Non poteva mancare la collaborazione con il mondo dei manga, ormai da tempo la federazione giapponese sta avvicinando parecchi ragazzi al calcio grazie agli eroi dei fumetti. In questo caso la collaborazione è arrivata con Giant Killing e Blue Lock i cui protagonisti, in diverse illustrazioni, indossano le nuove maglie con i veri giocatori della squadra nazionale.
La collaborazione, dicevamo, è stata pianificata con l'obiettivo di aumentare il numero di giovani che amano giocare a calcio quotidianamente e di rendere il calcio una parte più ampia e profonda della cultura giapponese.
“Ho pensato che il design semplice fosse molto bello. È una combinazione di maglia blu e pantaloni bianchi, proprio come la maglia blu e pantaloni bianchi della Coppa del Mondo FIFA 2006 in Germania" , ha detto Tsujitomo, illustratore di Giant Killing , rivelando di essere stato molto felice quando ha visto la maglia per la prima volta.
“Quando ho visto per la prima volta le nuove divise, ho pensato che fossero molto belle e ho notato subito il motivo degli origami. Il design lineare è molto bello e giapponese, e mi è piaciuto dal momento in cui l'ho visto", ha detto l'illustratore di Blue Lock, Yusuke Nomura.
Entrambi gli illustratori hanno anche rivolto un messaggio speciale alla nazionale giapponese e anche parole di incoraggiamento a promuovere il calcio nel Giappone.
"Sarei molto felice se molte persone si interessassero al calcio attraverso Blue Lock, e spero che questo progetto serva come porta di accesso per familiarizzare con questo sport", ha aggiunto Nomura.
In questo video viene mostratoa il processo di realizzazione del nuovo design e come è stata ideata questa collaborazione
Fonte: animehunch.com
crunchyroll.com
Son curioso di vederle con gli sfarfalii di DAZN.
Sigh...
Per fortuna i Mondiali non sono affar loro.
Tralasciando il fatto che, al contrario, a me le divise di Aoashi piacciono molto, bisogna tenere presente che in Blue Lock e in Giant Killing le trovi soltanto come illustrazioni, in quanto nel normale corso della storia non le trovi. Immaginando una realtà in cui la collaborazione di Adidas fosse stata fatta con Aoashi, non sarebbe stata in ogni caso presa la divisa in casa di quel manga, poiché realizzata da Adidas.
E sono davvero felice che Giant Killing venga tenuto in considerazione per queste iniziative, si tratta probabilmente del miglior manga sul calcio mai fatto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.