Vi riportiamo il comunicato ufficiale:
Dopo l’annuncio riguardante la presenza al prossimo Lucca Comics & Games del maestro Norihiro Yagi – autore di ARIADNE IN THE BLUE SKY e di CLAYMORE – Star Comics e Lucca Comics & Games hanno svelato, durante la conferenza stampa del festival, altri due importanti ospiti internazionali dell’edizione 2022 legati allo smisurato universo narrativo de I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA.
Dalla vicina Francia ci raggiungeranno a Lucca lo sceneggiatore Arnaud Dollen e il disegnatore Jérôme Alquié, autori dello spin-off ufficiale de I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA annunciato durante la conferenza ufficiale di Lucca Comics & Games 2022.
La serie, intitolata I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA: TIME ODYSSEY, si comporrà di 5 volumi che usciranno per l’etichetta Star.
Il maestro Kurumada in persona ha supervisionato il progetto, a livello grafico molto vicino all’anime, e ha regalato ai fan un personale messaggio che sarà possibile leggere direttamente nel primo numero.
I 5 volumi saranno cartonati di formato 21x28 cm. Inoltre, ognuno di essi, sarà disponibile anche in edizione da collezione, con volumi di dimensione 25,5x33,8 cm, materiali extra inediti e contenuti esclusivi. Il primo albo, in edizione Regular e Collector, sarà disponibile dal 28 ottobre in fumetteria, libreria, store online e naturalmente a Lucca Comics & Games.
Jérôme Alquié e Arnaud Dollen saranno a Lucca Comics & Games dal 29 al 31 ottobre. Prossimamente saranno resi noti gli eventi aperti al pubblico a cui parteciperanno.
Fin dall'alba dei tempi, gli dei dell'Olimpo hanno combattuto per il controllo della Terra. Contro di loro si erge la dea Atena, aiutata dai suoi cavalieri! Quando un nuovo avversario entra in scena, il futuro stesso dei Cavalieri è in pericolo. Riuscirà Ikki, il Cavaliere di Bronzo della Fenice, a dipanare i fili del destino?
Jérôme Alquié
Disegnatore e colorista francese classe 1975, esordisce illustrando artbook legati all'animazione giapponese anni Ottanta. Grande appassionato di Saint Seiya, realizza negli anni numerose illustrazioni, e partecipa, nel 2001, alla realizzazione del trailer Saint Seiya - The Hades. Nel 2003 realizza gli studi per le statue di Capitan Futuro e Capitan Harlock. Nel 2011 suggella la partnership artistica con Arnaud Dollen con la serie Surnaturels (Delcourt). Nel 2019 inizia la pubblicazione, presso Kana, della mini-serie in bande dessinée dedicata a Capitan Harlock, scritta da Dollen. Contemporaneamente, i due lavorano alla realizzazione di Saint Seiya Time Odyssey.
Arnaud Dollen
Ingegnere aerospaziale, romanziere e sceneggiatore di fumetti. Inizia a collaborare con Jérôme Alquié nel 2002, con la realizzazione del romanzo fantasy L’anneau des sept. Sempre in coppia con Alquié, in seguito alla serie Surnaturels (Delcourt), realizza il recente Saint Seiya Time Odyssey. Sta lavorando come autore principale al progetto Cross the ages (www.crosstheages.com).
Negli anni 90 non se lo filavano più Saint Seiya, siamo dovuti arrivare al 2002 prima che si decidesso a riprenderlo con gli OAV di Hades e poi tutti sti prequel, spinoff e sequel (Next Dimension). A me interessa solo il Next Dimension, soprattutto che ne facciano l'anime. Poi sarebbe bello completare con una nuova stagione OAV il The Lost Canvas. Tutto il resto mi interessa poco (a meno che non mi animino il romanzo Gigantomachia ambientato in Italia).
Essendo ferma in Giappone questa edizione credo che anche qui si bloccherà a un certo punto, un po' come con i cartonati di jojo
In Giappone Saint Seiya di Kurumada è sempre stato popolare almeno tra i collezionisti, praticamente sono quasi 40 anni che ininterrottamente producono modellini e mercadising sul Saint Seiya classico. È il manga originale ha venduto un botto in varie versioni che sono uscite. Quindi che negli anni 90 nessuno se lo filava più è parzialmente falso, c'era mercadising sui Cavalieri dello Zodiaco persino da noi in Italia.
Next Dimension sta per giungere al culmine della storia, lo hanno annunciato alcune settimane fa, in Giappone dovrebbero uscire tra poco numerosi capitoli
La terza stagione oav di LC non la faranno mai, poiché le prime due sono state di poco successo in Giappone, è ormai sono passati oltre 10 anni.
Attualmente stanno uscendo gli episodi della seconda stagione in CG ispirata al Saint Seiya classico, io non l'ho visto ancora ma mi hanno detto che è niente male.
