi preoccupa più il formato che il numero di pagine...
Concordo... non vedo l'ora di leggerlo
Per gli altri passo… stavolta il mio portafoglio ringrazia e per il momento Goen resta quella con gli annunci migliori
Accetto motivazioni per iniziare una delle serie annunciate
Per puro diletto accademico.
Potrai poi posare il tuo monocolo e ombrellino da cocktail dicendo <<Che è sta tamarrata!>>
Messa in lista desideri.
Non credo che siano detrattori del titolo, ad esempio io lo trovo adorabile😍,semplicemente molti pensano che sia meglio ristampare gli esauriti che fare una riedizione, dato che hanno già altre riedizioni e stanno avendo molti problemi per varie ragioni e slittano.
Va bene tutto, non voglio entrare nel merito delle polemiche però paragonare Blue Box, che esiste da più di 1 anno, vende tanto ed è apprezzatissima in Giappone, con una serie come Time Paradox che è esistita solo 4 mesi però è tanto ma tanto ingiusto da parte tua.
Prenderò Usagi no Mori che conosco ed è carinissimo!
Blue Box invece non l'ho presente, non sembra neanche malvagissimo e per ora ha solo 4 numeri……però boh, non mi dice granché ad essere sincero, sarei più sul no……vedremo
Ma poi kuzu è brutto come la fame.
Blue box lo seguo su mangaplus.... romcom carina ma meno frizzante dei titoli di adachi...
- Kamisama Kiss ho la vecchia edizione, quindi passo (sinceramente mi aspettavo anche la ristampa di Terry e Maggie che mi sembra abbastanza richiesta.....ormai manca solo quella!)
- Kuzu no Honkai ho visto l'anime ma sinceramente non mi aveva colpito granchè....passo pure quello
- Blue Box questo forse è l'unico che potrebbe interessarmi ma dipende come sarò messa in fatto di serie in corso....intanto mi informerò visto che sembra un manga molto richiesto e bello
Il senso voleva essere che trovo inutile gridare al capolavoro dopo così poco, in quanto possono purtroppo accadere varie cose.
Anche un TPN partito in un modo e finito male.
Time Paradox lo vedevo spammato in continuazione io, che sui titoli di jump so poco e niente.
Mi ha infastidito sentire che se uno non conosce una serie iniziata da poco con un certo target allora vive sotto i sassi.
Trovo normale che un ragazzino possa non conoscere titoli per un pubblico più adulto, ci sta. Quindi dovrebbe valere l'opposto.
E mi pare più strano che gente di 40-50 anni conosca e voglia tutti i titoli che sono indirizzati principalmente per ragazzini.
Concordo. Senza fare polemiche, il panorama manga è talmente vasto, che non è possibile conoscere tutto, e non tutto deve per forza piacerci o interessarci.
Io non sono una ragazzina, ammetto tranquillamente che tanti titoli indirizzati a quel target non li conosco, nè vecchi nè nuovi, e probabilmente, salvo qualche caso, neppure li leggerò mai, perchè non mi interessano e punto la mia attenzione su altro, generi e tematiche che possono attirare la mia attenzione.
Non per questo 'vivo sotto i sassi' e alla fine, si devono fare delle scelte, magari più o meno oculate.
infatti sto pregando che la annuncino per il prossimo Lucca!
Ottimo, siamo in due allora!
Che gli adulti possano volere un'opera da ragazzini in realtà non la vedo così strana come cosa.
Come non trovo strano che un ragazzino provi interesse verso serie più mature.
L'espressione su cui vi state arrovellando era chiaramente goliardica, le persone solitamente
si fanno una risata e passano oltre...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.