Nel 2023 uscirà infine il live action su Saint Seiya.
Nei primi anni 90 dovevano realizzare la serie OAV di Hades ma poi non se ne fece più niente e per il resto di quegli anni il buio totale, Kurumada dovette rilanciarsi con B't X. Del merchandising non me n'è mai fregato nulla, a me interessava solo l'anime e a ruota il manga e in quegli anni zero, se penso che Hades poteva avere la qualità degli OAV di Fuma no Kojiro, specie quelli della seconda parte disegnati da Araki ah...
€ 14,90 la versione normale!
saint seiya time odyssey collector
34.90 €
e su amazon 74,99
C'è un intervista di Kurumada dove spiega che dopo Hades si era stancato di fare Saint Seiya, è che gli arrivavano continuamente lettere perché continuasse, addirittura dice che gli arrivavano decine di lettere a settimana😅.(Il manga di Saint Seiya è tra i 100 manga più venduti di sempre, è nella Top 100).
Lui però voleva fare altro ed ha iniziato Bt x, poi Ring ni kakero 2(che in Giappone è stato un grande successo), ect È stata una sua scelta 😅
L'anime invece si ebbe un calo deciso all'inizio degli anni 90 ed infatti la serie di Hades già programmata non fu fatta dalla Toei. Però il mercadising su Saint Seiya ha continuato ad essere prodotto costantemente perché vendeva bene in tutto il mondo. Bandai non ha mai smesso di produrrà robe su SS. (Questo viene detto in un intervista a Shingo Araki)
Poi nel 2002 fecero i 13 episodi della prima parte di Hades, con il lancio di nuovi modellini sulla serie classica, i myth cloth, che ebbero un successo di vendite enorme in tutto il mondo, tanto che da allora ci fu un revaival di tutto il brand.
A distanza di quasi 40 anni il mercadising sulla serie classica di SS continua costantemente, è non si è mai fermato.
74 euro 😶
sarà bene controllare il listino degli organi!
Appunto, ha cominciato proprio lui a non filarselo più in quegli anni, gli appassionati c'erano, si erano fatti le ossa negli anni precedenti, ma restarono a bocca asciutta, sì certo c'era il merchandising ma mandare avanti solo quello è stato molto triste, non tutti sono appassionati dei pupazzetti action figure, figurine, magliette e via dicendo, io pregavo ogni anno che uscisse la fatidica notizia dell'animazione di Hades e magari della ripresa anche del manga con la saga di Zeus ma niente di niente! Dovettimo aspettare fino al 2002, un'attesa atroce!! Per fortuna personalmente mi consolai col manga di B't X (stendiamo un velo pietoso sull'anime, oltretutto stracensurato e doppiato da cani qui da noi).
Se li avessero fatti prima avrebbero avuto lo stesso successo, anzi forse le parti Inferno ed Elisio sarebbero state realizzate con maggior cura e soprattutto budget! E avremmo avuto meno CGI nella parte Santuario. E' stato un peccato! Ho come il sentore che abbiano aspettato che aumentasse il numero dei fan negli anni per guardagnarci di più, un pò come successo ad altri blockbuster che sembravano chiusi definitivamente negli anni 90: Dragon Ball, Sailor Moon e compagnia bella.
Mah, ci crederò quando lo vedrò. E poi? Inizieranno la saga di Zeus, poi quella di Gaia e Urano e finalmente la storia si concluderà? Oppure sarà la volta dell'ennesimo spinoff/prequel/midquel/sequel/a scelta? A me sembra che di proseguire l'opera Kurumada non abbia più voglia e non sta certo ringiovanendo. Almeno avesse lasciato che Hades fosse il finale come doveva essere in origine, invece di farsi prendere dall'avidità.
Vuoi dire quella che perfino Netflix ha scaricato?
Che dalle premesse sa di Dragonball Evolution 2.0
Se non ci lascia prima per la vecchiaia.😅
Come è successo per tanti autori famosi che sono deceduti senza portare a termine tutte le loro opere.
Se muore lui probabilmente termina tutta la produzione e non faranno altro perché i manga di Saint Seiya sono copyright della sua azienda.
Cmq hanno annunciato ufficialmente che ND è giunto al clou, secondo me presto termina e potrebbe annunciare il manga sequel con Zeus, anche perché in ND già c'è più di un accenno ad una futura battaglia contro Zeus.
Si, quella lì, di cui quasi sicuramente faranno anche una terza stagione. Anzi sicuramente, il regista ha detto che ci stanno lavorando.
Nota : questa serie non è stata scaricata da Netflix, è una balla, semplicemente la distribuzione s'è le presa chruncyroll.
Speriamo di no, anche perché sembra che ci abbiano lavorato bene. Vedremo. Anche qui la Toei ha detto che vorrebbero farne 6 Film 😳
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.